Hotland,  Rubriche

Hotland: dove anche l’occhio ottiene la sua parte – Barry Allen

Ciao a tutti ragazzi, dopo un mese siamo tornati puntuali in un nuovo episodio di Hotland: dove anche l’occhio ottiene la sua parte. Oggi mi era letteralmente impossibile non parlarvi di questo ragazzo fantastico, un po’ perché la serie di cui è protagonista è ormai giunta a conclusione, un po’ perché sono settimane che è il mio primo pensiero quando mi approccio alla scrittura. Quale miglior occasione c’è, quindi, per parlarvi di BARRY ALLEN, dalla serie tv The Flash? Iniziamo subito!

Barry Allen signore e Signori

BARRY ALLEN – THE FLASH

Se seguite le mie recensioni sapete che da diverse stagioni la serie è colata a picco. Nonostante questo, il suo protagonista è sempre una certezza, un punto fermo e, senza dubbio, l’unica ragione per la quale ancora oggi seguo la serie e ne parlo super volentieri. Innamorarsi di Barry Allen è estremamente semplice, in primis perché viene interpretato da Grent Gustin (che era riuscito a farsi amare nei panni di Sebastian in Glee, personaggio veramente difficile da apprezzare) e poi è un eroe che salva il mondo nel tempo libero, di che cosa vogliamo parlare?

Bellezza a parte, Barry è probabilmente l’emblema di quello che l’amore delle persone può provocare all’interno della vita umana. Non è assolutamente privo di una parte oscura o di difetti (e spesso ne abbiamo avuto la prova. Tuttavia, sicuramente grazie all’amore che prova verso gli altri è in grado di fare sempre la scelta giusta, anche quando non è per nulla semplice.

Diverse volte è tornato indietro nel tempo e ha provato ad alterare la realtà alterando la line del tempo. Ne ha anche sempre pagato le conseguenze. Dopo anni è arrivato a capire che a volte, purtroppo, non si possono prendere determinate decisioni solo col cuore: spesso si necessita anche il cervello. A volte, purtroppo, le cose vanno come devono andare e neanche lui può farci nulla.

Tutti i suoi sbagli sono stati dettati dal cuore. Non a caso è il Paragone dell’Amore, in grado di ispirare grandi e piccini, cattivi e buoni. Convertire un nemico in amico è la sua specialità, perché è in grado di far provare un tipo di amore inequivocabile e un grado di interesse difficile da ricercare nel mondo d’oggi. Tanti nemici non sono stati sconfitti con un gesto eroico o con un sacrificio, ma spesso è bastato un dialogo in grado di far pensare e di credere che ci sono persone come Barry e che nessuno nasce cattivo.

All you need is love

Nonostante la stragrande maggioranza del pubblico della serie volesse Barry con Caitlin (o anche solo Barry con il muro), il suo cuore appartiene ad Iris. Lui stravede per sua moglie, quando è in pericolo perde completamente la lucidità e fa di tutto per salvarla, magari anche cose a caso, ma non riesce a stare fermo con le mani in mano. Iris sicuramente non è la principessina da salvare, ma una giornalista che spesso è esposta a rischi, questo fa vivere a Barry un costante stato d’ansia che però viene colmato dalla fiducia che ha nella donna che ha sposato.

La coppia non è mai stata amata per mancanza di chimica e forse perché si è sempre visto Barry molto preso da Iris ma da parte della ragazza tutto questo interesse e amore è difficile da carpire. Diverse volte la serie si è servita di varie effusioni abbastanza inutilmente per avvicinare il pubblico, ma nonostante questo non ci sono mai davvero riusciti. Ci sono però state scene molto divertenti che ci hanno permesso davvero di entrare in sintonia con la coppia più criticata della CW.

Barry Allen e il Team Flash

Barry Allen
Comunque loro erano la vita
Nessun team mai come loro

Gli amici di Barry sono la vera storia d’amore di questa serie. Per loro, tutti loro, darebbe la vita, a partire da Caitlin e Cisco (team originale), fino ad arrivare a Frost, Cecile, Allegra e Chester. Quando si entra a far parte del team si entra a far parte di una famiglia e non importa la distanza. Anche in due universi diversi, come nel caso di Kara Danvers, o semplicemente in un’altra città, come Oliver, il suo team è tutto.

Barry Allen

La storia dei suoi genitori ha traumatizzato Barry per la vita, comprensibilmente. Tuttavia, c’è da dire che in quel poco tempo che se li è goduti hanno fatto un lavoro fantastico. Nonostante Reverse Flash abbia ucciso Nora e incolpato Henry, il ragazzo poi è passato nelle mani di un uomo meraviglioso: Joe West. Dunque, possiamo affermare che nella sventura è stato molto fortunato. Se non fosse capitato in quella famiglia, forse non avrebbe neanche mai avuto modo di innamorarsi di Iris, chi lo sa?

Bello, bello e impossibile

Sì, lo so che cosa state pensando, che non sto dicendo nulla su quanto Grent sia bello. Veramente avete pensato che non spendessi nessuna parola per questo?

Ragazzi miei, a chi tutto a chi niente, Barry è bello, intelligente, è un eroe, balla, canta ed anche un figo da paura. Io vi posso fare un paragrafo ma la verità si riduce a queste due righe. Di che altro possiamo parlare? Facciamo così, vi faccio un regalo.

Barry Allen
Non ringraziatemi

Dopo questo primo piano direi che è il momento di salutarci. Troverete questo articolo anche sulla nostra pagina Facebook, se volete lasciare un commento. Il prossimo appuntamento sarà il mese prossimo, vi aspettiamo puntuali!

-Sara

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!