Hotland,  Rubriche

Hotland: dove anche l’occhio ottiene la sua parte – Cisco Ramon

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in questo nostro nuovo appuntamento di Hotland: dove anche l’occhio ottiene la sua parte. Mi prometto di scrivere questo appuntamento da quando io e Martina abbiamo deciso di cominciare la rubrica, eppure non ho mai avuto la forza mentale. Adesso, però, sono pronta e carica per parlarvi di Cisco Ramon, uno dei protagonisti di The Flash.

CISCO RAMON – THE FLASH

L’amore della mia vita, cioè Francisco Ramon, non è il classico belloccio di cui tutte le ragazze si innamorano. Cisco è un fan-boy in piena regola, sa sempre come farti sorridere ed è molto imbranato. La tartaruga addominale ce l’ha ma al contrario, i suoi capelli sono come quelli di Sansone, gli danno forza, e il suo sorriso è contagioso.

Cisco è anche un brillante ingegnere meccanico e, nonostante sia prezioso dietro lo schermo del suo computer, ha dimostrato di essere impeccabile anche sul campo nelle vesti del supereroe meta-umano Vibe.

Cisco è un amico sincero, un fidanzato amorevole, un uomo intelligente e anche un valoroso eroe. I membri del Team Flash negli anni sono cambiati, ma la sua importanza non è mai venuta meno, anche quando per diversi motivi era lontano dagli S.T.A.R. Labs.

AMORE

Da vero fan-boy, Cisco non ha mai cercato ossessivamente l’amore, ma quando lo ha trovato si è lasciato coinvolgere al 100%. Non c’è una vera e propria ship di cui parlare: gli amori di Cisco non hanno mai saputo far innamorare il pubblico della serie. Tuttavia, possiamo parlare di Gypsy e Kamilla.

Gypsy e Cisco

Gypsy e Kamilla non hanno davvero nulla in comune, ma entrambe hanno saputo conquistare Cisco sotto aspetti molto diversi. Con Gypsy è scattata subito la scintilla a livello fisico e mentale, mentre con Kamilla le cose si sono sviluppate proprio in modo diverso.

Kamilla e Cisco

Gypsy viene da un’altra Terra e, come Cisco, è una sorta di supereroina. Kamilla, invece, è stata introdotta al mondo paranormale molto lentamente.
Nessuna delle due, comunque, a parer mio, è degna di Cisco, e non solo perché lo reputo mio marito. Se proprio devo scegliere, Kamilla mi sembra più simile a lui e in grado di poter condividere le su stesse passioni.

AMICIZIA

Cisco Ramon

Cisco Ramon è forse uno dei pochissimi personaggi in grado di far emozionare maggiormente con le amicizie piuttosto che con gli amori. Infatti, ci sono diversi rapporti da analizzare:

Cisco & Barry

Questo sì che è stato amore a prima vista: quando Barry ha riaperto gli occhi dopo il coma dovuto al fulmine, si è trovato davanti il faccione di Cisco e Caitlin. Come tutti i rapporti umani, i due hanno avuto alti e bassi ma non c’è mai stato un problema che non abbiano superato insieme.

Abbiamo temuto il peggio quando Barry è tornato indietro nel tempo alterando la linea temporale e uccidendo il fratello di Cisco, ma anche un avvenimento così grave non ha saputo limitare un’amicizia sincera come la loro.

Cisco Ramon

Cisco si preoccupa della salvaguardia di Barry, gli crea delle super-tute, lo osserva dal suo pc, spesso gli suggerisce come utilizzare i suoi poteri e sul campo si spalleggiano lavorando come un unico e vero Team. Meravigliosi.

Cisco & Harrison Wells

Cisco e Harry

Impossibile parlare di Cisco e non approfondire i suoi rapporti con gli Wells. Alcuni sono stati turbolenti, come il primo Wells che lo uccise, altri sono partiti nel peggiore dei mondi e poi sfociati in grandi amicizie, vedi H.R. Perfino con Sherloque è nata un’amicizia semplicemente innegabile.

Cisco Ramon

Quasi ogni anno gli Wells cambiano e quasi ogni anno il nostro cuore di strugge nel vedere un altro meraviglioso rapporto svanire nel nulla. Gli Wells cambiano, mutano e a volte ritornano, ma il nostro amore per tutti questi rapporti esisterà per sempre.

KillerVibe

Probabilmente nessuno di voi lo sa, ma esiste una coppia chiamata KillerVibe, formata da Killer Frost, aka Caitlin Snow, e Vibe, aka Cisco.
Chi ama questa coppia è raro da trovare come un quadrifoglio, ma esistiamo e siamo intorno a voi.

Metto il rapporto tra Caitlin e Cisco sotto la voce amicizia, ma farlo mi pesa tantissimo: io li trovo perfetti come coppia. Nella moltitudine di uomini che ha avuto Caitlin, tutti l’anno abbandonata, delusa, tradita. Cisco no, è sempre stato accanto a lei.

Cisco Ramon

Cisco l’ha consolata in tutti i suoi momenti difficili, come le morti di Ronnie, il rapimento da parte di Zoom e l’arrivo dei suoi poteri glaciali. Lo stesso vale per Cisco: quando Dante è morto Caitlin ha dormito per una settimana sul suo divano per non lasciarlo solo.

Cisco era terrorizzato dall’usare i suoi poteri per paura di ferire Caitlin e non c’è suo ricordo bello che non comprenda proprio la ragazza. Semplice amicizia? Può essere, ma non esiste una coppia, una ship, che ha fatto battere il cuore della gente in entrambi i casi. Due prove fanno un indizio.

Cisco Ramon

Ragazzi miei, concludendo questo appuntamento su Cisco Ramon non mi resta che darvi ragione, non è il classico manzo di cui parliamo generalmente in Hotland, ma proprio per questo è speciale. Cisco ci prende mentalmente, ci fa ridere e ci migliora la giornata, non ha l’addominale scolpito? Di addominali perfetti al mondo ne esistono tanti, ma di menti brillanti come la sua, ben poche.

Detto questo io vi saluto, vi invito a passare nella nostra pagina Facebook se ne avete voglia, e il prossimo mese Martina torna con un nuovo bellissimo Hotland!

Sara

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!