Hotland: dove anche l’occhio ottiene la sua parte – Lancelot
Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in questo nuovo appuntamento della nostra specialissima rubrica intitolata Hotland: dove anche l’occhio ottiene la sua parte. Oggi, come avrete letto, parleremo di Lancelot, ma prima di iniziare mi servono: una buona dose di pazienza e un secchio molto capiente per piangere tutte le mie lacrime. Per fortuna, al mio fianco, come ormai è accaduto per numerosissimi episodi di questa rubrica, avrò il mio cuore e partner in crime Martina, cioè colei che mi ha condannato a morte, neanche fosse Uther Pendragon, facendomi iniziare Merlin!
Se vedrete del corsivo vorrà dire che sarò io, Martina, a scrivere. A volte devo aggiungere un commento, e parto subito dicendo che sì, ho fatto vedere “Merlin” al mio cuore e no, non mi pento di niente. Vorrei dire che l’ho fatto per lei, ma in realtà si tratta di puro egoismo dato che ora non soffro più da sola. E poi “Merlin” è troppo sottovalutato, ha bisogno di più persone che lo apprezzino.
LANCELOT – MERLIN
Come si evince dalla gif che mi sta strappando l’anima, Lancelot è un membro della nostra Hotland innanzi tutto perché è dannatamente bello, e poi è anche il più valoroso dei cavalieri di Camelot.
Del suo passato purtroppo non sappiamo molto, ma una volta disse a Merlin che la sua famiglia fu uccisa quando il suo villaggio fu attaccato da dei banditi. Devastato dalla perdita, giurò che non sarebbe mai più stato indifeso di fronte alla tirannia.
Il suo sogno è sempre stato quello di diventare un cavaliere e, anche se non si è mai sentito all’altezza del ruolo, grazie a Merlin e Arthur è riuscito a farcela.
Inoltre, ricordiamo che Lancelot è stato il primo (e unico, per molto tempo) a scoprire la verità su Merlin a Camelot. E, oltre a non giudicarlo per la sua natura, non ha MAI tradito la sua fiducia, anzi, lo ha spesso protetto e aiutato.
Gaius non conta, fa parte della famiglia, ma Lancelot non era tenuto a mantenere il segreto. Tuttavia, una delle sue più grandi doti è la lealtà, che ha dimostrato accettando Merlin senza battere ciglio e continuando a supportarlo. Lancelot era l’unico amico con cui Merlin potesse parlare liberamente senza trattenersi o censurarsi, ci avete mai pensato?
Già che ci siamo, approfondiamo un po’ il loro rapporto.
LANCELOT & MERLIN
La loro è un’amicizia davvero speciale. Lancelot e Merlin si sono trovati per caso nei boschi adiacenti a Camelot e fin dai primi minuti è nata una grande affinità.
Affinità che viene confermata non solo dagli sforzi di Merlin per far diventare Lancelot cavaliere di Camelot ma, come detto sopra, dal fatto che Lancelot è stato il primo a venire a conoscenza del grande segreto di Merlin e a custodirlo.
Il Grifone che terrorizzava Camelot è stato sconfitto proprio dalla collaborazione tra questi due meravigliosi personaggi. Da quel momento in poi, Lancelot e Merlin hanno sempre potuto contare l’uno sull’altro.
LA MORTE
Se io e Martina ci affezioniamo ad un personaggio, non preoccupatevi, questo deve morire. Come se fosse ieri mi ricordo la conversazione fatta con il mio cuore nella quale lei mi chiedeva chi erano i mie cavalieri preferiti e la mia risposta fu:
Sono indecisa tra Lancelot e Gwaine, escluso Arthur ovviamente.
Serve lo spoiler su come va a finire, oppure ci arrivate da soli?
La cosa triste è che non stiamo scherzando: non c’è mezzo personaggio che amiamo che sia vivo e vegeto. Tutti al cimitero, che tristezza. Distraiamoci con un’altra gif.
Una cosa era certa: per salvare Camelot dai Dorocha qualcuno si sarebbe dovuto sacrificare. Il primo della lista chiaramente era Arthur: se c’è da immolarsi per un bene superiore lui è il primo a offrirsi volontario come tributo. Fortunatamente, Merlin è altrettanto convinto di voler proteggere il suo principe, quindi lo mette KO per prendere il suo posto. E invece no, perché prima che Merlin se ne accorga, Lancelot è già a metà strada verso la morte.
Qui sono sempre tutti pronti a sacrificarsi, mortacci loro.
Però diciamoci la verità però. Perché lasciar morire così Lancelot quando puoi farlo resuscitare, metterlo per un episodio al servizio di Morgana e far soffrire tutti i personaggi?
Nel nono episodio della quarta stagione, infatti, Lancelot sembra resuscitare. Ma attenzione: era solo un trucco di Morgana per impedire il matrimonio tra Arthur e Gwen. Se avesse impedito il matrimonio senza giocare con il mio prode cavaliere l’avrei amata più di quanto già non facessi, ma no, ha dovuto riportare in vita Lancelot solo per e farmelo vedere morire nuovamente. Almeno questa volta ho ottenuto una specie di funerale…
LANCELOT E GWEN
Il triangolo più famoso del mondo, escluso quello tra Damon, Elena e Stefan di The Vampire Diaries, è sicuramente quello tra Arthur, Lancelot e Gwen. Quindi come potrei non parlarvi di loro?
Gwen non si merita neanche di apparire in una gif, quindi mettiamone una dei personaggi che ci interessano davvero:
La storia tra Lancelot e Gwen non è mai decollata: tra i due ci sono stati tanti sguardi, bei momenti, ma nulla in più di questo. Per far sbocciare qualcosa di più o meno reale ha dovuto metterci le mani Morgana che, con un incantesimo potentissimo, è riuscita a far crollare Gwen ai piedi di Lancelot.
Non che io possa mai biasimare Gwen per aver provato prima le labbra di Arthur e poi quelle di Lancelot, però questa cosa che cadono tutti ai suoi piedi ancora non me la spiego. Gwen, infatti, è forse il personaggio più inutile di tutta la serie. Il suo scopo sembra essere quello di farsi invidiare da tutte noi per aver provato questo:
e poi questo:
Bene ragazzi anche per questo episodio di Hotland: dove anche l’occhio ottiene la sua parte. Io spero che abbiate gradito la scelta, fateci sapere che cosa ne pensate di Lancelot nei commenti nella nostra pagina Facebook o qua sotto.
Oggi conclude Martina perché mi ha appena inviato il messaggio che devo uscire così lei può revisionare e aggiungere le sue reaction, quindi vi lascio a lei!
Ho lasciato qualche commento qua e là in corsivo, quindi ora l’unica cosa che mi sento di aggiungere è un GRAZIE a Santiago Cabrera per aver interpretato un Lancelot perfetto.
Vi salutiamo con questa gif (sorry not sorry per l’infarto, cuore) e vi diamo appuntamento al mese prossimo con un altro appuntamento di Hotland, non mancate!
–Sara
P.S. In un vecchio appuntamento abbiamo parlato di Arthur Pendragon, andate a darci un’occhiata!