Crea sito
Hotland,  Rubriche

Hotland: dove anche l’occhio ottiene la sua parte – Ragnar Lothbrok

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in un nostro nuovo episodio di Hotland: dove anche l’occhio ottiene la sua parte! Come dice sempre il mio cuore, sapete già che oggi parleremo di Ragnar Lothbrok dalla serie TV Vikings grazie al titolo e alla copertina, ma quello che non sapete è che siamo arrivati ad un punto di non ritorno.

Nell’episodio di questa rubrica dedicato a Roman Briggs vi abbiamo spiegato come lui fosse uno dei padri fondatori della nostra Hotland, ma adesso è arrivato il momento di parlarvi del secondo fondatore, un uomo dagli occhi azzurri, rude come un vichingo ma infondo con un cuore d’oro. Vi presentiamo l’unico ed il solo:

RAGNAR LOTHBROK – VIKINGS

Ragnar Lothbrok

Prima di tutto vorrei dire al mio cuore che NO, non mi dispiace affatto per le gif che utilizzerò, più soffrirai, più io sarò felice. #SORRYNOTSORRY. Cuore se hai cose da dire chiaramente puoi inserirti con il corsivo!

Grazie cuore, sono pronta ad avere infarti multipli. Ho già perso un quarto d’ora solo fissando gli occhi incredibilmente blu della gif sopra, bene ma non benissimo.

Detto questo, vogliamo iniziare a parlare della storia di Ragnar Lothbrok?

STORIA

Ragnar Sigurdsson, meglio conosciuto come Ragnar Lothbrok, all’inizio della serie Vikings era un semplice contadino e viveva la sua vita tra le braccia della sua donna, Lagertha, e quelle dei suoi figli Bjorn e Gyda. Nonostante Ragnar sia stato un padre modello, non si può dire lo stesso della sua fedeltà nei confronti di Lagertha. Detta in modo volgare, cioè come piace a me e Martina, fa un’estrema fatica a tenerlo nelle mutande. Ma hey, chi non perdonerebbe tutto a quest’uomo?

Ragnar Lothbrok

Travis Fimmel è illegale.

La sua intraprendenza e la sete di conoscenza lo hanno guidato molto più in alto di quanto tutti potessero aspettarsi, conquistando ed esplorando nuove terre. Sembrava un semplice contadino, ma si è scoperto un guerriero formidabile, un mago delle strategie militari e, sopratutto, un grande re.

Il mito di Ragnar Lothbrok rimbalzava di città in città: il vichingo esploratore con la voglia di scoprire l’ignoto in breve è diventato una vera e propria leggenda.

Una grande differenza tra Ragnar e gli altri vichinghi è la fede. Mentre tutti sono devoti agli dei, lui ha una mente più aperta e crede dell’esistenza di più religioni. Ragnar è convinto che l’artefice del destino dell’uomo sia solo l’uomo stesso.

Ragnar Lothbrok

FIGLI

Tale padre, tale figlio. Se Ragnar Lothbrock è così bello, i suoi figli non potevano essere da meno. Con Lagertha ha avuto Bjorn e Gyda, mentre Aslaug ha partorito Ubbe, Hvitserk, Sigurd e Ivar.

Ragnar ha veramente molti difetti come marito, ma nessuno può toccare i suoi ragazzi: li amava tutti alla follia. Una delle ragioni della rottura tra lui e Lagertha era proprio il fatto che lei non potesse più dargli figli, mentre Aslaug, che io e Martina chiamiamo ‘Utero’ perché quello è stato il suo solo scopo nella serie, gliene ha dati ben quattro.

Comunque, per come stanno andando le cose adesso, quasi quasi poteva anche evitare. Sigurd è stato inutile e fastidioso e Hvitserk ha compiuto il peccato mortale di uccidere Lagertha. Non fraintendetemi, amo Ivar e Ubbe ma ora uno si è alleato con i russi per conquistare la casa costruita da suo padre mentre l’altro è andato a fare il contadino nell’isola più noiosa della storia. Lagertha avrà fatto solo un figlio, ma almeno Bjorn fa cose sensate (solitamente).

Gyda e Sigurd sono morti, Hvitserk avrei voluto li avesse raggiunti, ma Ubbe, Ivar e Bjorn sono semplicemente bellissimi, proprio come il padre.

Bjorn
Ubbe
Ivar

Bjorn e Ubbe sono cresciuti forti e sani, la stessa cosa non si può dire di Ivar che, a causa di una malattia alle gambe, non è in grado di camminare (o almeno così dovrebbe essere).

Ivar è stato l’unico figlio che Ragnar, inizialmente, non accettava, tanto da abbandonarlo. Una volta cresciuto, però, i due hanno instaurato un buon rapporto, tanto che Ragnar ha deciso di portarlo con sé durante il suo ultimo viaggio.

LA MORTE DI RAGNAR LOTHBROK

Pensate che stiamo scherzando, vero? Ebbene no, come da prassi, Ragnar Lothbrok è uno uno dei personaggi preferiti miei e del mio cuore, quindi DOVEVA MORIRE.

Qui posso solo aggiungere: CVDM.

Stiamo per parlare di una delle morti più dolorose di sempre, un po’ perché non avrei mai sospettato questa fine per il grande Ragnar e un po’ perché tutti quei serpenti io non li posso proprio guardare.

Ragnar Lothbrok

Ragnar affermava di essere un antenato di Odino, il dio dei guerrieri uccisi, ma anche il dio dell’eterna curiosità. Non a caso è stato proprio Odino ad annunciare ad alcuni cari di Ragnar la sua morte.

I piccoli cinghiali grugniranno quando sapranno quanto ha sofferto il vecchio cinghiale.

Questa è una delle frasi più famose di Ragnar, che sta a significare che il gesto di re Elle verrà vendicato dai suoi figli.

E l’hanno vendicato, eccome se l’hanno vendicato! Quella guerra è stata pazzesca.

RAGNAR E ATHELSTAN

Ragnar Lothbrok

Il rapporto tra Athelstan e Ragnar è magnifico almeno quanto lo è quello con Lagertha. Nonostante il monaco all’inizio fosse suo prigioniero e venisse paragonato ad un animale domestico, in seguito le cose sono cambiate vertiginosamente e Athelstan è diventato il migliore amico che Ragnar abbia mai avuto.

Il vichingo stringe una grande amicizia con questo personaggio, indipendentemente dalla sua fede cristiana. La sua morte, infatti, segnerà un grande cambiamento nella psicologia di Ragnar.

Ragnar Lothbrok

Molti pensano che tra i due non c’era solo una semplice amicizia, e infondo lo pensiamo anche io e Martina. Nella prima stagione, infatti, ricordiamo che Lagertha e Ragnar avevano proposto un threesome ad Athelstan.

E secondo me avrebbe anche accettato, se avessero fatto passare più tempo. Insomma, ha ceduto al fascino di una principessa inglese, come avrebbe potuto dire di no a LORO DUE?

Ragnar Lothbrok

Chiaramente le cose non sono mai sfociate in altro, ma le state vedendo le gif che vi sto mettendo sopra? Tra l’altro, l’unico errore che Ragnar non ha mai perdonato a Floki è stato proprio l’omicidio del suo amico. Un caso?

RAGNAR E LAGERTHA

Ragnar Lothbrok

E qui mi serve veramente tutto il sostegno del mio cuore e anche il vostro perché sto per parlare di una delle coppie più belle di sempre, Ragnar e Lagertha.

Cuore ti sono vicina, sento già il dolore.

Nonostante io abbia cercato di evitare per tutta questa rubrica il suo nome, adesso mi è davvero impossibile non citare Rollo, uno degli spasimanti di Lagertha nonché fratello di Ragnar. Perché io e Martina lo odiamo così tanto? Non ve lo possiamo dire, dovremmo fare un articolo spin-off per spiegarvi tutte le duemila ragioni. Tra queste abbiamo sicuramente il fatto che si sia alleato contro suo fratello diventando re di Francia e, sopratutto, il fatto che lui sia ancora vivo mentre Ragnar no.

Ouch.

Ragnar Lothbrok

Comunque, Lagertha e Ragnar sono sempre stati meravigliosi, per un uomo intelligente e forte come Ragnar serviva una donna di polso. Il nostro Lothbrok l’ha tradita diverse volte, sia con Aslaug che con altre donne, ma è sempre stato profondamente innamorato di lei, anche quando se ne è andata portando con sé il figlio Bjorn.

La scena di Lagertha sul carro che si allontana con gli occhi di Ragnar sul punto di piangere è ancora oggi una delle scene più belle della serie e ne abbiamo avute davvero tantissime!

Ragnar Lothbrok

Probabilmente, solo nel momento in cui l’ha persa Ragnar ha capito di aver sempre amato Lagertha. Tuttavia, con Aslaug incinta non poteva far più nulla per riprendersela.

Nel dramma, ma dramma vero, dal momento in cui è morta anche Lagertha è stato fatto capire ai telespettatori della serie che i due sono probabilmente insieme nel Valhalla e che Ragnar la aspettava come aspetta tutti i suoi figli. Vi state sentendo morire anche voi? Bene, è tutto nella norma!

Sì, mi sono pesantemente sentita morire, grazie per avermi ricordato tutto questo.

Ragnar Lothbrok

Bene ragazzi, anche per questo appuntamento è davvero tutto. Io vi invito a farci sapere che cosa pensate di Ragnar qui sotto oppure nella nostra pagina Facebook, ma sopratutto vi consiglio di leggere il prossimo appuntamento di Martina! Quella grandissima st***a non vuole dirmi chi sarà il prossimo protagonista della nostra rubrica, quindi vi avviso, sarà un manzo spaziale e metterà delle gif devastanti per vendicarsi di questo appuntamento!

Ragnar Lothbrok

Sara

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.