Hotland: dove anche l’occhio ottiene la sua parte – Shane Grey
Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in questo nostro nuovo appuntamento di Hotland: dove anche l’occhio ottiene la sua parte. Oggi torniamo indietro nel tempo e ci soffermiamo sugli anni della nostra adolescenza. Dopo avervi parlato di Troy Bolton non potevo non parlare anche di Shane Grey, il protagonista maschile del film Disney Camp Rock!
SHANE GREY – CAMP ROCK
Shane Grey merita di stare nella nostra Hotland perché il suo interprete è Joe Jonas, il cantante della famosa band Jonas Brothers. Come dice Martina, ormai avete capito chi è, in realtà tutta la band meriterebbe di far parte della nostra isola. Per il momento, però, concentriamoci su Joe e il suo Shane.
Shane è il leader di una band di successo chiamata Connect 3 e arriva a Camp Rock solo per avere un po’ di buona pubblicità . Shane, infatti, è troppo sicuro di sé, molto arrogante e la fama gli ha un po’ dato alla testa. Avanza richieste difficili da realizzare semplicemente perché è famoso ed è, senza il minimo dubbio, insopportabile.
GOTTA FIND YOU
Perché abbiamo deciso di parlarne nella nostra Hotland? Semplice, perché il ragazzo di cui ho parlato sopra è lo Shane prima di arrivare al campo e prima di incontrare Mitchie Torres.
La voce della ragazza e la sua dolcezza, infatti, ci fanno conoscere uno Shane completamente differente, che scrive musica diversa e che sembra essere un’altra persona rispetto alla versione di quando lo abbiamo conosciuto.
Si mostra finalmente come un ragazzo che si lascia emozionare dalla musica e soprattutto dalle parole e dalla canzone di Mitchie. Senza sapere che è lei la misteriosa voce che ha ascoltato, la cerca in lungo e in largo e guardandola negli occhi le canta…
THIS IS ME
Se non conoscete This Is Me uscite immediatamente da questo articolo, anzi, restate e capite che cosa vi siete persi per tutti questi anni. This Is Me è la canzone di Mitchie, ma parla anche di Shane, il ragazzo che si è nascosto dietro l’apparenza e ha ritrovato se stesso a Camp Rock. Lo capiamo quando This Is Me e Gotta Find You si incastrano alla perfezione e creano un’unica canzone.
Durante l’esibizione, Mitchie e Shane cantano insieme guardandosi negli occhi: il nostro cuore urlava “BACIATEVI“, ma alla fine ci siamo dovuti accontentare delle loro mani che si intrecciano. Un momento molto frustrante ma allo stesso tempo bellissimo, una scena ed una canzone che hanno firmato la nostra infanzia. E poi, diciamoci la verità , chi di noi ogni tanto queste canzoni non se le va a risentire?
WOULDN’T CHANGE A THING
Visto il successo ottenuto dal primo Camp Rock, la Disney ci regala un sequel che però non ottiene minimamente lo stesso successo. Il secondo film, però, ci regala ben due gioie: la prima è il nuovo duetto tra Mitchie e Shane in Wouldn’t Change A Thing e la seconda ve la faccio vedere:
Ebbene sì, alla fine dei conti abbiamo ottenuto un bacio tra i nostri due protagonisti! Nonostante il film non mi è affatto piaciuto, questo momento lo ricorderò PER SEMPRE!
Camp Rock 2 ci mostra una Mitchie impegnata nella lotta tra Camp Star e Camp Rock e spesso si trova ad ignorare il suo meraviglioso rapporto con Shane. Wouldn’t Change A Thing arriva in un momento di scontro nel quale i due erano lontani anni luce, ma nonostante questo non riuscivano ad odiarsi perché entrambi non avrebbero cambiato nulla dell’altro.
Per concludere l’appuntamento di questo mese, forse, avrei dovuto fare un paragrafo su Mitchie e Shane. Alla fine, però, penso che le loro canzoni dicano molto più delle parole. Quindi ve le lascio ascoltare e vi do appuntamento al mese prossimo con un nuovo appuntamento della nostra Hotland con Martina. Nel frattempo, però, se volete, noi vi aspettiamo nella nostra pagina Facebook.
–Sara