Hotland,  Rubriche

Hotland: dove anche l’occhio ottiene la sua parte – Thomas Shelby

Ladies and gentlemen, è il 7 del mese e, come da quasi due anni a questa parte, ciò significa che è giunto il momento di un nuovo appuntamento della nostra rubrica Hotland: dove anche l’occhio ottiene la sua parte! Il personaggio di cui ho deciso di parlarvi ha fascino da vendere, anche con una sigaretta in bocca. No, non sto parlando di Lip Gallagher, anche se potrebbe essere. Il personaggio di oggi ha un fascino di un’altra epoca e un cappello inconfondibile. In onore dell’uscita dell’ultima stagione che lo porterà sullo schermo, quindi, ho il piacere di presentarvi THOMAS SHELBY, dalla serie TV Peaky Blinders. Sarà anche il leader della gang più pericolosa di Birmingham, ma sicuramente è anche un membro della nostra Hotland.

Thomas Shelby GIFs - Get the best GIF on GIPHY

THOMAS SHELBY – PEAKY BLINDERS

Thomas Michael Shelby, o Tommy per gli amici, fa parte di una famiglia di Gipsy: ha tre fratelli, Arthur, John e Finn, una sorella, Ada, e una zia formidabile, Polly. Sono praticamente la famiglia reale di Birmingham, perché chiunque si oppone a loro subisce l’ira dei Peaky F*cking Blinders. Grazie alla leadership del nostro Tommy, la compagnia Shelby Unlimited è di grande successo: la loro fama li ha portati ad espandere la loro influenza sempre di più, prima a Londra e poi addirittura a New York, dove si sono scontrati con la Mafia.

Al contrario dei suoi fratelli, Tommy è calmo, attento, intelligente e spietato. Farebbe di tutto per proteggere la sua famiglia: chi prova a mettersi contro di lui non ha alcuna speranza. Grazie al suo carattere e alla sua forza si è guadagnato il rispetto di tutta la sua comunità e il timore dei suoi nemici. Avendo partecipato alla Prima guerra mondiale, ora si trova in un limbo in cui soffre di PTSD ma allo stesso tempo è senza paura. Non si lascia intimidire facilmente, ma non è un tiranno. Tommy ha un grande cuore: spesso mostra rimorso per le sue azioni e non prova alcun piacere nel prendere decisioni difficili. Tutti questi sono validi motivi per cui Thomas Shelby è un cittadino della nostra Hotland e certo, gli occhi azzurrissimi di Cillian Murphy aiutano.

Strictly Business — “The Promise” – Part V (Tommy Shelby x Reader)

Nella sua corsa al potere, Tommy ne ha passate di ogni. Ha perso suo fratello, sua moglie, è stato tradito, deluso, l’hanno picchiato, gli hanno sparato. Insomma, diciamolo: ha avuto una vita difficile. Nell’ultima stagione lo abbiamo visto estremamente infelice e depresso, tanto da pensare e provare a togliersi la vita. Ma, come dice lui:

Do I look like a man, who wants a simple life?

No, Thomas è tutto fuorché “semplice”. Basta pensare che dopo la lotta contro la Mafia di New York, si è lanciato nel governo inglese diventando un membro del Parlamento per il Labour Party. Inoltre, come un vero gangster che si rispetti, i suoi hobby comprendono bere whisky, fumare sigari e scommettere. Tuttavia, niente gli ha impedito di trasformare il suo trauma per essere stato un eroe di guerra in ambizione.

Thomas Shelby GIFs | Tenor

TOMMY & GRACE

Il pub di fiducia dei Peaky Blinders è The Garrison ed è proprio lì che Tommy incontra l’amore della sua vita. Prima di Grace Burgess, a lui interessava una relazione solo se aveva dei vantaggi. Con lei, invece, è stato travolto da un amore inaspettato che gli ha sconvolto l’esistenza. Grace, però, lavorava in segreto per la Corona ed è fuggita dall’Inghilterra verso gli USA. Grazie al cielo Tommy non l’ha seguita, ma non ha mai smesso di amarla. Dopo due anni lei si è rifatta viva con un anello al dito, che però non l’ha tenuta lontana dal nostro Shelby, che ha provveduto a sostituirlo con il suo. La loro storia è fatta di alti e bassi, promesse infrante, cuori spezzati e un bimbo, Charlie.

Essere sposati con Thomas Shelby, però, ha i suoi rischi. Grace viene uccisa da un proiettile e Tommy non si perdonerà mai. Verrà consumato dal dolore, tanto da vedere il suo fantasma. Ci ricordiamo tutti di QUELLA scena, no? Ed era solo il secondo episodio della prima stagione, non aveva idea di cosa lo aspettava.

#peaky blinders di polina

Insomma, Cillian ha fatto un lavoro straordinario nel dare la vita a questo personaggio. La sua recitazione è impeccabile e il mix taglio di capelli, outfit di inizio Novecento, sguardo tormentato, sorrisetto sicuro, accento e chi ne ha più ne metta, lo rende irresistibile. Ha un fascino che non si può spiegare, si deve solo vivere.

#peaky blinders di Étincelles

Anche per questo appuntamento è tutto! Il mese prossimo saranno due anni dalla prima uscita della rubrica, ci credete? Come sempre, se vi piacerebbe leggere di qualche personaggio in particolare potete scriverci o qui sotto o sulla nostra pagina Facebook. Altri manzi vi attendono, non mancate!

Martina

Vediamo cosa posso dirvi su di me. Studentessa di lingue? Probabilmente non vi interessa. 23 anni? Solo anagraficamente, dentro sento di averne come minimo 80. Telefilm addicted? Duh. Personaggi preferiti? Tutti al cimitero. Le mie ship? Never canon. Insomma, mai? 'Na gioia.