lady-gaga-house-of-gucci
Articoli

House of Gucci: Lady Gaga reagisce alle critiche di Patrizia Reggiani

Sta per arrivare il nuovo film di Lady Gaga, House of Gucci, nel quale interpreterà Patrizia Reggiani, ma la donna non è molto contenta di ciò.

Il ruolo di Lady Gaga in House of Gucci e le critiche

Di solito, quando un attore interpreta un personaggio che esiste davvero i due si incontrano di persona e ci sono milioni di ragioni per cui farlo, ma non è quello che ha deciso di fare Lady Gaga per il suo nuovo ruolo di Patrizia Reggiani in House of Gucci. Il film, di Ridley Scott, va a raccontare le vicende successe tra Maurizio Gucci e la sua ex moglie, Patrizia per l’appunto, dal matrimonio all’assassinio per finire con la condanna della donna.

lady-gaga-house-of-gucci

Anche se mancano settimane all’uscita del film, i fan sono già elettrizzati e gli spettatori interessati stanno aumentando sempre più e sono sempre molto curiosi, dopo i vari trailer usciti che mostrano proprio Gaga al centro della storia. Una sola persona non è rimasta colpita, ma anzi si dice infastidita ed è proprio Patrizia Reggiani.

Durante un’intervista con ANSA a Marzo, la ex moglie di Gucci spiega:

“Sono piuttosto infastidita per il fatto che Lady Gaga interpreti proprio me nel nuovo film di Ridley Scott senza neanche avere la considerazione e la sensibilità di venire a conoscermi.”

Dopo le sue parole, arriva ovviamente anche la risposta della cantante ed attrice, che a British Vogue dichiara:

“Ho sentito che potevo fare giustizia a questa storia solamente se la approcciavo con un occhio curioso di una donna interessata a possedere uno spirito giornalista così da poter leggere tra le righe durante le scene del film. Significa che nessuno doveva dirmi chi era Patrizia Gucci. Neanche Patrizia Gucci.”

La performer, che sarà affiancata in House of Gucci da attori come Adam DriverJared LetoAl Pacino e molti altri, ammette di non avere neanche letto il libro di Scott sul quale si basa la storia per non avere influenza sulle sue idee.

Per immergersi completamente nel personaggio, Gaga si è tinta i capelli di nero, iniziato a parlare con un accento diverso e si è data alla fotografia:

“Non ho nessuna prova che Patrizia fosse una fotografa, ma ho pensato che come esercizio e dato il suo interesse per la vita, di diventare io stessa una fotografa, quindi portavo la mia macchina fotografica ovunque andavo. So che Patrizia amava le cose belle, e se qualche foto non era bella, la cancellavo.”

Era così concentrata nel rimanere nel suo personaggio che anche dietro le telecamere teneva l’accento di Patrizia, ed ha sofferto qualche difficoltà psicologica per questo:

“O ero in hotel a vivere e parlare come Reggiani, o ero sul set a vivere e parlare come lei. Mi ricordo di essere uscita una volta in Italia a fare una passeggiata e non uscivo a passeggiare da circa due mesi e mi ricordo di essere andata nel panico. Pensavo di essere su un set del film.”

Anche se probabilmente Patrizia e Lady Gaga non si incontreranno a breve, la cantante sta pensando di più alle figlie della ex coppia, Allegra e Alessandra. 

“Ho esteso a loro amore e compassione e sono sicura che questo film è davvero difficoltoso e doloroso da vedere per loro. Non desidero altro che pace per i loro cuori, ho fatto del mio meglio per recitare la verità.”

Il film uscirà il 24 Novembre negli Stati Uniti e il 16 Dicembre in Italia.

Fonte: EOnline

-Miriana

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.