Crea sito
House of the Dragon
Articoli,  Telefilm

House of the Dragon: sono iniziate le riprese

Sono iniziate le riprese del prequel di Game of Thrones “House of the Dragon” e allo stesso modo il cast prende forma

Ambientato 300 anni prima gli eventi di Game of Thrones, il prequel “House of the Dragon”, come è possibile capire dal titolo, riguarda la casa Targaryen. Il prequel si basa sul libro “Fire and Blood” dell’autore George R. R. Martin. HBO ha rivelato che produzione della serie è ufficialmente iniziata questa settimana, pubblicando su twitter le foto del cast al primo table read della serie (tutti ovviamente distanziati).

Il cast annunciato fino ad ora comprende Paddy Considine come il Re Viserys Targaryen, il successore del precedente Re Jaehaerys Targaryen, che siederà sul trono di Westeros.

Olivia Cooke nel ruolo di Alicent Hightower, figlia della mano destra del Re Otto Hightowers, interpretato da Rhys Ifans.

Emma D’Arcy nei panni della principessa Rhaenyra Targaryen, amante dei draghi.

Matt Smith come il principe Daemon Targaryen, il figlio più giovano del Re Viserys considerato da Otto una minaccia al trono.

Il cast include anche Steve Toussaint come Lord Corlys Velaryon, della casa Valaryon e conosciuto anche come noto avventuriero nautico chiamato “Il Serpente del Mare”; Eve Best come Principessa Rhaenys Velaryon, moglie di Corlys; Sonoya Mizuno come Mysaria, un alleato di Daemon; e Fabien Frankel come Ser Criston Cole, un mondano figlio dello steward del Lord di Blackhaven.

I nuovi direttori di House of the Dragon saranno Miguel Sapochnik e Ryan Condal, mentre rimane lo stesso il compositore; Ramin Djawadi.

Se la serie avrà successo, questo potrebbe essere solo l’inizio di una serie di prequel in programma a casa HBO, che comprendono sia relativamente nuove serie, sia gioielli degli anni passati. Al momento, la data di uscita del prequel di Game of Thrones “House of the Dragon” non è ancora stata annunciata.

21, studentessa di Mediazione Linguistica con una grande passione per serie tv e cinema! E' possibile trovarmi a convention o concerti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.