How to Get Away with Murder – Recensione 2×10
Ciao a tutti!
Oggi è un giorno davvero speciale, perchè noi “Redheads”, iniziamo a recensire una serie tv davvero bellissima, con la straordinaria attrice Viola Davis! How to Get Away with Murder!
Non so voi, ma io sono impaziente, voglio subito iniziare a parlarvi di “What happened to you, Annalise?” che è stato un episodio davvero straordinario!
Annalise è di ritorno dall’ospedale, assistita dalla “Dottoressa del terrore”, ovvero Bonnie che, con la complicità di Frenk, la droga.
Proprio per questo, la Keating inizia ad avere delle allucinazioni molto particolari, ovvero, una donna in preda al panico che le lascia in affidamento un bambino appena nato. Fin da subito, ho capito che quel bambino era un pezzo importante della storia, chiamatelo sesto senso se volete, fatto sta che avevo ragione. Vedremo poi, in un Flashback, Annalise incinta che interagisce con una donna, Rose, che si scoprirà essere la mamma di Wes!
Partiamo dal fatto che a parer mio, quel bambino che Annalise immagina tra le sue braccia è proprio Wes. Lei potrebbe averlo abbandonato appena nato e lasciato proprio a Rose, che poi lo ha cresciuto. L’unica cosa che non mi torna, è l’altro bambino che Rose guarda giocare nel campetto e che sembra essere Wes, ma se non lo fosse? Se quel bambino fosse il famoso Christoph?
Ok, dopo che vi ho confuso per bene, possiamo andare avanti e parlare della nuovissima complicità tra Annalise e Laurel, una coppia molto dolce per quel poco che si è vista. Ma devo dire che sono rimasta molto amareggiata dall’ennesima bugia di Annalise, sulla morte di Rebecca.
Quella donna capirà di non poter proteggere tutti, solo quando sarà lei a pagarne le conseguenze !
Andiamo avanti, con il processo Hapstall e con Annalise fuori gioco non sarà semplice, infatti i guai non sono mancati…Per fortuna, Lourel ha chiamato la nostra avvocatessa che si è precipitata (drogata e dolorante) alla sbarra, per fare la sua deposizione.
Dopo un’iniziale dramma irreparabile, biblico, epico, dove tutti noi abbiamo pensato “Vedi come ora vanno tutti in carcere”, Annalise è riuscita a fare una delle sue tante magie legali ma soprattutto, è riuscita a far confessare Catherine Hapstall di averle sparato!
Viola è un’attrice strepitosa, ogni parola, ogni gesto, non è mai casuale. Questo, unito alla genialità assoluta dei produttori di questo show, sono le cose che fanno la differenza tra una serie TV da guardare e una GRANDE SERIE TV.
Apriamo due piccolissime parentesi, la prima: su quel pover’uomo di Nate che continua ad andare dietro alla Keating e non ha capito che prima poi finirà male. La seconda, su Fanhee che in questo episodio non si è visto molto, ma ogni volta ci ha fatto ribollire il sangue nelle vene e ci ha fatto partire gli ormoni…
Ok, dopo avervi fatto conoscere un’altra delle mie “cotte”, vi invito a lasciare un like e vi aspetto la prossima settimana.
-Sara