How to Get Away with Murder,  Recensioni,  Telefilm

How To Get Away With Murder – Recensione 4×05


Ciao a tutti ragazzi e bentornati nelle nostre recensioni di How To Get Away With Murder, oggi recensiremo l’episodio cinque intitolato Love Her che mi ha dato delle soddisfazioni immense, iniziamo subito a vedere perché.

Non succede spesso che in questa serie io possa dire: “AVEVO RAGIONE!”, ma TODAY IS THE DAY. Ben un anno fa, dopo aver scoperto la morte del cucciolo Wes, una delle mie teorie era che potesse essere stata la nostra Bonnie ad uccidere il ragazzo perché innamorata della Keating.
Avevamo visto Wes al dipartimento di polizia con l’intento di condannare la sua professoressa, quindi nella mia testa avevo ipotizzato che, dopo il bacio di Annalise ubriaca, Bonnie innamorata di lei avesse preso in mano la situazione e ucciso Wes.
Dopo quasi un anno da quella teoria, ho scoperto che non era completamente sbagliata e volevo condividere con voi il mio livello di soddisfazione.
Dopo essermi concessa delle righe di vanto, iniziamo a dividere questo episodio colmo di eventi traumatizzanti in una scaletta tattica.

  • TERAPEUTA E BONNIE
  • ANNALISE E BONNIE
  • ANNALISE E CONNOR
  • LAUREL E FRANK
  • MICHAELA/ ASHER

TERAPEUTA E BONNIE

Questo è stato un episodio davvero MERAVIGLIOSO, forse uno dei miei preferiti in assoluto, e anche se questa mia opinione è probabilmente condizionata dalla rivelazione che ci avevo azzeccato su Bonnie e Annalise, alla fine mi sono trovata a parlare con lo schermo del pc sotto gli occhi dei miei genitori preoccupati, molto preoccupati.
La scorsa settimana abbiamo visto la nostra Winterbottom arrivare dal terapeuta sotto falso nome, mentre oggi è stato dedicato un intero episodio a questo duo inedito, E MENOMALE.
La stessa Bonnie ammette di non essere arrivata allo studio con buone intenzioni: voleva infatti ferire Annalise, ma il povero psicologo l’ha veramente aiutata a ragionare e ad ammettere i suoi sentimenti.
Ho amato quel “I LOVE HER” detto più volte con quell’intensità, ed essendo pienamente consapevole del fatto che Annalise, per quanto ne sappiamo, è bisessuale, Bonnie non ha completamente la strada sbarrata.
Di certo lo psicologo non ha preso bene la sconvolgente notizia della vera identità di Bonnie, ma nonostante questo spero che lui possa continuare ad occuparsi della ragazza.

ANNALISE E BONNIE

Nella scorsa stagione abbiamo approfondito come Frank si sia aggiunto alla cerchia di Annalise, ma fino ad oggi non c’era mai stato detto nulla su Bonnie.
La loro storia è stata molto emozionante: come sappiamo, la povera Winterbottom è stata stuprata dal padre e anche da altri uomini, ed è proprio durante il processo di uno dei suoi aggressori che ha conosciuto la nostra avvocatessa, peccato che lei fosse seduta dalla parte sbagliata dell’aula.
Una volta vinta la causa, Annalise è andata ad offrire la possibilità di una vita migliore alla donna che aveva distrutto poco prima.
Una delle cose della loro storia che ho amato e odiato allo stesso tempo è la convinzione della ragazza che Annalise abbia agito per pietà o senso di colpa, infatti in diverse discussioni la Keating viene accusata di non avere un cuore. Non è che forse ce l’ha troppo grande?

LAUREL E FRENK

Siamo stati fin troppo seriosi, non trovate? È finalmente giunto il momento di urlare un po’ contro un personaggio che sinceramente prenderei a sprangate sulle gengive e non solo.

Sei sicura che il bambino non sia mio?

IO
VI
TOLGO
LA
VITA

Quella notte cos’è successo?
Sono andati a letto insieme?
Laurel ha spudoratamente mentito al povero, ormai defunto Wes?
ll figlio di Laurel potrebbe essere il figlio di Frank?
NO …
Piange e si dispera per il ragazzo che tanto amava, ha fatto una pantomima BESTIALE al suo funerale ed ora vengo a conoscenza che lo aveva tradito?
Semplicemente NO, non posso accettarlo…

ANNALISE E CONNOR

Because of you …

Ma sei lì …
Connor Walsh sei ufficialmente, anche tu, un CRETINO!
Tutti la odiano, tutti la detestano ma alla fine abbiamo capito che:
MICHAELA: vede in Annalise una mamma;
CONNOR: la incolpa ma alla fine va sempre da lei a piangere;
BONNIE: LA AMA.
Di conseguenza non è che questa persona che reputate tanto orribile, forse forse vi sta a cuore?
E sopratutto, gente che ha ucciso e/o occultato cadaveri forse dovrebbe stare zitta.
Anche Annalise non la capisco, Connor gli arriva in casa ad insultarla e lei gli offre un lavoro?
Ma sopratutto, lui accetta?
Ma quanto siete incoerenti tutti e due?

MICHAELA – ASHER

Asher è il sospettato per aver ucciso non so chi ed ora è in cella?!
No ragazzi, questa serie mi sta letteralmente mandando ai matti, adesso ho sinceramente paura che la vittima di questo grande casino sia proprio Michaela.
So che l’abbiamo vista viva e vegeta, ma credevamo che anche Wes fosse vivo e vegeto!
A forza di tenere nascosto questo piano, Michaela sta facendo capitolare le cose nel peggiore dei modi, e io non penso di poter aspettare molto altro tempo: VOGLIO SAPERE TUTTO.

Ultimata anche questa parte, vi invito a tornare da noi la prossima settimana per capire di più (ma probabilmente di meno) su tutta questa storia!

PASSATE DAI NOSTRI AMICI: HOW TO GET AWAY WITH MURDER ITALIA

-Sara

Commenti disabilitati su How To Get Away With Murder – Recensione 4×05

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!