How to Get Away with Murder,  Recensioni,  Telefilm

How To Get Away With Murder – Recensione 4×14

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in questa nuova recensione di How to get away with murder, oggi parliamo di un episodio STRAZIANTE intitolato “The Day Before He Died”. 
Come potete evincere dal titolo torna protagonista Wes Gibbins e il mistero della sua morte, fin dalla prima inquadratura infatti, senza neanche avvertire, ci mostrano il nostro cucciolo mezzo nudo.
Comunque care ragazze e ragazzi le cose di cui parlare in questo episodio sono talmente tante che non possiamo proprio perderci in chiacchiere, quindi COMINCIAMO SUBITO!

Iniziamo con le “belle” notizie:

SIMON È SVEGLIO!

E bene si, come preannunciato nel finale dello scorso episodio Simon si è ripreso ma le cose non vanno poi così male. Nel dramma della situazione abbiamo la fortuna che il colpo accidentalmente partito a Simon gli abbia, come dice il mio Asher,  spappolato il cervello quindi quello che ricorda della fatidica sera è poco o niente, ma non per molto. Infatti durante il corso dell’episodio alcuni pezzi del puzzle torneranno nella mente del ragazzo e questo crea molta ansia (sopratutto a me).
La scorsa settimana ci siamo lasciati convinti che la fine era vicina, il risveglio di Simon ha terrorizzato tutti, ma Annalise Keating si è facilmente liberata di questo problema.
Usando come sempre i suoi sotterfugi la nostra avvocatessa ha trovato il modo di far tacere il ragazzo e far ottenere ad entrambi ciò che volevano.
Per un secondo ho temuto che il povero Olli sarebbe stato costretto a sposarsi con Simon per farlo tacere, perché le gioie Coliver sono quantomeno una legenda, ma stranamente così non è stato il matrimonio tra Oliver e Connor sembra proprio doversi fare E CON TANTO DI CERIMONIA!
Shonda mi sta davvero preoccupando, le cose sono due:

  1. È IMPAZZITA
  2. LA GRANDE BEFFA FINALE

Lo so, lo so ragazzi, sono una pessimista cronica ma conosco molto bene, troppo bene, la reputazione di Shonda, non riesco a nasconderlo: SONO TERRORIZZATA!

LAUREL

Proprio mentre la regina (Annalise ovviamente) va in scacco matto con Simon, salvando nuovamente il posteriore ai cinque ragazzi e in particolare Laurel, proprio quest’ultima va in giro a fare guai.
Non biasimo la povera Castillo, anzi a dire la verità l’ho proprio amata alla follia, nonostante temo fortemente che la sua scelta possa scaturire un episodio finale pieno zeppo di sofferenza, quando ha letteralmente appiccicato al muro la madre e gli ha chiesto spiegazioni ero INNAMORATA perché è esattamente quello che vorrei fare io dal primo episodio della 4B.
Laurel si è dimostrata nuovamente una delle mie preferite e nonostante temo che la madre possa non essere coinvolta fino in fondo nella faccenda Wes, io mi chiedo:
MA UNA FIGLIA COME LAUREL MA DA DOVE È USCITA CON DUE GENITORI COSÌ?
Certo si è portata a letto più e più volte un serial killer quando aveva un santo (Wes) al suo fianco ma rispetto alla catastrofe famigliare che vedo, mi sembra il minimo.
Comunque la madre di questa ragazza più che pazza a me sembra molto furba, mente spudoratamente più volte sull’incontro e sulla chiamata fatta prima che il mio povero Wes morisse spezzandomi il cuore, a questo punto se nel prossimo episodio non salta fuori la pura e sincera verità  quella donna non la uccide Laurel MA IO.

MICHAELA – ASHER

Questa coppia non penso che la shippi nessuno ma i personaggi come singoli sono indiscutibilmente amati da tutti.
Odierò sempre la Pratt per aver spezzato il cuore al mio Asher ma al tempo stesso quando era nella stanza con la polizia e quando ha dovuto convincere/intrattenere Tegan, io non ho potuto fare a meno di amarla alla follia.
Poi gli occhi di Asher distrutti dal tradimento me l’hanno fatta odiare ma ci sono delle situazioni in cui è umanamente impossibile non amare quella ragazza!

BONNIE

Per tutto l’episodio Bonnie sembrava sentirsi un pizzicore allo stomaco, quella sensazione che qualcosa sta per succedere ma non sappiamo quando.
Nonostante io gliene abbia tirate dietro di peste e corna, adesso che potrebbe essere in pericolo di vita se non addirittura già morta il mio stomaco si attorciglia.
La sua devozione ad Annalise è sempre stata impeccabile e i gesti fatti sono stati quasi sempre dettati dalla rabbia e, che se ne dica, dall’AMORE.
Strano a dirsi ma non posso immaginare un “How to get away with murder” senza la biondina fedele, lo scagnozzo di Annalise, la donna leale che era, quindi al momento l’unica cosa che posso dire è che mi si spezzerebbe il cuore se quella donna morisse, nonostante tutto quello che ha fatto, soffrirei molto, troppo.

Penso che tutti noi detestiamo MR.Castillo tanto da volerlo vedere con un telo sopra la faccia come, probabilmente, ha ridotto il piccolo Wes, ma più di lui io voglio non veder morire quando veder soffrire Danvers. Vi giuro che ogni volta che lo vedo mi sale un nervoso allucinante, qualcuno uccida quel lurido verme PER FAVORE!

Detto ciò me ne esco con una teoria più che folle sulla morte di Wes, ma solo a me sembra sospetta tutta la dedizione che Frank sta mettendo nel cercare di capire l’assassino del suo rivale in amore?
Non so, sicuramente mi sbaglio ma quell’uomo continua a non convincermi e meno che mai nei panni di “bravo ragazzo”, mi sbaglio?
Per di più ha anche ucciso Dominick e tenuto il suo telefono, non so, ditemi cosa ne pensante nei commenti qui sotto!
Insomma ragazzi io sono trepidante di scoprire cosa succederà nel Final-Season ma allo stesso tempo non posso tollerare che la serie finisca e non torni fino a SETTEMBRE.

Se ne avete, e sappiate che vi ammiro, proponete teorie, io per il momento non posso far altro che leggervi  nei commenti e aspettare che questa lunga settimana passi in fretta!

How To Get Away With Murder Italia 

-Sara

Commenti disabilitati su How To Get Away With Murder – Recensione 4×14

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!