How to Get Away with Murder,  Recensioni,  Telefilm

How To Get Away With Murder – Recensione 5×08

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in un’altra nostra recensione di How To Get Away With Murder!
Oggi parliamo dell’ultimo episodio della prima parte di stagione di questa fantastica serie, che è intitolato “I Want To Love You Until the Day I Die”.
Una frase meravigliosa per un episodio mozzafiato, ma c’è da ammettere che il cadavere nella neve lo avevamo capito un po’ tutti da un bel po’ di tempo e per questo mi ha delusa. Mi aspettavo il colpaccio di scena che purtroppo, almeno per me, in questo caso specifico, non è arrivato.
Comunque, parleremo di cadaveri e assassini più avanti, adesso dividiamo in tre parti la recensione e, prima di ogni cosa, parliamo dei Coliver che per la prima volta, dopo 5 anni, hanno avuto una gioia, e se non è un colpo di scena questo, DITEMI VOI COS’È!

  • MATRIMONIO COLIVER
  • VITTIMA E CARNEFICE
  • GABRIEL MADDOX

Partiamo ovviamente dal matrimonio Coliver perché come dice il detto (il mio almeno): ”prima il PIACERE e poi il dovere”, quindi fangirlizzo un po’ su questa fantastica coppia e poi passiamo alle cose più serie.
Il matrimonio, la cerimonia almeno, è andata a gonfie vele, togliendo Annalise che si ubriaca nel bagno, le promesse e lo scambio degli anelli sono stati perfetti.
Connor non vuole vivere neanche un giorno senza Oliver, come dice proprio il titolo “I Want To Love You Until the Day I Die”, Oliver capisce di non aver mai sognato un matrimonio perfetto quanto uno sposo come quello che ha davanti agli occhi, quindi per quanto riguarda la cerimonia nuziale tutto, e sottolineo TUTTO, è stato emozionante e perfetto (si, anche l’occhio gonfio del mio Walsh che lo fa più selvaggio).
Anche i festeggiamenti, alla fine dei conti, per i due sposini sono andati piuttosto bene: Oliver è stato ritrovato, GRAZIE A DIO (e con Dio intendo Shonda), e ha ripagato le settimane di trepidante attesa, tortura e fissa psicologica della domanda:

MA NDO CA**O STA OLIVER?!
(Perdonate il dialetto)

con un gesto che farebbe venire voglia di sposarsi anche agli atei.
Cantare “All of me” davanti a Connor è stato un gesto bellissimo che mi ha mandato sotto una ventina di treni, e poi, parliamone, MA CHE VOCE HA CONRAD RICAMORA?
Insomma, per quanto riguarda i Coliver, abbiamo avuto finalmente una gioia al 100%, oggi non ci sono né ma né sé, è stato tutto dannatamente perfetto!

Tutto perfetto però solo e soltanto per i sposini, mentre per Annalise, Nate e, sopratutto, Bonnie

DEVASTAZIONE TOTALE.

Di Annalise parleremo più tardi, mentre l’ex poliziotto, che io spero si dia pace con il lavoro perché non gli sto più dietro, e la bella Bon Bon sono le prime persone di cui voglio parlare.
Parliamoci chiaramente, due erano i sospetti per questo beato cadavere nella neve: Nate e Miller e non ci siamo affatto allontanati dalla realtà.
Miller è il cadavere nella neve e purtroppo ce lo aspettavamo un po’ tutti, mentre l’assassino è stato per me abbastanza sconvolgente, NATE.
Non avrei mai creduto che Nate fosse in grado di fare un gesto tanto violento ma si, questa è la realtà dei fatti.
Non ho capito per quale remota ragione Bonnie lo abbia poi “finito”, se lo amava tanto da piangere mentre lo uccideva e robe simili forse, più che farlo smettere di respirare, poteva chiamare un’ambulanza, ma non voglio andare a capire che valvole non funzionano nella mente della nostra Bon Bon.
Comunque, svelati sia l’assassino sia la vittima, ed anche se alla fine dei fatti ho trovato la scoperta poco sorprendente, non posso certo dire lo stesso per gli ultimi secondi dell’episodio che mi hanno sconvolta (anche se in ritardo).

Non solo risposte su assassino e carnefice, ma finalmente risposte anche rispetto all’identità di quel benedetto figliolo chiamato Gabriel Maddox.
Gabriel è il figlio di Sam avuto però non da Annalise, insomma è il figlio di un figlio di… ehm, stavo dicendo…
Inizialmente ammetto di non aver capito la scoperta, infatti mi è partito un:

E sti ca**i?

Come per dire, tutto questo tempo perso appresso a Gabriel Maddox e poi è il figlio di Sam?
Che cosa gliene viene ad Annalise?
Che cosa gliene frega?
Si, okay, ci può essere uno shock, un dispiacere, ma io penso che farlo a fette e buttare i suoi resti in diversi cassonetti sia stata una vendetta sufficiente, o sbaglio?
Poi però ho avuto la grande illuminazione: abbiamo capito che questo figliolo non ha la madre (se non ricordo male) e il padre è stato ucciso dai Keating 5, quindi ora le domande sono:

  1. E SE CERCASSE VENDETTA?
  2. SE SOSPETTASSE DI ANNALISE?

Tutto plausibile ma Gabriel ha avuto diverse opportunità per uccidere Annalise senza che nessuno sospettasse di lui, perché non farlo?
Però allo stesso tempo mi domando anche perché prenderle le chiavi di casa di nascosto?
In tutto questo disastro una domanda ancora più grande mi assilla da ben due episodi, la prima volta pensavo di aver capito male, oggi ho avuto la conferma.

ADOZIONE?

ANNALISE?

Sono senza parole, per me è forse questa la notizia più sconvolgente.
Comunque per sapere la verità dobbiamo attendere a lungo, infatti How To Get Away With Murder va ufficialmente in pausa e riprenderà nel 2019.
Con questa tragica notizia, io vi auguro di soffrire il meno possibile per l’attesa, vi invito a passare dai nostri amici How To Get Away With Murder Italia  e a continuare a seguirci per tutti gli ultimi aggiornamenti!

Le Regole del Delitto Perfetto

-Sara

Commenti disabilitati su How To Get Away With Murder – Recensione 5×08

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!