How to Get Away with Murder,  Recensioni,  Senza categoria

How to get away with murder – Recensione 5×09

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati, finalmente, in una nostra nuova recensione di How to get away with murder! Abbiamo qualche giorno in più di ritardo rispetto al solito ma ormai ci vuole una laurea pure per reperire gli episodi in streaming. Scherzi a parte, è troppo tempo che non recensiamo questa serie quindi bando alle cince e ricominciamo da dove ci eravamo lasciati: “He Betrayed Us Both”.

Allora, ci eravamo lasciati con la grande e a parer mio, molto poco scioccante, rivelazione che Gabiel Maddox è il figlio di Sam, ex marito di Annalise, ed della ex moglie di quest’ultimo, Vivian.
La mia iniziale reazione a questa situazione è stata:

Si, e allora?

e purtroppo sono costretta a confermarla.
Sam ha inseminato più donne di quante ne abbia viste e il suo squallore si eleva sempre più verso l’infinito e oltre, fin qui nulla di nuovo giusto?
Non mi ha affatto sconvolta la rivelazione dell’identità di Gabriel e continuo a non capire che caspita gliene possa mai fregare ad Annalise del figlio di Sam, a meno che questo non cerchi vendetta per il padre e così, almeno per il momento, non sembra.
Le indagini sulla morte di Sam sono chiuse, il colpevole è stato “trovato” e Gabriel sorry ma fattene una  ragione, poi credi a noi è meglio così per te.
La frase di Annalise:

Meglio non avere un padre che averne uno pessimo

tragicamente mi trova pienamente d’accordo.
Detto ciò, Gabriel non sembra intenzionato a ferire nessuno, vuole solo chiarezza, ha molte domande e pochissime risposte, che dire …

BENVENUTO IN HOW TO GET AWAY WITH MURDER GABRIEL!

Nonostante ciò non ho capito perché il volto di Vivian sia ancora un mistero per tutti, sono molto curiosa di incontrare l’unica donna che Sam Keating abbia mai amato.
Anche da morto ogni tanto Sam torna a trovarci e se ci sta lui i Flashback non possono certo mancare. Torniamo infatti nel 2005, poco dopo il tragico incidente dove i due coniugi hanno perso il loro figlio e se inizialmente Sam fa una pantomima ESTREMA sulle ragioni per le quali adottare un bambino sia, al momento, sbagliato e esageratamente presto, dall’altra supplica Vivian di presentargli suo figlio ben undici anni dopo averla abbandonata.

Direi che è logico …

Comunque si risolve anche la questione dell’adozione, anche se io non posso credere alle mie orecchie! Quando Christoph aveva dodici anni Annalise ha cercato di adottarlo?!
Ecco spiegata la scena del pianto disperato, i singhiozzi e le parole:

MY SUN.

QUESTO SI CHE È UN COLPO DI SCENA!

Anche Frank, nonostante i capelli che erano un pugno in un occhio, è stato meno peggio del solito, anzi, abbiamo visto i suoi sensi di colpa per le scelte fatte e quanto lui, nonostante tutto, tenga ad Annalise, alla sua salute e alla sua felicità.
Sempre su Frank abbaiamo scoperto un certo feeling con la nostra Bon Bon fin dagli albori ma purtroppo ancora non riesco a farmeli piacere insieme, tipo per niente.

I nostri Keating five non sono stati molto indaffarati ad essere sinceri, si interrogano su chi Bonnie possa avere ucciso, e fa ridere visto che Michaela ha solo visto un pò di sangue su un piede.
Gli unici che sono stati un pò più presenti sono, ovviamente, Oliver e Connor.
Per la gioia di tutti noi sono convolati a nozze nello scorso episodio ma non possiamo certo dire che stiano passando la loro prima notte di nozze come avrebbero voluto, anzi …

Per concludere la recensione non mi resta che citare Laurel, che trova delle gocce di sangue sulla copertina del povero Christopher, che noi sappiamo essere di Miller, ma la povera ragazza no.

Insomma, questo episodio ha gettato le basi per una nuova speriamo entusiasmante seconda parte di stagione che non vediamo l’ora di scoprire settimana dopo settimana.
Visto il ritardo clamoroso della recensione l’episodio è davvero alle porte… e ad essere sinceri ha anche un nome!
Eve è tornata! Voleva solo consegnare la mail di Sam per far realizzare ad Annalise che suo marito non l’ha mai amata o la donna prova ancora qualcosa per la nostra avvocatessa e le ha consegnato la mail nella speranza che questa torni tra le sue braccia?

Alla prossima settimana!

How to get away with a Murder Italia

-Sara

 

Commenti disabilitati su How to get away with murder – Recensione 5×09

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!