Howards End: trailer e data d’uscita della nuova serie
Starz ha rilasciato il trailer ufficiale della nuova e attesa serie Howards End e ha anche annunciato che sarà presentata in anteprima nell’aprile 2018.
La serie è basata sul romanzo di E.M. Forster ed è il primo adattamento televisivo dello sceneggiatore premio Oscar Kenneth Lonergan.
Howards End è la storia di due sorelle indipendenti e non convenzionali che cercano l’amore e un significato mentre navigano in un mondo in continua evoluzione. Lo sceneggiatore vincitore dell’Oscar Kenneth Lonergan porta un nuovo approccio a questo adattamento diretto dal vincitore del BAFTA Hettie Macdonald.
Margaret (Hayley Atwell) e Helen Schlegel (Philippa Coulthard) sono giovani intelligenti e idealiste che vivono insieme al loro fratello minore ipocondriaco Tibby (Alex Lawther) nella Londra Edwardiana. Dalla morte dei loro genitori e nonostante le loro migliori intenzioni di zia Juley (Tracey Ullman), le sorelle conducono una vita indipendente e poco ortodossa. Dopo aver incontrato la famiglia Wilcox ricca e conservatrice in vacanza, Margaret stringe un’amicizia con la più anziana e più tradizionale Ruth Wilcox (Julia Ormond). Quando Ruth inaspettatamente muore, Margaret si ritrova sempre più attratta dal vedovo Henry Wilcox (Matthew Macfadyen), un uomo d’affari che si è fatto da solo e che eredita l’amata casa di campagna della sua defunta moglie, Howards End. Nel frattempo, la passionale e capricciosa Helen prende a cuore la causa di Leonard Bast (Joseph Quinn), un giovane impiegato di banca che sta lottando per sbarcare il lunario, intrappolato dalla promessa di sposare la sua seducente ma vulnerabile amante Jacky (Rosalind Eleazar).
Howards End consiste di quattro episodi della durata di un’ora che sono stati trasmessi di recente su BBC One nel Regno Unito e che andranno in onda su Starz negli Stati Uniti nell’aprile 2018. Una produzione Playground in associazione con City Entertainment e KippSter Entertainment.
Per quanto riguarda la trasmissione italiana non si sa ancora nulla di certo.
Irene