Articoli,  Telefilm

How To Get Away With Murder 4: intervista a Karla Souza sulla premiere


La premiere della quarta stagione di How To Get Away With Murder è stata abbastanza tranquilla, considerati gli standard. Tutto è cambiato negli ultimi due minuti, in cui Laurel (Karla Souza) ci ha lasciato a bocca aperta due volte perché:

  1. Abbiamo scoperto che, non si sa come, la ragazza è venuta a conoscenza del fatto che sia stato suo padre a uccidere Wes.
  2. COSA SUCCEDERÀ AL SUO BAMBINO?

Quando ho visto la scena in cui urla nel letto d’ospedale, con Frank che cerca di consolarla ho reagito più o meno così:

Risultati immagini per annalise keating gif

Mi rifiuto. Laurel ha già sofferto abbastanza, dai! Karla è d’accordo con me, infatti in una recente intervista ha rivelato di essere rimasta scioccata dalla decisione di Nowalk di porre fine alla sua gravidanza. Ha dichiarato:

Ho boccheggiato per tutto il tempo. “No, è impossibile!”, continuavo a pensare: Povera donna. Le state facendo passare davvero le pene dell’inferno. E poi, non riuscivo nemmeno a immaginare che cosa significherà dal punto di vista recitativo. Mi ha aiutata a farmi un’idea di queste scene che seguiranno, con il bambino o il dottore o chi per loro. Ho sempre saputo che avrebbe avuto delle grosse conseguenze: lei sta facendo tutto questo per vendicare Wes, e alla fine finisce così. Sarà un grosso colpo per lei. Non so cosa accadrà in seguito.
Lei era favorevole alla gravidanza, perché pensava che sarebbe stato interessante vedere il suo personaggio affrontare questa nuova situazione da sola.

Ho pensato che sarebbe stato interessante vedere una studentessa di Legge in gravidanza mentre va ancora all’università. E anche qualcuno che soffre una grave perdita durante la gravidanza. E qualcuno che ha messo in atto un piano di vendetta. Interpretare una donna incinta che vuole vendicare la morte del suo compagno è interessante da vedere. Dal punto di vista ormonale, sarà un po’ qui un po’ lì.

Perché hai ucciso Wes?

Alla fine dell’episodio Laurel, per rispondere ad un messaggio del padre, scrive:

Perché hai ucciso Wes?

È un’informazione che noi non sapevamo avesse, perché tutti erano convinti fossero stati i Mahoney. Come ha fatto ha scoprire la verità? Da quanto lo sa? E soprattutto: perché non ha detto niente a nessuno? Forse non ne è sicura, o forse sta programmando la sua vendetta senza coinvolgere nessun altro. Karla ci ha dato qualche indizio a proposito:

Appena vede Dominic, lei ricorda una cosa: non sappiamo a che punto della sua vita sia comparso per la prima volta, ma è successo sempre quando suo padre era coinvolto in qualsiasi cosa stesse facendo. Incontrandolo quella sera, la scorsa stagione, le ha fatto realizzare: “Un attimo. Perché è qui? Lui dice di essere qui per qualcos’altro”. Per quanto mi riguarda, mi hanno detto che è solo un forte sospetto e che scoprirà il resto man mano insieme al pubblico mentre andiamo avanti a confermarlo, ma lei di certo è quasi sicura che ci sia lui dietro.
Risultati immagini per mahoneys htgawm gif

Il rapporto di Laurel con suo padre

Prima di fare la sua mossa, Laurel vuole tastare il terreno. Non è una ragazza stupida, quindi sa che deve fare le cose per bene, e se questo vuol dire tener nascoste le sue carte, nessun problema! La Souza ha spiegato questa tattica così:

Laurel desidera tenere [suo padre] il più lontano possibile. Vuole metterlo alla prova, vedere quanto lui conosca in realtà la sua vita. Dicendogli che era incinta, ha provato a ingannarlo per scoprire se lo sapeva già, ma sembrava di no, il che avrebbe significato che non sapeva di aver ucciso il padre del bambino. Per me, Laurel vuole dirgli: “Non preoccuparti, è tutto finito, non indagherò ancora”. Lo inganna, perché lui potrebbe fare sì che tutti pensino che Wes avesse un passato orribile o che abbia fatto qualcosa di brutto, e che quindi sia morto per questo. Restando nell’appartamento [di Wes] lei si assicura che non accada, ma deve assicurarsi… insomma, suo padre non lo farà mai di persona. Manderà qualcuno. Quindi deve anche avere qualcosa per proteggersi, soprattutto ora che è incinta.
Risultati immagini per laurel castillo gif

Il rapporto di Laurel con Annalise

Nel primo episodio della quarta stagione, Annalise ha lasciato liberi i suoi Keating 4, congedandoli con una lettera di raccomandazioni. Asher e Michaela erano evidentemente arrabbiati, Connor sembrava veramente grato mentre Laurel ha accettato la notizia con indifferenza. In realtà la decisione dell’avvocatessa l’ha colpita nel profondo, facendola sentire tradita e rifiutata. Pensava che la notizia della sua gravidanza avrebbe portato un po’ di gioia nella vita di entrambe, quindi quando Annalise li ha mandati via lei ha cercato di proteggersi.

Laurel è troppo orgogliosa per mostrare le sue emozioni, ma quel momento è uno dei più forti che vedremo durante la stagione. Questa decisione l’ha segnata parecchio, e si aspettava davvero che Annalise fosse una parte importante della vita di questo bambino. Questo è qualcosa che ha funzionato bene durante l’episodio.

E così si conclude l’intervista con Karla Souza riguardo alla premiere di HTGAWM. In attesa della seconda puntata potete leggere la recensione della nostra Sara, e lasciare un commento per farci sapere la vostra opinione. Inoltre, per ogni news, stay tuned!

Martina

 

Commenti disabilitati su How To Get Away With Murder 4: intervista a Karla Souza sulla premiere