Hulu VS Netflix: una battaglia all’ultimo tweet!
Tutti sappiamo cosa sia Netflix, vero? E’ nato nel lontano 1997 per offrire il noleggio di DVD e videogiochi, ma adesso offre principalmente un servizi on online on demand. Con il passare del tempo è diventato così popolare che ha iniziato a creare produzioni originali, come Orange is the new black, Stranger Things, Sense8 e 13 Reasons Why. Sì, Netflix ha praticamente ucciso la mia vita sociale e mia ha resa campionessa di maratone, che posso fare comodamente dal mio divano. So di non essere sola, perché attualmente gli abbonati sono 93,8 milioni e i paesi coinvolti 190. Non è difficile capire perché sia così popolare. Grazie a questa azienda, è davvero facile rimanere incollati al televisore per ore e non accorgersi del tempo che passa.
Uno dei principali concorrenti di Netflix è Hulu. Anch’esso offre un servizio internet di video su richiesta, principalmente per film e spettacoli televisivi in diretta. La qualità è maggiore di quella di YouYube, ma inferiore a quella di un comune televisore. E un altro, grande difetto è che è limitato solo a Stati Uniti e Giappone.
La scorsa settimana, tra le due piattaforme c’è stata della tensione, ma sempre nello spirito della buona concorrenza! Scopiamo insieme cos’è successo.
HULU VS NETFLIX
Tutto è cominciato dopo un tweet di Hulu per promuovere le serie tv che offre. Il problema è che ha specificato fossero SOLO su Hulu, e non su Netflix, forse per spingere il pubblico a sceglierli.
Streaming only on Hulu. Not on Netflix. Try your free trial today! https://t.co/zSLJeqPY6e pic.twitter.com/4Edc7TqoaQ
— hulu (@hulu) April 14, 2017
Streaming disponibile solo su Hulu. Non su Netflix. Provate la vostra prova gratuita oggi!
Netflix non si è fatto attendere e, a mio parere, la risposta è EPICA. Non hanno scritto niente di cattivo, anzi, hanno vinto tutto citando proprio una serie originale Netflix, 13 Reasons Why. Semplice, comico e GENIALE.
Welcome to your tape https://t.co/juAMcd0jjU
— Netflix US (@netflix) April 18, 2017
Benvenuti alla vostra cassetta.
Hanno scherzato su una serie che tratta di un argomento delicato, ma quella frase è diventata uno dei meme per eccellenza del 2017, e noi non possiamo di certo biasimarli. Per chi non lo sapesse, la serie citata parla di Hannah, una liceale che decide di suicidarsi e lasciare dietro di sé 13 cassette per far capire a tutti perché, o meglio, a causa di chi avesse fatto quella scelta. 13 Reasons Why è diventata un fenomeno mondiale in meno di un mese, e se non l’avete ancora guardata CORRETE A FARLO! Non ve ne pentirete!
– Martina.