Articoli,  Film

Hunger Games: Il Canto della Rivolta (Parte 2) dal 19 Novembre al cinema!

LA RIVOLUZIONE RIGUARDA TUTTI NOI!

Da oggi, Giovedì 19 Novembre al cinema!

12045782_896674597048278_3575535083197335216_o

 

Hunger Games : Il canto della rivolta – Parte II ( The Hunger Games: Mockingjay – Part 2 ) è un film del 2015 diretto da Francis Lawrence.

Questo film è il sequel della pellicola del 2014 Hunger Games : Il canto della rivolta – Parte I (le riprese sono state effettuate in contemporanea per i due film) ed è la trasposizione cinematografica della seconda parte del terzo romanzo Il canto della rivolta, scritto da Suzanne Collins e ambientato in un futuro distopico post apocalittico.

3674128_237474

Costituisce l’ultima opera cinematografica della trilogia Hunger Games ed è l’unica che verrà distribuita ampiamente a livello internazionale nel formato 3D: uscirà negli Stati Uniti il 20 novembre 2015 (esclusivamente in 2D e IMAX), mentre oggi viene rilasciato il 19 novembre 2015 nelle sale italiane e di altri stati nelle versioni 2D, Digital 3D, RealD 3D e IMAX 3D.

Trama del film : Katniss Everdeen ( Jennifer Lawrence ), diventata ormai la Ghiandaia Imitatrice della rivolta contro il presidente Snow, con il sostegno dei suoi amici si ritrova ad affrontare la battaglia finale contro la tirannia di Capitol City per la salvezza di un’intera nazione.
Ormai, tutti i distretti sono in rivolta e soltanto il distretto 2 rimane fedele al presidente Snow, sempre più ossessionato a distruggere la ragazza e porre fine alla rivolta. Per questo motivo, il primo obiettivo degli insorti della presidentessa Alma Coin è la conquista del distretto 2, roccaforte delle forze militari di Panem.

hungergames

Peeta Mellark ( Josh Hutcherson ), pur essendo stato salvato da Capitol City e portato al sicuro nel distretto 13, continua a subire le conseguenze del depistaggio subito durante la sua detenzione. Ciononostante la Coin lo invia assieme a Katniss ed ad una squadra d’assalto (la Star Squad, la Squadra di Stelle 451) in una missione militare contro Capitol City. Il fragile stato mentale di Peeta, gli innumerevoli pericoli, i nemici e le trappole mortali nascoste nella capitale di Panem renderanno questa battaglia finale molto più ardua di qualunque altra prova affrontata durante gli Hunger Games, tanto da essere nominata da Finnick come ” i settantaseiesimi Hunger Games “.

1384-Hunger-Games-Mockingjay-Part-2-00602

 

Nuovi personaggi : Rispetto ai prequel Hunger Games, Hunger Games: La ragazza di fuoco e Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte I, sono stati aggiunti i seguenti personaggi :

Comandante Lyme, interpretata da Gwendoline Christie : è stata una vincitrice di un’edizione degli Hunger Games proveniente dal Distretto 2. Guida i ribelli del Distretto 2 per prendere l’Osso, una montagna che contiene le munizioni di Capitol City.
Leeg 1 e Leeg 2, interpretate dalle sorelle gemelle Misty Ormiston e Kim Ormiston: sono due sorelle nate nel Distretto 13. Vengono inserite della squadra di Katniss per assisterla nella missione finale.
Mitchell, Jackson e Homes, interpretati rispettivamente da Joe Chrest, Michelle Forbes e Omid Abtahi: fanno anch’essi parte della ” Star Squad ” di Katniss.
Tigris, interpretata da Eugenie Bondurant : è una ex-stilista degli Hunger Games che lavora in un piccolo negozio specializzato in biancheria di pelliccia. La sua faccia è stata modificata chirurgicamente per farla sembrare una maschera felina. Aiuta a nascondere Katniss e gli altri dalle truppe di Snow.

Ecco a voi nuovamente il trailer!

Gabriele

Commenti disabilitati su Hunger Games: Il Canto della Rivolta (Parte 2) dal 19 Novembre al cinema!

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.