Articoli

Hunger Games: Jennifer Lawrence molestata verbalmente

La protagonista dei quattro film della saga di Hunger Games, Jennifer Lawrence, ha deciso di rivelare un piccolo particolare della sua vita che non aveva ancora svelato.

Jennifer Lawrence molestata

Siamo in pieno periodo #TIMESUP e le donne stanno continuando a testimoniare e a protestare per i loro diritti, ed ecco che arriva un’altra testimonianza da un’attrice molto conosciuta per i film incentrati sugli Hunger Games. Stiamo parlando di Jennifer Lawrence, che in un’intervista recente ha dichiarato di essere stata molestata verbalmente qualche anno fa.

L’attrice ha spiegato il tutto in occasione dell’evento Elle’s Women in Hollywood, dove spiega l’accaduto:

“Quando ero molto più giovane e alle prime armi, i produttori di un film mi dissero di perdere circa 7/8 chili in due settimane. Durante quel periodo, una produttrice donne mi fece fare un confronto senza veli con altre donne molto, ma molto più magre di me. Dopo quel degradante e umiliante confronto, la produttrice mi disse che avrei dovuto usare le mie foto nuda come motivazione per la mia dieta“

La Lawrence ha però deciso di non mandargliele a dire, ma ha comunque fatto notare che la richiesta di perdere peso era assurda, ed invece di ricevere comprensione le hanno risposto così:

“Non so perché tutti ti trovino grassa. Penso tu sia assolutamente s****bile“.

Dopo questo commento, l’attrice si è sentita molto in imbarazzo ed umiliata, ed i commenti ricevuti hanno influenzato la sua carriera:

“Mi sono sentita in trappola. Ho lasciato che mi trattassero in un certo modo solo perché pensavo di doverlo fare per la mia carriera. Ogni giorno, ancora oggi, sto imparando che non devo sorridere se un uomo mi fa sentire a disagio. Ogni individuo dovrebbe avere il potere di farsi rispettare, perché è un essere umano“

Dopo aver tenuto il discorso al Elle’s Women in Hollywood, ha dichiarato a People che si ritienje molto turbata dalle accuse a Harvey Weinstein:

“Mi ha profondamente turbata sentire le novità sul suo comportamento. Ho lavorato con Harvey cinque anni fa, e non ho sperimentato sulla mia persona nessun tipo di molestia o abuso, né circolavano voci circa queste accuse. Un abuso del genere è assolutamente imperdonabile e disturbante. Il mio cuore è con tutte quelle donne che sono vittima di queste azioni vergognose. E voglio ringraziarle tutte per il loro coraggio nell’essersi fatte avanti e aver denunciato tutto questo“

Le testimonianze di queste donne aiuteranno moltissime loro amiche e colleghe!

 

-Miriana

Commenti disabilitati su Hunger Games: Jennifer Lawrence molestata verbalmente

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.