Articoli

I Medici 3: Il via ai primi sopralluoghi per il nuovo set

La troupe torna in Italia per un sopralluogo per i set della terza stagione de I Medici.

Dopo la fine delle riprese della seconda stagione di I Medici una domanda attanagliava le menti dei fan: ci sarebbe stata una terza stagione? Se si le riprese saranno fatte in Italia come le prime due stagioni?

Entrambe le risposte sembrano essere affermative, nelle ultime ore è arrivata non solo è arrivata la conferma di una terza stagione ma che questa sarà girata in Italia, infatti, registi, produttori e scenografi sono tornati a Volterra per un sopralluogo dei nuovi set.

Non c’ è ancora niente di confermato, ma un post di una direttrice di produzione della Lux Vide sembra potrebbe essere un ulteriore conferma: «Preparatevi che si arriva!» Questo sarebbe il post comparso sulla bacheca dell’Assessore Gianni Baruffa.

L ‘Asserssore Baruffa si espresso su questa probabile terza stagione girata a Volterra dicendo che: «L’unica cosa che posso dire è che la produzione nei giorni scorsi ha effettuato alcuni sopralluoghi, ho accompagnato la troupe di persona. I contatti sono in moto, ma aspetterei a cantare vittoria. Siamo in attesa di avere risposte certe, ma il fatto che la produzione abbia nuovamente «esplorato» Volterra mi fa ben sperare. E’ il segno evidente del fatto che a novembre scorso abbiamo imbastito un lavoro mastodontico e difficile, ma che ha portato a mantenere ancora accesa un po’ di speranza. Anche stavolta ce la metteremo tutta. Il sopralluogo consolida una certezza: la nostra città è un set perfetto, quinta ideale per girare un film».

Le riprese potrebbero avvenire verso i mesi autunnali, settembre e ottobre, mesi in cui si colloca la messa in onda della seconda stagione de I Medici.

Per quanto riguarda la terza stagione, lo showrunner Frank Spotnitz ha voluto anticipare qualcosa, la stagione sarà incentrata su Lorenzo de Medici, ma non sappiamo ancora se ad interpretarlo sarà Daniel Sharman, come nei I Medici 2.

In mancanza di conferme da parte della Rai e della Lux Vide, noi non possiamo che sperare che Daniel torni a prestare volto ad una nelle figure più iconiche del Rinascimento italiano.

-Giusy.

Commenti disabilitati su I Medici 3: Il via ai primi sopralluoghi per il nuovo set

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.