I Medici: Christian Duguay e Francesco Montanari si uniscono al cast!
Il regista canadese Christian Duguay (“Belle & Sebastian”, “Coco Chanel”) dirigerà la terza stagione della saga televisiva “I Medici” di Frank Spotnitz, che ha iniziato in questi giorni le riprese a Roma con l’attore italiano Francesco Montanari che interpreterà Girolamo Savonarola, che divenne capo di Firenze dopo il rovesciamento della famiglia Medici nel 1494.
Duguay succede a Jon Cassar che ha diretto “Medici: Masters of Florence” e “The Magnificent Part I “, che è stata la seconda stagione dello show.
Montanari, che è scoppiato a livello internazionale con “Crime Novel” di Sky, più recentemente ha interpretato l’inarrestabile procuratore anti-mafia che è il personaggio principale dell’ autore della RAI “The Hunter”.
Ha vinto il premio per il miglior spettacolo per questo ruolo al festival Cannesseries di Aprile.
Che cosa vedremo nella seconda stagione de “I Medici”?
Lo statista e governatore fiorentino Lorenzo De Medici, interpretato da Daniel Sharman, è diventato un uomo che dovrà combattere contro i suoi demoni e difendere Firenze da nuove minacce interne ed esterne.
Ha detto il produttore Luca Bernabei, CEO di Lux Vide.
Lorenzo si troverà a scontrarsi sempre di più con il crescente malcontento della gente, che trova la sua ispirazione nella figura di Savonarola, secondo la sinossi dello show.
Siamo stati determinati in questa stagione a raccontare una storia che ha catturato la maestosità del Rinascimento e le tragedie strazianti vissute dai Medici. È stato un viaggio emozionante ea volte profondamente commovente nel passato.
Le telecamere hanno iniziato a girare lunedì su “Medici: Masters of Florence. The Magnificent Part II “. La prima stagione della saga “Medici” di fascia alta, interpretata da Dustin Hoffman come banchiere Giovanni de Medici, ha battuto record di rating sulla RAI. La seconda, con Sharman e Sean Bean, sarà presentata in anteprima a ottobre. Bernabei, il produttore, ha osservato che:
In questa terza stagione c’è naturalmente tutta la bellezza del nostro paese, di Firenze, della sua storia, cultura e tutta la narrazione della complessità umana, a partire dalla figura di Lorenzo, che era una vera star del suo tempo … .Vogliamo raccontare la storia del suo essere rivoluzionario, un visionario, e anche la modernità di un uomo che ha saputo usare la bellezza come un potente strumento di comunicazione .
-Sara