I Medici: problemi con l’organizzazione delle riprese al Duomo di Pienza
Sembra che la serie tv trasmessa sulla Rai, I Medici, stia avendo qualche problema con la produzione della terza stagione, ma chi sta ostacolando i lavori?
Problemi a Pienza
La seconda stagione della serie più attesa del momento, che vede come protagonisti Daniel Sharman e Alessandra Mastronardi, è in arrivo sulla Rai ed i fans non vedono l’ora di scoprire le vicende di Lorenzo il Magnifico e Lucrezia Donati. La produzione della terza stagione è già in fase di lavorazione, ma ecco che sono sorti vari problemi con le riprese al Duomo di Pienza.
Le riprese dovrebbero iniziare ad inizio Settembre, ma pare che ci siano alcuni problemi per quanto riguarda i permessi a girare le scene, che potrebbero portare la troupe a dover modificare gli spostamenti. A creare complicanze sarebbero le scene funebri da girare all’interno del Duomo di Pienza, città di Papa Pio II.
Pare, infatti, che il parroco del duomo avrebbe vietato l’utilizzo della chiesa come set televisivo a causa di un altro spettacolo che tempo addietro avvenne proprio tra quelle mura. Il Duomo ha infatti ospitato lo spettacolo Gesù Superstar, ma il comportamento scorretto di alcune ballerine, denudatesi durante il cambio d’abito senza alcuna vergogna, avrebbe fatto infuriare don Antonio Malacarne che ha promesso di non offrire mai più i servizi della sua chiesa al mondo dello spettacolo.
” Premetto che non ho nulla contro la Lux Vide e con le attività che da anni promuove; che apprezzo e condivido la decisione dell’Amministrazione comunale di autorizzare a Pienza le riprese della nuova serie de “I Medici”, riprese che sicuramente promuoveranno nel mondo le bellezze della nostra Città. [..] Confermo ulteriormente la decisione presa di non autorizzare l’utilizzo del Duomo e di qualsiasi altra chiesa di mia competenza, indipendentemente da ogni considerazione economica, per attività al di fuori delle funzioni liturgiche e rimando al cap. 9 dell’IMA 2005 della CEI“.
Queste le parole del don.
Che ne sarà delle riprese?
-Miriana