Crea sito
Articoli

I Medici: raggiunge il 19% di share per i primi episodi della stagione

Finalmente il 2 Dicembre, in anteprima mondiale, è tornata una delle serie tv più attese del momento: I Medici Nel Nome della Famiglia.

Nella terza stagione, vedremo meglio il rapporto tra Lorenzo (Daniel Sharman) e una figura di grande fascino, il frate domenicano Girolamo Savonarola (Francesco Montanari).

Sullo sfondo, la famiglia Medici cercano di mantenere saldo il proprio potere. Dopo la morte del fratello Giuliano nella Congiura dei Pazzi, Lorenzo è deciso a difendere la sua famiglia da ogni nemico, dentro e fuori Firenze, anche se questo significherà compiere scelte sempre più difficili e talvolta scontrarsi con le persone a lui più care.

Nei primi due episodi, Lorenzo è ancora animato dallo spirito di vendetta. Riario cerca di far scoppiare la guerra tra Firenze e Roma. Mentre compare sulla scena Giulio, figlio illegittimo del defunto Giuliano, a Firenze giunge Girolamo Savonarola.  Lorenzo, sostituisce i Priori con il Consiglio dei Dieci, composto da uomini a lui fedeli. Lorenzo decide di partire alla volta di Napoli con il suo nuovo consigliere Bruno Bernardi, per cercare di  riportare la pace.

I Medici

La prima serata di Rai Uno vince in quanto ascolti, infatti, I Medici hanno raggiunto i 4.835.000 spettatori, e il share 18,77% durante il primo episodio, e 3.988.000 spettatori, e lo share 19,28%  durante il secondo. Con una media di : 4.404.000 spettatori, e lo share 19%.

Durante gli episodi andati in onda martedì 03 Dicembre, Lorenzo ha difficoltà a convincere il re Ferrante ad abbandonare il Papa. Firenze rimane sotto assedio: Clarice teme che Lorenzo li abbia abbandonati. Alla fine,  Lorenzo riesce ad ottenere il ritiro delle truppe.

Dopo un salto temporale di sette anni, Lorenzo spera di ottenere la firma di un trattato di pace tra i vari regnanti italiani.  Lucrezia, madre di Lorenzo, molto malata, coinvolge Clarice nella gestione della banca. Nel frattempo Lorenzo decide di avviare suo figlio Giovanni alla carriera ecclesiastica sperando di aumentare l’influenza dei Medici nella Curia romana.

Anche il terzo e quarto episodio della terza stagione dei Medici si guadagnano la prima serata raggiungendo i 3 milioni di spettatori  con uno share del 17,3 %.

Per rimanere aggiornato su altre news continuate a seguire il nostro BLOG .

Fonte: TV Sorrisi e Canzoni.

-Giusy.

Commenti disabilitati su I Medici: raggiunge il 19% di share per i primi episodi della stagione