I Medici: cosa sappiamo sulla seconda stagione?
Sì, è bellissimo. Tuttavia se mi dite che non avete pensato di picchiarlo almeno una volta, mentite. Io lo avrei preso a padellate tutte le volte che ha trattato male Contessina De’ Bardi! Facevo il tipo per lei, per loro, ma Cosimo si ostinava a dimostrare il suo affetto solo alla Cupola di Brunelleschi. E come potete immaginare, è nata la ship Cosimo+Cupola, insieme a mille meme davvero geniali.
Beh, che vi devo dire. Se Cosimo si prende la Cupola, io mi prendo Contessina. E’ una vera BADASS e deve essere apprezzata di più.
YAS QUEEN!
Nel complesso, la prima stagione è stata un vero successo. Ogni puntata ha riscontrato una media di 7 milioni di telespettatori solo in Italia, vi lascio immaginare nel resto del mondo. Grazie a questa popolarità, nuovi episodi de I Medici sono stati confermati ancor prima che finissero quelli vecchi.
E pensate che l’idea iniziale era quella di partire subito con la storia di Lorenzo il Magnifico! Per fortuna Frank Spotnitz, ideatore della serie, ha cambiato idea. A questo proposito ha dichiarato:
La prima stagione era incentrata sulla storia di Cosimo. Inizialmente avevamo deciso di iniziare con Lorenzo il Magnifico perché la sua vita ha rappresentato in molti modi il picco del successo dei Medici: l’alto Rinascimento, Michelangelo, Da Vinci, Botticelli. Ma alla fine abbiamo deciso di iniziare la prima stagione con Giovanni e suo figlio Cosimo. Adesso faremo un salto di 20 anni per la seconda stagione per raccontare la storia di Lorenzo. Possiamo già anticiparvi che questo richiederà due stagioni.
Cosa sappiamo sulla seconda stagione?
Come ci ha annunciato Spotnitz, la storia farà un salto di ben 20 anni. Questo significa che cambieranno il protagonista e probabilmente anche parte del cast. Nella seconda stagione seguiremo quindi le vicende di Lorenzo il Magnifico, figlio di Piero il Gottoso e Lucrezia Tornabuoni, e nipote di Cosimo De’ Medici e Contessina De’ Bardi.
Con dei geni del genere nel DNA, io mi aspetto un attore che sia all’altezza del nonno. Sono davvero curiosa di sapere chi sarà scelto e soprattutto voglio nuove scene con Brunelleschi (Alessandro Preziosi).
Purtroppo non sappiamo ancora chi tornerà del cast della prima stagione. Probabilmente saranno presenti Alessandro Sperduti e Valentina Bellè (Piero e Lucrezia). Sicuramente non vedremo Dustin Hoffman (Giovanni De’ Medici) ed è probabile che sarà assente anche Annabel Scholey, l’amatissima Contessina. Potremmo non vedere più anche Richard Madden, perché Spotnitz non ci vuole dire nulla:
Non posso proprio dirlo. Le mie labbra sono serrate.
Noi telefilm addicted siamo abituati a queste cose, quindi sappiamo che la speranza è l’ultima a morire. Per questo, personalmente, mi aggrapperò all’idea che sia Contessina che Cosimo saranno presenti. Mi accontento anche di brevi flashbacks, veramente.
Per quanto riguarda il resto del cast de I Medici 2, Spotnitz ha dichiarato:
Abbiamo avuto un cast eccezionale per la prima stagione, e ne vogliamo un altro uguale per la seconda. Ma al momento stiamo ancora scrivendo lo script.
Quando inizieranno le riprese de I Medici 2?
Grazie al sito Toscana Media News sappiamo che da Settembre inizieranno le riprese dei nuovi episodi. Se volete stalkerare il cast e la troupe, sappiate che si troveranno a Pienza, in provincia di Siena. Anche i cittadini sono rimasti piacevolmente sorpresi quando è stata annunciata la notizia: sicuramente questa scelta di location porterà loro benefici sia in termini economici che di visibilità.
Nell’attesa della season 2, vi consiglio un rewatch per ingannare il tempo. Sicuramente è quello che farò io!
– Martina.