Il Colore delle Magnolie 2 - Recensione
Recensioni,  Telefilm

Il Colore delle Magnolie 2 – Recensione

Il 4 febbraio scorso è uscita su Netflix Il Colore delle Magnolie 2 e questa è la nostra recensione! Non preoccupatevi degli spoiler, perché non ce ne saranno. Siete pronti? Cominciamo!

Una stagione inconcludente

La prima stagione di questa serie TV, che si basa sui romanzi di Sherryl Woods dal titolo Sweet Magnolias ed è stata sviluppata da Sheryl J. Anderson, mi era piaciuta molto, quindi appena è stata rilasciata la seconda stagione de Il Colore delle Magnolie, mi sono fiondata subito su Netflix per vederla. Non mi aspettavo certamente dei colpi di scena entusiasmanti o un cambio di rotta rispetto alla trama principale, ma questa stagione mi ha delusa molto e ora ve ne spiegherò il motivo.

Recensione Il Colore delle Magnolie 2

Innanzitutto, bisogna dire che gli episodi sono troppo lunghi, ecco perché molte volte mi è sembrato che venissero inserite delle scene inutili ai fini delle trama, tanto da far risultare noiosi questi dieci episodi. La stagione ha rivelato inoltre delle dinamiche molto poco originali, come i vari triangoli amorosi nella sfera degli adulti e in quella dei ragazzi, senza nemmeno provare a introdurre qualche elemento che potesse ravvivarle un po’. L’unico colpo di scena presente non è quasi per nulla sorprendente e anzi, mi è parso anche un po’ forzato. La stagione mi è sembrata quindi inconcludente e alla fine si può dire che io l’abbia guardata più per godermi le scene in cui era presente la mia coppia preferita (Maddie e Cal), che per altro, purtroppo.

Trama e cast Il Colore delle Magnolie 2

Il Colore delle Magnolie 2 - Recensione

Le protagoniste sono sempre Maddie, Helen e Dana Sue, ossia tre migliori amiche della Carolina del Sud che si sostengono a vicenda da quando sono bambine nelle complessità della vita. In questa seconda stagione della serie vengono riproposti gli stessi elementi della prima: l’amicizia che lega le tre donne, le loro vicende amorose e il rapporto difficile con i figli.

Nel cast ritroviamo Joanna García nei panni di Maddie Townsend, Heather Headley in quelli di Helen Decatur, mentre Brooke Elliot interpreta Dana Sue Sullivan, Logan Allen è Kyle Townsend, Anneliese Judge è Annie Sullivan, Carson Rowland è Tyler Townsend, Justin Bruening è Cal Maddox, Chris Klein è Bill Townsend, Jamie Lynn Spears è Noreen Fitzgibbons, Dion Johnstone è Erik Whitley, Brandon Quinn è Ronnie Sullivan.

Trailer

Qui sotto potete trovare il trailer della seconda stagione de Il Colore delle Magnolie:

La nostra recensione de Il Colore delle Magnolie 2 finisce qui! Fateci sapere cosa pensate della serie qui sotto nei commenti o sulla nostra pagina Facebook! Passate anche dal nostro profilo Instagram, se vi va.

Erica

Articoli correlati:

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.