Articoli

Il creatore di Empire, Lee Daniels si esprime sulla controversa situazione di Jussie Smollett

Il creatore di Empire, Lee Daniels, parla di come si senta sulla controversa situazione che ha coinvolto Jussie Smollett.

 

Il co-creatore di Empire, Lee Daniels, sta parlando del “dolore e della rabbia” che lui e il cast hanno vissuto sulla scia della controversia su Jussie Smollett.

In un post su Instagram per promuovere gli episodi di mercoledì di Empire e Star, Daniels ha dichiarato:

“Queste ultime due settimane sono state un ottovolante. Abbiamo, io e il mio cast,  provato dolore, rabbia, tristezza e frustrazione e davvero non so come affrontarlo. È successo tutto prima dell’incidente. E questo non era ciò per cui lo spettacolo è stato realizzato. Lo spettacolo è stato fatto per riunire l’America … per parlare delle atrocità che stanno accadendo proprio ora nelle strade “.

Il 29 gennaio quando è stato riferito che Smollett, il cui personaggio Jamal Lyon è stato ispirato dalla vita di Daniels, è stato vittima di un apparente attacco razziale e omofonico, Daniels ha pubblicato un video emozionale a sostegno.

“Jussie sei mio figlio”, ha detto il regista nominato agli Oscar, che, come Smollett, è gay. “Non meritavi, né qualcuno meritava di avere un cappio al collo, di avere candeggina gettata su di te, di essere chiamato ‘die f–, n–,’ o qualsiasi cosa ti dicessero. Tu sei migliore di quelli. Noi siamo meglio di così. L’America è meglio di così. Dobbiamo amarci l’un l’altro, non importa quale sia l’orientamento sessuale, perché dimostra che siamo  un fronte unito e che nessun razzista può entrare e fare le cose che ti hanno fatto. Tieni la testa alta, Jussie. Sono con te, sarò lì tra un minuto. È solo un altro giorno in America.”

Ma, nelle settimane successive, la storia ha avuto molti colpi di scena, e si è conclusa con l’arresto di Smollett per aver finto l’attacco e aver presentato una denuncia falsa alla polizia.

Mentre Smollett si è dichiarato innocente, il team creativo di Empire, tra cui Daniels, ha rilasciato una dichiarazione congiunta il mese scorso, rivelando che l’attore non sarebbe apparso negli ultimi due episodi della stagione.

Fonte: Ew 

-Giusy.

Commenti disabilitati su Il creatore di Empire, Lee Daniels si esprime sulla controversa situazione di Jussie Smollett

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.