Articoli

Il nuovo libro di Stranger Things sembra uscito dagli anni ’80

“DON’T FREAK – THIS BOOK IS SUPPOSED TO LOOK WORN AND TORN.” 

Questa è la frase scritta sulla copertina del nuovo libro di Stranger Things: Worlds Turned Upside Down, la guida ufficiale alle prime due stagioni che, come la serie, è progettata per sembrare un manufatto degli anni ’80.

Scritto da Gina McIntyre, ex redattore cinematografico di Entertainment Weekly, il libro sembra essere arrivato direttamente da una libreria degli anni ’80. 

Con un involucro di plastica intorno alla copertina sbrindellata, il cartellino del prezzo della libreria e un interno di album con tutti i tipi di sorprese, dalle mappe agli artefatti e persino un decodificatore di codice Morse.

Il design della copertina è dell’artista Kyle Lambert.

McIntyre ha anche scritto il libro per la creazione di The Shape of Water, miglior film di Guillermo del Toro, e ha collaborato con Steven Spielberg a The Art of Ready Player One.

In un’intervista per Entertainment Weekly è stato chiesto alla Mcntyre quale fosse l’idea di partenza per il libro:

L’aspetto del libro era assolutamente presente fin dall’inizio. L’idea era di dare davvero un pezzo di accompagnamento, uno sguardo interiore su come Stranger Things diventava tale. E’ presente l’inizio dell’interesse dei fratelli Duffer di diventare registi quando erano solo bambini, e passa attraverso molte delle loro ispirazioni, il loro amore per i film di Steven Spielberg e cose del genere. E poi alcune altre ispirazioni forse meno conosciute, e cose che influenzano lo spettacolo.”

Ecco la copertina del libro:

Giusy,

Commenti disabilitati su Il nuovo libro di Stranger Things sembra uscito dagli anni ’80

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.