Articoli

Il Signore degli Anelli: la serie prequel avrebbe un budget da record

Stando ai documenti interni di Amazon pubblicati da Reuters, la serie prequel de “Il Signore degli Anelli” avrebbe un budget da record

Reuters ha deciso di pubblicare dei documenti interni di Amazon da cui possiamo comprendere il metodo con cui il colosso calcola la convenienza di una serie tv basandosi sul costo per abbonato.

Possiamo ad esempio vedere che la prima stagione di “The Man In The High Castle” è costata 72 milioni di USD e ha portato circa 1,15 milioni di nuovi utenti Prime e un costo per abbonato prime di circa 63 dollari quindi al di sotto del costo di 99 dollari che i clienti prime USA pagano ogni anno, numeri che hanno reso automatico il rinnovo per la seconda stagione.

Le cifre della serie prequel de “Il Signore degli Anelli”, stando al metodo, sarebbero addirittura triplicate dato che, a quanto pare, Amazon avrebbe deciso di investire altri 500 milioni di dollari per lavorare su ben due stagioni della serie, in più va aggiunto il costo dei diritti acquisiti da Amazon che si aggirano sui 250 milioni.

Insomma, Amazon sta puntando sulla serie che dovrebbe essere quasi la figlia preferita. Voi che ne pensate? State aspettando con ansia l’uscita di questo debutto?

Irene

Commenti disabilitati su Il Signore degli Anelli: la serie prequel avrebbe un budget da record

Salve, sono Irene e non ho mai amato definire la mia persona e ciò che faccio. So solo che ciò che viene scritto, nel momento stesso in cui viene composto, non è più solo mio ma anche di chi legge. Sono curiosa di sapere in che modo lo sarà. Meglio nota come vulcano d'idee o l'Arti(coli)sta per un chiaro e semplice motivo: la scrittura è il mio elemento, l'arte che mi scorre nelle vene, il modo più realistico e spontaneo che ho di vivere.