Articoli

La trilogia de “Il Signore Degli Anelli” potrebbe diventare una serie tv!


A meno che non abbiate vissuto sotto un sasso per tutta la vostra vita, avrete sicuramente sentito parlare almeno una volta de Il Signore Degli Anelli. Per quei pochi che non sanno di cosa sto parlando, primo: si tratta di una trilogia colossal fantasy del regista neozelandese Peter Jackson, basata sull’omonimo romanzo scritto da J.R.R. Tolkien. Secondo: vergognatevi! Vi siete persi un capolavoro, andate subito a rimediare.

Fan della saga, ora invece mi rivolgo a voi. Dopo quattordici anni dall’uscita de Il Ritorno del Re e più di sessanta dalla prima edizione del romanzo, The Lord Of The Rings potrebbe diventare una serie tv.

Risultati immagini per lord of the rings happy gif

La serie tv de Il Signore Degli Anelli

Per adesso non c’è ancora nulla di ufficiale. Il progetto è agli inizi, e si è appena aperta la battaglia, non per la Terra di Mezzo ma per i diritti. Quindi non ci sono né sceneggiatore né attori, ma Amazon è ufficialmente in trattativa con la Warner Bros per trasportare la trilogia dal grande al piccolo schermo.

Lo so cosa state pensando, avete paura che rovinino un grandissimo capolavoro, ma allo stesso tempo trovate emozionante l’idea di poter rivedere Frodo, Gandalf, Aragorn e tutti gli altri. Vi capisco, anche io, da fan, provo le stesse cose. Mi sento un po’ come Gollum, con la doppia personalità.

Immagine correlata

Confrontarsi con questo colosso non sarà assolutamente facile: La compagnia dell’AnelloLe due Torri e Il Ritorno del Re rappresentano tutt’oggi tre pilastri del genere fantasy e hanno milioni di fan in tutto il mondo. Come per la saga di Harry Potter, anche Il Signore Degli Anelli viene tramandato di generazione in generazione, suscitando fascino e attrazione.

Non a caso è oggi fonte di ispirazione per altri romanzi, come Il ciclo di Shannara di Terry Brooks. Inoltre, al suo tempo la trilogia di Peter Jackson incassò oltre tre miliardi di dollari al botteghino mondiale, e portò a casa un totale di 17 premi Oscar.

Il materiale su cui lavorare è tantissimo, gli scritti di J.R.R. Tolkien non si limitano alla Trilogia dell’Anello, né tanto meno a Lo Hobbit. Una serie tv, quindi, potrebbe espandere l’universo mostrato nei film, introducendo anche tante novità.

Allora, cosa ne pensate? Vi piacerebbe viaggiare ancora una volta tra gli hobbit della Contea, tra gli elfi di Bosco Atro e andare a trovare Aragorn a Minas Tirith? Sarebbe davvero perfetto se coinvolgessero Peter, oppure qualche attore originale. In questo modo saremmo sicuri dell’ottimo risultato!

Rimanete connessi per ogni novità.

Martina