Articoli

Il Signore degli Anelli: “The Fall of Gondolin” in nuovo libro prequel

Quella de Il Signore degli Anelli è certamente una delle saghe letterarie più amate di sempre. Ora, nonostante la morte dell’autore, J.R.R Tolkien, avvenuta nel 1973, potremo continuare a sognare grazie al nuovo libro postumo dello scrittore: The Fall of Gondolin.

The Fall of Gondolin: il nuovo libro tratto dalla saga de Il Signore degli Anelli

Si tratta di un prequel che ci riporterà ancora una volta nella Terra di Mezzo e il merito va al figlio dell’autore J.R.R Tolkien, Christopher Tolkien, che attingendo dagli appunti del padre, ha creato questo nuovo capitolo della saga de Il Signore degli Anelli.

Risultati immagini per the fall of gondolin

Il libro parlerà di un eroe all’inizio restio nell’accettare il suo compito, troveremo alcuni riferimenti rad un signore oscuro d ai Balrog. The Fall of Gondolin parlerà anche dei Noldor, un’antica razza elfica, che dovrà vedersela con il perfido Valar Morgoth e la sua armata in una battaglia memorabile tra bene e male.  Un altro dei protagonisti sarà  Ulmo, il Lord delle acque che guiderà un uomo, Tuor, cugino di Turin Turambar, a Gondolin, che diventerà scenario di una delle battaglie più grandi di sempre e che dà il titolo al libro.

Risultati immagini per the fall of gondolin

Come da tradizione, il libro contiene le illustrazioni di Alan Lee, proprio come è stato per gli altri libri di Tolkien.  Il romanzo uscirà il 30 agosto 2018 in America. Qualcosa fa pensare che anche questo romanzo potrebbe diventare un film prima o poi, così come è stato per Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit.

Antonietta

Commenti disabilitati su Il Signore degli Anelli: “The Fall of Gondolin” in nuovo libro prequel

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.