Incastrati - Recensione
Recensioni,  Telefilm

Incastrati – Recensione

L’1 gennaio 2022 è uscita su Netflix la serie Incastrati con Ficarra e Picone, ecco qui la nostra recensione della prima stagione, senza spoiler!

Trama di Incastrati

Salvatore e Valentino sono due tecnici della televisione che sfortunatamente si ritrovano sulla scena di un delitto e per evitare di essere sospettati, finiscono per cacciarsi sempre più nei guai.

Recensione di Incastrati: divertente, ma non convince

Incastrati - Recensione

La prima stagione di questa divertente serie TV è composta da un totale di sei episodi, ognuno dei quali dura all’incirca mezz’ora. L’innesco di tutti i loro guai è l’amore smisurato di Salvo per The Touch of the Killer, una serie poliziesca a cui è affezionato, da cui prende ispirazione per cercare di ripulire la scena del crimine dove casualmente sono capitati lui e Vale, onde evitare di essere sospettati dell’omicidio. Questo gesto, chiaramente sbagliato perché avrebbero dovuto chiamare subito la polizia, porterà i due a fare i conti con situazioni drammatiche ma comiche per tutto il resto della narrazione.

Nella serie vengono raccontate anche due importanti storie d’amore: quella di Salvo con Ester, la sorella di Vale e quella di Agata e Vale. Anche loro verranno ovviamente coinvolte nelle rocambolesche avventure dei due protagonisti.

In sostanza la serie è carina, leggera, scorrevole, perfetta per il periodo festivo, però la recitazione e la trama non sono state sempre convincenti. Mi è piaciuta la critica per niente velata all’Italia, ai politici, alla malavita. Mi ha fatta ridere molto, ma devo ammettere che spesso le scene divertenti sono risultate forzate. Avrei preferito se fosse stata autoconclusiva. Ad ogni modo, il finale rimane aperto, quindi spero di poter vedere presto la seconda stagione!

Trailer di Incastrati

Qui sotto potete trovare il trailer di Incastrati:

La nostra recensione di Incastrati finisce qui! Fateci sapere cosa pensate della serie qui sotto nei commenti o sulla nostra pagina Facebook!

Erica

Articoli correlati:

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.