iZombie – Recensione 2×07
Prima di cominciare a parlare dell’episodio, vi lascio la consueta ricetta, nel caso in cui doveste avere uno zombie a cena!
- Come per tutte le ricette, prendete il cervello e pesatelo.
- Tagliatelo a quadratini e gettateli in pentola, insieme ad un pò di bacon.
- Aggiungete ingredienti a caso in modo che possa sembrare più sostanzioso -ma anche poco invitante!-.
- Lasciar cuocere per qualche minuto e girare il composto per evitare che si attacchi sul fondo della padella.
- Aspettate dieci minuti e spegnete il fuoco. Versate la vostra creazione in un piatto.
- Il vostro piatto dall’aspetto discutibile è finalmente pronto!
Veniamo ora all’episodio!
“Abra Cadaver” si è aperto con una bellissima scena tra Major e Liv. Nello scorso episodio i due hanno “ufficializzato” il loro rapporto e scoperto che il virus zombie è talmente piccolo da riuscire a passare attraverso i preservativi e questo, significa solo una cosa: i Lijor non possono fare sesso. Ma i due non si perdono d’animo e dopo essersi persi tante volte, decidono che questa volta nemmeno questo potrà dividerli. Major sembra aver preso coscienza dei suoi sentimenti per Liv e soprattutto, sembra aver deciso di accettarla per quello che è, per quanto strano sia.
Mi piace anche il fatto che Liv sia così sincera con lui e che si renda conto di quanto la loro relazione potrebbe diventare complicata. E amo che lui le sia accanto e che la ami, “nonostante” ciò che è diventata. Anche se… la scena finale non mi fa ben sperare. Perchè non le ha risposto? Perchè è andato nella sua camera, dopo averla guardata in quel modo?
Si, lei stava usando una tavola Ouija indossando quello che sembrava un vestito da funerale, ma lui sapeva benissimo ciò a cui stava andando incontro e sembrava che gli andasse bene.
Speriamo non abbia già cambiato idea.In fondo, lui è un cacciatore di zombie e per di più, lo tiene nascosto a Liv. Anche se forse, non ci vorrà molto prima che Liv lo scopra infatti, la nostra bella zombie fa squadra con Blaine per scoprire chi è questo misterioso killer di non-morti. Già, avete sentito bene, Blaine. Amo le dinamiche tra loro due e amo il personaggio di Blaine, così ricco di sfaccettature. Sono sicura che sarà un piacere vederli collaborare anche se, mi chiedo cosa accadrà quando scopriranno che la persona che stanno cercando è Major.
Tornando a parlare di coppie… chi di voi ha sperato che Ravi e Payton tornassero insieme?
Insomma, il modo in cui lui la guardava mentre lei ballava in cucina, quello in cui lei non vuole sentire i suoi problemi di coppia… diciamo che ci ho creduto, tanto quanto Ravi, ad un certo punto. Davvero ha rifiutato Ravi per Blaine? Ma come si fa?
Comunque ho amato Liv con questo cervello!
Per quanto riguarda l’omicidio invece, se solitamente ci metto un po’ ad inquadrare l’assassino, questa volta mi sono bastati i primi secondi. Insomma, si capiva chiaramente che la cameriera fosse il killer, no? Anche se non avrei mai immaginato che la cameriera si nascondesse dietro uno dei due comici.
Come sempre iZombie non mi delude e mi regala 40 minuti scorrevoli, divertenti e interessanti. Si stanno creando nuove dinamiche all’interno del nostro show e sono curiosa di scoprire a cosa ci porteranno. Cosa accadrà a Liv e Major? Ravi riuscirà a riconquistare Payton oppure lei finirà per uscire con Blaine? Babanoux si metterà l’anima in pace dopo che Liv ha falsificato i risultati dell’analisi sul cervello?
Tante domande, a cui non vedo l’ora di poter dare una risposta. E voi?
Fatemi sapere cosa ne pensate e condividete con noi le vostre impressioni, siamo curiosi di ascoltarle!
Vi do appuntamento alla prossima settimana con una nuova recensione e una nuova ricetta al gusto di cervello! 😉
Veronica.