iZombie,  Recensioni,  Telefilm

iZombie – Recensione 2×08

Dopo una settimana di pausa, eccoci finalmente con un nuovo episodio, una nuova recensione e una nuova ricetta!
Cominciamo subito con la ricetta, non vogliamo certo farvi “morire di fame”!

La nostra “ricetta zombie” di oggi è indirizzata a coloro che hanno poco tempo per cucinare oppure semplicemente, per tutti quei “non morti” che stanno attenti alla linea:  sedano in salsa di cervello.

  • Sciacquate il sedano. 1
  • Tagliate le due estremità, per conservare solo il “cuore” del nostro sedano.
    2 3 4
  • Spalmate una salsa a vostra scelta, noi vi consigliamo quella olandese o per i veri zombie, la salsa piccante! 😉 5
  • Ora il tocco finale! Aggiungete qualche pezzettino di cervello qua e là, finché non lo ritenete abbastanza “ripieno”. 6
  • Et voilà: il piatto è pronto! Buon appetito! 7

Veniamo ora all’episodio!
“The Hurt Stalker”, come indica il titolo, racconta la storia della nostra Liv alle prese con un cervello da… stalker. La nostra bella zombie si è trasformata in una “fidanzata psicopatica” in tutto e per tutto, tanto da essere solamente ad un passo dallo scoprire i segreti di Major. Non si prospettano cose positive per i Lijor nei prossimi episodi, ma andiamo con ordine.

La vittima di questa settimana è Regina, una “groupie del distintivo” nonchè, una stalker che ha avuto una breve storia con Babinoux, motivo per cui il nostro poliziotto preferito, viene temporaneamente sospeso. Grazie alla “sfortunata” vita amoroso di Clive, abbiamo finalmente potuto conoscere alcuni aspetti della sua vita e non so voi, ma io ne sono molto felice. Il suo personaggio mi è sempre piaciuto ma ora, ha una marcia in più. Abbiamo persino scoperto che, proprio come noi, è un telefilm additect, “in fissa” con Game of Thrones! Ed io, proprio come Ravi, non posso fare a meno di sentirmi così: tumblr_inline_no9oq1uDBy1sq324d_500E a proposito di Ravi… più passa il tempo, più penso che sia il MIGLIOR PERSONAGGIO DI TUTTI I TEMPI.
Perchè? Beh, per fare un esempio: 8 9 10 11 12 tumblr_mb0amnpZda1qfwwd3E poi, amo la sua amicizia con Liv. Solitamente, quando vedo due personaggi interagire tanto, quanto fanno questi due, inizio a shipparli come se non ci fosse un domani ma, loro no. Sono così belli come amici, che non vorrei mai vederli come qualcosa di diverso. E’ stata dolcissima e divertente la scena in cui hanno finto di essere fidanzati! 13 14 15
Allo stesso modo ho trovato dolcissimo il fatto che Clive cucini per i suoi amici, anche se non vuole ammetterlo, ricordandosi anche di mettere la salsa piccante nei panini di Liv. xZhuSMa non c’è stata solo dolcezza in questo episodio infatti, questo cervello ha portato non pochi problemi alla nostra Liv.
In primis, facendola finire in prigione. Grazie alle still eravamo già a conoscenza di questo ma, almeno io, credevo che sarebbe stato per qualcosa nei confronti di Major… e invece no. Anche se, anche con Major ha avuto i suoi problemi, ma ne parleremo tra poco.
Facendo una breve parentesi sulla sua permanenza in prigione, ho adorato il modo in cui hanno gestito la cosa, mostrandoci il crollo psicologico di Liv, dovuto all’assenza prolungata di cervello nel suo stomaco. Certo, anch’io, senza essere uno zombie, avrei fatto fuori la tipa che continuava ad urlare ma, alzi la mano chi, per un attimo, non ha avuto paura che Liv la mangiasse. 16
Vi immaginate cosa sarebbe successo se l’avessero fatta uscire solo una manciata di minuti dopo? 200_sPer fortuna comunque, le cose sono andate bene per il nostro zombie preferito e così, è potuta tornare a casa… a stalkerare Major. E qui… inizia il dramma.
Prima, per poco non scopre il segreto di Major, ovvero che è lui l’assassino di zombie.
Dopo, per un pelo non scopre l’identità della fantomatica Rita di cui ha letto nel suo telefono.
Se nel primo caso, il ragazzo si è inventato una scusa che ha fatto scogliere i nostri cuoricini 17 18 19 20
nel secondo… 21 22
E solo io qui ho sperato che si facesse una foto anche alla faccia, così magari da potercela togliere di torno? 23
noSono l’unica a sperare che muoia? Magari uccisa dalla stessa Liv?
E poi… perchè Major continua a parlare con lei -fuori dal lavoro, ovviamente-?
Questa donna mi sta simpatica tanto quanto mi sta simpatico Re Artù in Once Upon A Time (chi segue entrambe le mie recensioni, può capire esattamente cosa intendo!).

L’episodio mi è piaciuto molto ma, prima di salutarvi vorrei fare un paio di appunti:

  • Non vi sembra che in questa stagione le visioni siano un po’ diminuite? Nella prima stagione, avevamo in media 3 visioni ad episodio ed in questo, ad esempio, ne abbiamo avuta una sola.
    Mi manca un po’ questo aspetto. A voi no?
  • Dove sono Blaine e Peyton? Blaine sarà ancora a Storybrooke? 21

Così vi saluto e vi do appuntamento alla prossima settimana, con il mid-season finale di questa seconda stagione “Capetown”.

Veronica.

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.