iZombie,  Recensioni,  Telefilm

iZombie – Recensione 2×13

Nuova settimana, nuova ricetta e nuova recensione per uno dei miei show preferiti: iZombie.
Ci stiamo avvicinando alla fine della stagione e, più andiamo avanti, più il mio amore per questo telefilm, cresce a dismisura.
Prima di parlare del bellissimo episodio di questa settimana, come sempre voglio condividere con voi la ricetta del giorno, una ricetta che, chi lo sa’, presto potremmo trovare anche da McDonalds:

Il Crispy McBrain!

  • Per prima cosa macinate la carne (rigorosamente di cervello!) 1 2
  • Amalgamate la carne macinata con le mani, quasi a creare una “palletta”. 3
  • Schiacciate la carne macinata fino a darle la forma tipica dell’hamburger. Adagiate poi il vostro hamburger in una padella e fatelo cuocere 4 minuti per lato, girandolo una sola volta con una palettina: fate attenzione a non schiacciarlo mentre lo cuocete, altrimenti perderà il suo grasso e risulterà più duro e asciutto.4
  • Trascorsi 4/5 minuti, girate l’ hamburger e, quando la cottura sarà quasi ultimata, aggiungete una fetta di formaggio, che si scioglierà molto velocemente. 5
  • Passate poi alla preparazione del pane. In un panino per hamburger tagliato a metà, spruzzate un po’ di salsa a vostro piacimento (come il ketchup o magari, un po’ di salsa piccante!). 6
  • Subito dopo aver finito con la salsa, posizionate il vostro hamburger sul pane.7
  • Ora, finite di “farcire” il vostro hamburger, posizionando uno sopra l’altro: bacon, lattuga e pomodori. 8
  • Date ora un’ultima spruzzata di salsa, per dargli quel saporino in più! 9
  • Infine, chiudete il vostro hamburger con la fetta di pane avanzata. 10
  • Il vostro Crispy McBrain è pronto per essere gustato! 11 I'm_Lovin'_It_slogan_2003

Veniamo ora alla recensione dell’episodio: The Whopper (si, lo so, rimanendo in tema panini, si intitola come un hamburger di Burger King!)
images
Già dal “previously” e dall’apertura, si intuisce che nel corso di questo episodio ci saranno svolte per quanto riguarda il ritrovamento dei corpi pieni di Utopium ma, prima di arrivarci, Major e Ravi trovano un altro corpo, quello di un bugiardo patologico.
Questo, porta Liv ad iniziare a mentire e porta Clive, ad accorgersi di alcune cose che potrebbero presto portarlo alla scoperta di cos’è Liv veramente. 12

Mi chiedo cosa accadrebbe se lo scoprisse. Come si comporterebbe con la nostra zombie preferita? Finirebbe per accettarla? Sicuramente non lo farebbe, se scoprisse di quella volta in cui ha mangiato della pizza al cervello, credendo fossero noci… ve lo ricordate?

Ma quella di Clive non è sicuramente la scoperta più sconvolgente dell’episodio, ce ne sono state a bizzeffe: Blaine che ha scoperto la vita segreta di Major, Liv che ha scoperto alcune cose sul suo nuovo “fidanzato”, Ravi e Nuova Speranza e beh, la scena finale.

Cominciamo da Blaine e Major… chi di voi ha seriamente temuto per la vita del nostro cacciatore di zombie? Per fortuna, il nostro Major non si adatta allo stereotipo “tutto muscoli e niente cervello” ed usa l’astuzia, per liberarsi da quella brutta situazione.
Sinceramente però, ho davvero sperato che smascherasse la Max Rager con Blaine, sarebbe stato interessante vederli alleati contro un male comune… e soprattutto, vederli far fuori padre e figlia che per fortuna, in questo episodio non si sono visti!
Spero che presto Major racconti tutto a qualcuno… anche perchè, più il tempo passa, più si mette nei guai. A quanto pare infatti, Clive ha nuovamente motivo di indagare su di lui e questa volta, potrebbe davvero trovare qualcosa per incriminarlo!

Per quanto riguarda Liv e la sua nuova fiamma di cui non ricordo mai il nome beh… credo che la loro storia sia destinata a finire male. Devo dire che Liv in amore non è molto fortunata… ma certamente, le capitano sempre dei figoni assurdi! Non siete d’accordo?
Anche se il mio preferito rimarrà sempre Lowell!

Poi beh… la scoperta che Blaine e Major sono destinati a morire, se Ravi non trova subito una cura efficace. 44889637_omg_reaction_gif (1)Per fortuna, nell’ultima scena dell’episodio i nostri amici sembrano aver trovato, dopo tante ricerche, i corpi che cercavano. Finchè non avremo la certezza che sono davvero pieni di Utopium non canto vittoria ma… ho amato tantissimo gli ultimi minuti e vederli festeggiare. 13

Ma credo che nessuna scena potrà mai eguagliare l’epicità di questa: 14

Ho sempre amato Blaine ma… mai come in questa scena!! Questa, le batte decisamente tutte, posizionandosi al primo posto tra le mie preferite di questa stagione.
E la vostra qual è?

Fatemelo sapere lasciando un commento qui sotto oppure sulla nostra Pagina Facebook!

Ps: potete trovare le nostre recensioni di iZombie anche qui!

Alla prossima settimana, con una nuova ricetta e una nuova recensione!

Veronica.

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.