iZombie,  Recensioni,  Telefilm

iZombie – Recensione 2×16

Ciao ragazzi, non mi sono dimenticata di voi!
Dopo aver saltato una settimana (chiedo infinitamente perdono per questo!) eccomi tornata con uno dei miei appuntamenti preferiti: quello con iZombie.
Come sempre, cominceremo con la nostra immancabile “ricetta” che oggi prevede un bel toast di cervello!
Siete pronti per questo delizioso spuntino?

  • Innanzitutto mettete una padella con un po’ d’olio sul fuoco.7
  • Iniziate tagliando il vostro cervello in tante fettine sottili. Non appena avrete finito, mettete le fettine in pentola, senza dimenticarvi di girarle di tanto in tanto! Non vorrete mica che si cuociano solamente da un lato!89
  • Mentre le vostre fettine si cuociono, mettete il pane nel tostapane e cominciate a tagliare i pomodori. 10 11
  • Dopodiché, spalmate un po’ di burro sulla vostra fetta di pane e farcitelo con le fettine di pomodoro e di cervello che avete appena tagliato. E se volete, aggiungete anche qualche foglia di insalata! 12
  • Ora che è tutto pronto, tagliate in quattro parti il vostro toast.13
  • Et voilà: bon appetit! 14(NB: a seguito di questo spuntino potreste avvertire un lieve cambiamento di personalità susseguito da strane visioni!)

Sperando che la nostra ricetta vi sia piaciuta, cominciamo a parlare di questo episodio.
Pour Some Sugar Zombie” può riassumersi più o meno così: 

Sono successe moltissime cose, molte delle quali ci hanno lasciato a bocca aperta davanti al computer.
Ma cominciamo con le cose più leggere: il nuovo cervello di Liv.
Come in ogni episodio, anche in questo abbiamo potuto conoscere una nuova Liv e questa volta, la nostra zombie preferita si è “trasformata” in una spogliarellista, regalandoci momenti imbarazzanti ed estremamente divertenti. Un altro aspetto che mi è piaciuto di questo episodio è stata una delle scene iniziali, quando Peyton torna a vivere con Liv e le due, insieme a Ravi e Major, si ritrovano in una scena carinissima che purtroppo verrà interrotta da un omicidio in diretta telefonica.
Devo ammettere però, che mi sarebbe piaciuto veder realizzata l’idea di Peyton di vivere tutti vicini, come se fossero in Friends.
Ma dubito che si realizzerà, soprattutto per come si stanno mettendo le cose tra Ravi e Major… e qui, voglio cominciare a parlare di tutti i momenti OMG di questo episodio che diciamocelo, sono stati davvero tanti.

  • Già dalle scene iniziali, abbiamo uno di questi fantomatici momenti. Rita si presenta a casa di Liv per trovare qualche cervello da mangiare ora che anche lei fa parte del team Z, ma proprio quando trova quello che vuole, viene aggredita da un uomo che usa lo stesso metodo di Major per catturare gli zombie. Perchè quest’uomo era in casa di Liv? Dove ha portato Rita e perchè?
  • Poi, per non farci riprendere nemmeno un attimo, veniamo a conoscenza dell’effetto che questa nuova cura ideata da Ravi, ha sugli zombie: li salva dalla morte facendoli nuovamente tornare umani ma cancella loro la memoria.
    Non sappiamo ancora se anche questa nuova cura li porterà alla morte ma io mi chiedo, cosa accadrà ora che Blaine non ricorda più nulla? Sicuramente i suoi scagnozzi prenderanno il suo impero ma cosa significherà questo per il nostro Bad Zombie preferito?
    Sono curiosa di scoprirlo e spero che possa presto ritrovare la memoria, almeno entro la fine della stagione.
  • Liv e la scoperta su Drake.
    Noi lo avevamo saputo qualche episodio fa, ma Liv era ancora all’oscuro del grande segreto tenuto dal suo nuovo fidanzato: non era un cattivo come lei stessa pensava, bensì un agente sotto copertura.
    Sicuramente questo cambia le cose ma mi chiedo se riusciremo a rivederlo; dopo la perdita di Lowell, Liv non ha assolutamente bisogno di pensare che un altro dei suoi fidanzati sia morto soprattutto ora, che Ravi ha scoperto che sotto questi rapimenti/omicidi si nasconde proprio… Major.
  • Già, ora Ravi sa tutto.
    Sin da inizio episodio eravamo stati proiettati verso questa svolta: la cassaforte, Minor e il comportamento di Major che hanno insospettito Ravi. Ammetto di esser stata convinta di vedere Major apparire alla porta, mentre Ravi cercava di aprire la cassaforte ma non è successo.
    Mi si spezza il cuore se penso che questo sicuramente rovinerà la loro amicizia, come non potrebbe? Nonostante Major possa giustificarsi, non credo che Ravi lo vedrà più con gli stessi occhi. 15
  • Come se non bastasse, tanto per darci il colpo di grazia, mentre Major discute con Ravi cercando di giustificarsi ma finendo per peggiorare la situazione, si arrabbia e poof… torna ad essere uno zombie. Oh e non dimentichiamo che Ravi lo ha sedato con la sua stessa arma da cacciatore. Ho paura di essere davanti alla fine di questa grande amicizia. Che i due smettano di vivere insieme e di giocare a Diablo da bravi migliori amici, dopo questa grande scoperta? E cosa farà Liv quando lo scoprirà, soprattutto ora che anche Drake è sparito?

Insomma un episodio che sicuramente ci ha tenuti incollati allo schermo con l’adrenalina al massimo. Non vedo l’ora di vedere il prossimo episodio per sapere cosa accadrà ai nostri personaggi preferiti e perchè no, anche a quelli che odiamo, come Rita.
Nell’attesa del prossimo episodio vi saluto e vi do appuntamento alla prossima settimana, con una nuova recensione!
Vi ricordo che potete trovare la nostra recensione anche sulla pagina di iZombie Italia e se volete potete condividere le vostre idee lasciando un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook!
Alla prossima settimana!

Veronica.

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.