iZombie,  Recensioni,  Telefilm

iZombie – Recensione 2×17

Come ogni settimana, eccomi tornata con uno dei miei appuntamenti preferiti: quello con iZombie.
Amo questo show episodio dopo episodio e adoro scrivere qualche stramba ricetta con retrogusto di cervello, per voi!
Il piatto che vi proponiamo oggi è: “Fettuccine con pomodori e… beh, cervello“!

  • Mettete in una padella la carne tagliata a cubetti e aggiungete un po’ di cervello, sempre tagliato a cubetti.27
  • Lasciate cuocere a fuoco lento e poi aggiungete broccoli, cipolle e pomodori il tutto, sempre tagliato a cubetti. 28
  • Mentre i nostri ingredienti sono sul fuoco, aggiungete un po’ di salsa piccante e mescolate il tutto, per far si che la cottura sia omogenea.29 30
  • Mentre i nostri ingredienti finiscono di cuocersi, mettete le fettuccine che avrete già preparato (in bianco), in un piatto. 31
  • Ora aggiungete semplicemente il contenuto della padella. 32
  • Et voilà, il vostro piatto è pronto per essere gustato! Bon Appetit!33

Mentre voi vi gustate il nostro delizioso piatto di oggi, io comincio a parlarvi di questo diciassettesimo episodio: Reflections of the Way Liv Used to Be.
Non so voi ma io trovo che, più ci avviciniamo al season finale, più la trama si sta facendo interessante.
La storyline dell’episodio come sempre è stata avvincente e vedere Liv (e questa volta anche Major) alle  prese con un nuovo cervello e quindi una nuova personalità, è sempre un piacere per gli occhi.
Quello che però apprezzo moltissimo di questi ultimi episodi è la storyline della stagione che sta prendendo una piega nuova ed estremamente interessante.
Partiamo da Blaine che a quanto pare, ha perso completamente la memoria; i suoi scagnozzi hanno preso in mano tutto il “giro di cervelli” facendogli credere di essere solamente un loro dipendente, ignaro di ciò che si svolge al piano di sotto. Ora, solo io spero vivamente che il nostro cattivo preferito riacquisti la memoria, non solo perchè mi manca ma anche per vedere cosa farà a quei due, una volta essersi reso conto del loro inganno?
Anche questa versione di “Blaine senza memoria” comunque, non mi dispiace. Certo, vorrei vederlo cattivo come fino a qualche episodio fa, ma ho adorato le sue scene con Ravi!

E se da una parte Blaine è tornato umano, Major è tornato ad essere uno zombie.
Ad inizio episodio, lo vediamo insieme a Ravi subito dopo il momento con cui avevamo terminato lo scorso episodio e che aveva spezzato il cuore a tutti noi, grandi fan della loro amicizia.
Sono contenta che Major finalmente abbia raccontato a Ravi tutta la verità ed ero sicura che quest’ultimo davanti al “l’ho fatto per proteggere Liv” avrebbe capito e “perdonato” se così vogliamo dire, il suo amico. Ma se un problema è stato risolto, molti altri incombono su Major in primis, le controindicazioni della cura.
Davanti a lui per ora, sembrano esserci solamente due opzioni: morire oppure tornare umano ma
senza memoria. E purtroppo, sappiamo bene quale sarà la sua scelta. 
34
35 36 38

Insomma, speriamo che Ravi trovi una cura al più presto o che l’amnesia sia una cosa solamente momentanea.
Inoltre mi chiedo: ora che Major è di nuovo uno zombie, ci saranno possibilità tra lui e Liv?
Certo, lei sembra molto presa da Drake anche se quest’ultimo è sparito, per colpa di Major tra l’altro, e Major è stato arrestato ma sappiamo tutti del grande amore che lega questi due che finora sono stati impossibilitati a stare insieme. Ma ora?

Ah già, Major è stato arrestato. Inutile dire che la mia reazione è stata questa: Sono molto preoccupata -e allo stesso tempo curiosa- per l’accaduto. Insomma, Major è appena tornato ad essere uno zombie quindi, rimanere in prigione non è certamente la cosa migliore per lui: primo, perchè non potrà ricevere cervelli e sappiamo bene cosa succede quando gli zombie non ne mangiano e secondo, perchè in caso di problemi con la cura, non potrà prendere una dose della nuova che tra l’altro, è ancora nel suo borsone. Cosa diranno i poliziotti quando troveranno la siringa?
Come spiegheranno cosa si trova al suo interno e sopratutto, Major come spiegherà tutta la storia del Chaos Killer? Potrebbe salvarsi spiegando, come ha fatto con Ravi, che nessuno è morto ma sono tutti ibernati… ma in quel caso, dovrebbe spiegare che si tratta di zombie, così come dovrebbe spiegarlo per smascherare tutto ciò che c’è dietro la sua “caccia”.
Sono proprio curiosa di sapere cosa dirà e a cosa porterà il suo arresto! Voi no?

Spero davvero che Major trovi il modo per incastrare Vaugh anche se davvero non vedo come potrebbe riuscirci. A proposito di quest’ultimo, sappiamo che anche lui sta cercando una cura per sua figlia che è una new entry nel club Z e alla quale i capelli bianchi non donano tanto, quanto alla nostra Liv… a differenza di Ravi hanno a disposizione molte più cose e scienziati; riusciranno ad arrivare alla cura prima di lui?
E se finissero per lavorare insieme, alla ricerca di un obiettivo comune? Sarebbe certamente interessante anche se una parte di me spera che tutta la Max Rager faccia una brutta fine.

Un episodio che mi è piaciuto tanto e che ci ha mostrato volti a noi conosciuti e collegati ad un altro cervello mangiato da Liv. Prima di salutarvi però, volevo chiedervi: pensate che rivedremo la famiglia di Liv entro la fine di questa stagione? (ci eravamo lasciati con suo fratello ferito gravemente che non voleva più vederla dopo che lei ha rifiutato di donargli il suo sangue, ricordate?) E cosa pensate accadrà a tutti gli zombie tenuti “al fresco” da Major?
Fatemi sapere le vostre teorie e le vostre impressioni su questo episodio lasciando un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook!
Vi ricordo che potrete trovare i nostri commenti anche sulla pagina italiana di iZombie, cliccando qui: IZombie Italia

Vi do appuntamento alla prossima settimana con il season finale di… DUE ORE! Non mancate!

Veronica.

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.