iZombie – Recensione 2×19 (Season Finale)
Se avevo cominciato la recensione di “Deadbeat” con un OMG, non so davvero come cominciare quella di “Salivation Army“.
In questa recensione non presenterò nessuna ricetta (ne ho scritta una nella recensione della 2×18 che è uscita oggi come questa quindi, se non la avete ancora letta, ora sapete dove trovare la ricetta delle “brain candy”) ma comincerò subito a parlare di questo incredibile episodio.
Non ero così emozionata per un season finale dai tempi di quello della terza stagione di The Vampire Diaries!
Insomma, se la seconda stagione era cominciata col botto, procedendo con un ottimo andamento per tutta la sua durata, il finale è stato certamente la cosa migliore: ci ha fatto ridere, gioire, piangere e restare a bocca aperta.
Una serie di eventi hanno cambiato il corso dell’episodio e ci hanno lasciato con un finale che ci ha fatto esclamare un “Ok, ora come faccio ad aspettare fino alla prossima stagione?”
L’episodio è cominciato in modo leggero e carino, regalandoci una delle cose che noi fan aspettavamo dall’intera stagione:
Ma la nostra gioia è durata poco perchè subito dopo, hanno cominciato a susseguirsi una serie di eventi drammatici che ci hanno spezzato il cuore. Ok, un evento in particolare mi ha spezzato il cuore ma ne parleremo tra poco.
Se la scorsa recensione è stata divisa in “personaggi” per far si che non dimenticassi nulla, questa sarà divisa in avvenimenti per lo stesso motivo, perchè ci sono davvero tante cose importanti di cui parlare, cose che non posso proprio tralasciare.
- Mr. Boss, Blaine e Payton.
Se non vedevo l’ora che Blaine riacquistasse la memoria per sapere cosa avrebbe fatto a Capo e Donn E, direi che devo mettermi l’anima in pace. Non ho ben capito che fine abbia fatto Donn E però, nel caso in cui fosse sopravvissuto e Blaine dovesse riacquistare la memoria, sarebbero decisamente “cavoli amari” per lui ora che, dopo aver preso possesso dell’impero di Blaine, lo ha anche “venduto” agli scagnozzi di Mr. Boss.
Vi prego, ridate la memoria a Blaine perchè voglio davvero sapere cosa farà a quel traditore!
Tornando agli scagnozzi di Mr. Boss, ho davvero temuto il peggio quando hanno picchiato Ravi e rapito Payton, ma per fortuna tutto si è risolto per il meglio.
Più o meno. Mi si spezza il cuore al pensiero delle parole che aveva pronunciato Ravi poco prima che scoppiasse tutto questo casino, a proposito della sua ritrovata relazione con Payton. Già, poco prima di scoprire che lei aveva avuto una “relazione” con Blaine e di vederla tra le sue braccia, dopo che questo le aveva salvato la vita. Il mio povero cuore non può reggere tutto ciò. - La festa a tema prigione. Non so voi ma “Vaughn” e “festa stile prigione da cui nessuno può entrare o uscire” nella stessa frase, mi aveva fatto predire una specie di apocalisse e direi, che ci sono andata vicina.
Sinceramente credo che Vaughn avesse previsto qualcosa del genere dato che, come ha puntualizzato la donna che ora è la nuova proprietaria dell’azienda, i suoi finti poliziotti avevano arme vere. Che a quanto pare non sono servite a molto, aggiungerei, dato che non sono riusciti a fermare l’inevitabile.
Devo ammettere inoltre, che ho davvero temuto per Clive, più di una volta. Insomma, come ho già detto nella scorsa recensione, siamo al finale di stagione e tutto è possibile, persino la morte di uno dei personaggi principali.
Ad un certo punto ero davvero sicura che sarebbe entrato a far parte del team Z ma alla fine dei conti, sono contenta che non sia successo. Mi è piaciuto molto vederlo collaborare con Liv e Major per la prima volta, consapevole, in una battaglia di zombie. A proposito di questo, ho amato incredibilmente le scene nel parcheggio che mi hanno ricordato moltissimo 28 Settimane Dopo. Siamo in un telefilm sugli zombie e la vera natura di questi non morti non era mai stata esplorata davvero, non nel modo in cui siamo abituati a conoscere gli zombie ed è stato interessante vedere anche questo aspetto.
Anche se per alcuni zombie, avrei preferito non vederlo… e sapete a chi mi riferisco. - Drake. Già, Drake.
Io qui voglio fare un appello ai produttori per chiedergli di smettere di uccidere tutti i fidanzati di Liv e farla soffrire in questo modo. Volete un endgame Lijor? Perfetto, siamo tutti felici e contenti ma cacchio, ci fate amare i suoi uomini e poi poof, ce li togliete in questo modo atroce! E se possibile, la morte di Drake è stata ancora peggiore rispetto a quella di Lowell. Voglio dire, ho amato alla follia Lowell e ancora spero che la sua morte sia stata solo uno stupido scherzo dei produttori e niente e nessuno potrà mai eguagliarlo ma cavolo, dopo tutto quello che Liv aveva già passato, le hanno fatto uccidere Drake! Lo ha ucciso lei!
L’ho trovato di una cattiveria incredibile e se è possibile, il mio odio per Vaughn è salito ancora di più.
Comunque, avevo previsto che la nostra nuova coppia preferita non si sarebbe riunita quando Drake si è offerto volontario per fare da cavia. Ma tutti i miei “NOOOO” urlati allo schermo non sono serviti… non so voi ma io stavo davvero per mettermi a piangere quando Liv lo ha trovato. - Vaughn è morto! E io qui ho solamente una cosa da dire:
Tornando seri per un attimo, dopo tutto quello che ha combinato sono estremamente felice che sia morto. Cavolo, un uomo che stava per uccidere la sua stessa figlia, dopo averla lasciata nelle mani di uno zombie, non merita di vivere. Ne ha combinate tante, troppe, soprattutto in quest’ultimo episodio e trovo quasi poetico che sia morto per mano degli zombie e della sua stessa figlia, e che sia stato Major a far sì che accadesse.
E per un attimo, sono stata quasi dalla parte di Rita. Insomma, con un padre del genere ci sta che non fosse la ragazza più cordiale e simpatica del pianeta e ammetto di essere rimasta un po’ dispiaciuta quando Major l’ha uccisa, ma solo un po’. - Il mistero di Natalie. Ora, tralasciando il fatto che ho temuto seriamente quando gli zombie sopravvissuti hanno riconosciuto Major, mi chiedo se ci sia qualcosa di più sotto la scomparsa di Natalie. Sappiamo che era una prostituta zombie e che i suoi clienti si erano lamentati della sua improvvisa scomparsa quindi, probabilmente il suo mestiere è l’unico motivo per cui è stata “rapita” ma sento che questa sua piccola storyline avrà qualche risvolto nella prossima stagione. Magari la missione di Major sarà ritrovarla?
- Seattle, capitale della nazione zombie. Ed eccoci al tema della terza stagione. Una forza militare che cercherà di rendere Seattle una città di zombie? Wow.
C’è un grande potenziale alla base della prossima stagione ed io mi aspetto grandissime cose da questo show che dal Pilot ad oggi, non mi ha mai deluso.
Insomma, si concludono così i nostri appuntamenti con le recensioni e le ricette al gusto di cervello per questa stagione di iZombie!
So già che la nostra zombie preferita mi mancherà moltissimo ma ricordatevi che saremo qui anche la prossima stagione e speriamo di ritrovarvi tutti, a commentare con noi questo splendido show!
Prima di salutarci vi ricordo inoltre che potete trovare le nostre recensioni di questo season finale sulla pagina di IZombie Italia e se volete, potete lasciare un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook per farci sapere cosa ne pensate di questi ultimi due episodi e delle nostre recensioni al riguardo.
Alla prossima stagione, zombie!
Veronica.