iZombie,  Recensioni,  Telefilm

iZombie – Recensione 3×06

Ciao ragazzi, con un po’ di ritardo eccomi anche questa settimana a commentare con voi l’appuntamento che attendo con maggior ansia durante la settima: quello con iZombie.
Prima di cominciare a parlare dello strepitoso episodio andato in onda qualche giorno fa, come sempre voglio ricordarvi il consueto appuntamento con la mia rubrica, al quale vi invito a fare un salto, cliccando sul seguente link: Brain Appétit .
Dopo questo momento di “pubblicità progresso”, torniamo a Some Like It Hot Mess.

Il titolo dell’episodio è dato come sempre dalla trama secondaria che questa volta, vede Liv dover vestire i panni di una “Queen Drama”, se così possiamo chiamarla e combinare non pochi guai, in un momento estremamente delicato (quanti di voi avrebbero voluto ucciderla dopo averla sentita ripetere per un paio di volte “Just Be”?).
Come sempre questa storia secondaria è stata interessante e nonostante fosse davvero il momento meno opportuno per trasformarsi in un “hot mess”, è sempre carino ed interessante vedere il cambiamento di Liv di episodio in episodio.
Certo, gli omicidi stanno diventando tutti abbastanza prevedibili (o forse lo erano anche prima?) ma ormai non è più questa “trama nella trama” ad essere il punto focale dello show; sono ormai infatti solamente da contorno ad una storia ben più grande, articolata ed interessante.

Lo scorso episodio infatti era letteralmente finito col botto, mostrandoci non solo una reunion amorosa tra Liv e Major ma anche il suo ritorno nel mondo degli esseri umani. 

Devo dire che per quanto il suo ritorno alla vita sia sembrato alquanto infantile, mi è piaciuto moltissimo e a breve vi spiegherò anche il motivo.

Riguardo a tutta la questione “perdita di memoria”, sapevo bene che non avrebbe realmente dimenticato tutti e infatti, ve ne avevo parlato anche nella scorsa recensione:

Ora, ripeto, che io sono convinta del fatto che Blaine sia riuscito a riacquistare i suoi ricordi, motivo per cui non dovremo vivere in un mondo in cui Major è un Gern qualsiasi e non vedo l’ora di scoprire cosa questa notte possa significare per loro.

E così è stato. Come previsto, Blaine stava mentendo solamente per riprendere in mano la sua vita, i suoi affari e la donna che aveva toccato il suo cuore.
Devo dire che ha recitato davvero molto bene (e ovviamente gli sceneggiatori hanno fatto un ottimo lavoro) in quanto fino a poco tempo fa non mi aveva sfiorata affatto l’idea che le cose potessero non essere come apparivano.
Comunque, se da una parte mi dispiace per Blaine che sembrava tenere davvero a Payton, dall’altra non posso che essere estremamente felice di questa notizia, un po’ perchè significa che non perderemo il Major che abbiamo imparato ad amare e ad odiare in questi tre anni e un po’ perchè forse, questo potrebbe significare un ritorno di fiamma tra Payton e Ravi.
Voglio dire, entrambi si sono comportati male l’uno con l’altra e le scuse di Payton sembravano contenere ben più di ciò che era, oppure è stata solo una mia impressione?
Sicuramente dovremmo aspettare un po’ prima che qualcosa possa nuovamente accadere tra loro ma sono sicura che presto torneranno insieme. Devono farlo.
E parlando sempre di coppie, veniamo quindi a quella che per anni ci ha fatto tribolare, quella coppia che tutti noi shippiamo anche se abbiamo fatto il tifo anche per altri fidanzati di Liv (Lowell, always and forever):

Avevo parlato della loro nuova impossibilità di stare insieme nella scorsa recensione, ma c’erano cose che non avevo preso in considerazione.
In questo episodio sentiamo Major parlare di una nuova possibilità per loro, un nuovo futuro che si apre davanti a loro (ed io la trovo una cosa estremamente romantica, dopo tutto quello che hanno passato) ed è qui che salta fuori una possibilità alla quale la scorsa settimana non avevo pensato: anche Liv potrebbe tornare umana.
Diverse volte, pensando a questa possibilità ho storto il naso, pensando che la serie non potrebbe andare avanti con una Olivia Moore priva dei suoi “poteri da zombie” e un po’ come Clive ho pensato “non puoi aspettare un altro paio d’anni?”, ma allo stesso tempo, nonostante io desideri continuare a vederla così, ho sperato che prendesse la cura.
Provo molta empatia per il suo personaggio ed è qui che rientra in ballo il gelato e tutto ciò a cui ho accennato prima.
La semplicità delle cose che Liv sogna nel tornare umana, la voglia di non avere più nessuno, oltre lei, nella sua testa, è qualcosa che riesce ad entrarti dentro e a farti pensare “vorrei questo per lei”.
Parliamoci chiaro, l’escamotage del gelato funziona alla grande perchè nella sua semplicità, riesce a farci pensare a ciò che abbiamo e che per noi è così scontato e naturale che riusciamo ad immaginare come sia non averlo più. Ed è per questo che il mio cuore si è spezzato insieme a quello di Liv, alla scoperta che la sua unica possibilità le era stata rubata da sotto il naso.

Certo, sono felice che non sia tornata umana a sei episodi dall’inizio della stagione e sinceramente credo che la storyline ci porterà al ritrovamento della cura e ad una scelta volontaria di Liv di posticipare la sua “trasformazione” per poter ancora aiutare Clive.
Altrimenti, come potrebbe andare avanti lo show?
A proposito di Clive ho trovato molto bello il momento che hanno condiviso; l’amicizia è sicuramente il valore più importante di questo show e in quest’ultimo episodio lo vediamo sia tra loro due che tra Ravi e Major, infatti tra tutte le lettere (che io spero di avere l’opportunità di leggere), quella per il suo migliore amico è bagnata di lacrime; non quella per la donna che ama, ma quella per Ravi.
E questo è sicuramente uno dei motivi per cui al momento, questo show è tra i miei preferiti; nella sua stranezza e assurdità, è estremamente reale.

Abbiamo poi Blaine che, dopo aver fatto saltare in aria il suo piano, si improvvisa piccolo chimico con il siero per la memoria di Ravi: ma cosa vorrà combinare?
Non vorrà mica usarlo su Payton per farla tornare tra le sue braccia?

Un episodio a dir poco meraviglioso che apre a nuove domande alle quali non vedo l’ora di poter dare risposta.
Se avete già qualche teoria su ciò che abbiamo visto e soprattutto su ciò che vedremo da qui al season finale fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina facebook, siamo curiosi di sapere la vostra!

Alla prossima settimana,

Veronica.

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.