iZombie – Recensione 3×08
Ciao zombies!
Come ogni settimana, prima di cominciare la recensione dell’ultimo episodio andato in onda, vi ricordo che potrete trovare la mia “rubrica di cucina per veri zombie” cliccando su questo link Brain Appétit; fateci un salto e lasciate un commento per farmi sapere cosa ne pensate!
Momento Benedetta Parodi a parte, parliamo di “Eat a Knievel“.
Voglio cominciare col dire che questo episodio è stato pieno di volti famigliari per i fan dei Vampiri in quanto non solo abbiamo visto l’ex fratellastro/fiamma di Bonnie Bennett ma anche l’ex fidanzato di Veronica Mars, nonché poliziotto di New Orleans è apparso sulla scena, per prendere il posto della sua recentemente defunta sorella (?).
E’ proprio la morte dell’ex personaggio di The Vampire Diaries ad innescare la trama dell’episodio che diventa ricca di scherzi un po’ esagerati e di cattivo gusto. E’ infatti proprio uno degli “scherzi” fatti dal ragazzo a causare la sua stessa morte e diversi problemi per le persone attorno a Liv.
Ma è sempre grazie a lui che otteniamo un momento che ci ha riportato alla mente il grande amore di tutti i fan di iZombie.
Non ditemi che sono stata l’unica a cogliere i riferimenti!
I miss you, Lowell.
Nonostante abbiano voluto riportarci a quel magico momento, la nuova fiamma di Liv non è minimamente paragonabile al nostro ex Re Artù e in parte non è nemmeno colpa sua, dato che tutta la storia tra loro è stata affrettata e costruita su quelle che sembravano essere le basi per un ritorno Lijor.
Ho letto molti pareri simili al mio per quanto riguarda tutta questa storia e credo che per la prima volta in tre stagioni gli autori abbiano toppato alla grande con una storyline che non solo non ha coinvolto i fan ma è riuscita ad infastidirli, rendendo il lieve bacio dell’episodio non solo affrettato ma anche disprezzato, se così vogliamo dire.
In ogni caso, ci ha pensato il nuovo capo dell’associazione zombie a vendicare i fan della serie, sparandogli un colpo in pieno petto, che gli sarà da lezione.
Parliamo quindi del nuovo capo o meglio, del perchè lui è qui: l’esplosione aerea.
Questo piccolo momento porta l’apertura di nuove domande: guasto o omicidio?
Per come si stanno mettendo le cose io direi più la seconda ed anche i nostri amici sembrano pensarla in questo modo, dato che a fine episodio vediamo Ravi intrufolarsi in un raduno anti-zombie; ma cosa accadrà ora?
Sappiamo per esperienza che in questo show, intrufolarsi porta sempre delle conseguenze disastrose (vedete lo scorso season finale) ed io spero con tutto il cuore che il nostro Ravi riesca ad uscirvi illeso.
Ma non sono queste le uniche cose che ci portano a porci domande su domande, in questo episodio. Abbiamo infatti anche la rivincita di Blaine, che in poche ore non solo è riuscito a riprendere in mano il suo impero e il suo vecchio braccio destro, ha anche spedito suo padre a fare compagnia alla cara, vecchia Samara.
A quanto pare il nostro ex zombie ha grandi progetti in mente e questo porta a chiedermi: che ci sia davvero lui dietro al furto della cura?
Sembra infatti che l’associazione non ne sapesse nulla e che lui invece, sia pronto a tutto pur di fare soldi: una falsa pista o la giusta ipotesi?
Voi cosa ne pensate?
Tante domande si aprono e tante rimangono senza risposta, fateci sapere i vostri pareri e le vostre teorie lasciando un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook! Noi ci vediamo la prossima settimana con una nuova recensione ed una nuova rubrica di ricette, sperando di avere qualche risposta in più; non mancate!
Veronica.