iZombie – Recensione 3×11
Questa settimana vi avevo promesso che sarebbe tornata anche la nostra rubrica di cucina ma purtroppo, proprio quando avevo la possibilità di tornare, Liv ha deciso di optare per un pranzetto un po’ più, beh… rustico.
Comunque, bando alle ciance cominciamo a parlare di quest’ultimo, strepitoso episodio: Conspiracy Wearly.
Ammettiamolo, dopo il modo in cui lo scorso episodio ci aveva salutato, abbiamo tutti trattenuto il respiro sino all’inizio di questo episodio, finchè non abbiamo visto Ravi, Liv e -persino- Blaine, uscire “illesi” da quel covo di cospiratori.
“Illesi” tra virgolette, in quanto l’unica ad essere uscita senza nemmeno un graffio è stata quella che sembrava essere la nuova fiamma di Ravi (che amori veloci in questo show).
Già, sembrava.
Nel finale infatti abbiamo appreso che la ragazza, alla quale il nostro meraviglioso dottore ha deciso di raccontare tutti i segreti più oscuri e profondi dei suoi amici zombie, non è in realtà chi diceva di essere bensì, una giornalista in cerca della sua storia da prima pagina. Storia che vede protagonista il volto di Liv, mutato in quello di uno zombie.
Con questa svolta finale prevedo un cambio repentino di rotta per gli ultimi due episodi finali e mi chiedo quali conseguenze possa avere questa nuova rivelazione; se pur sono ben undici episodi che il mondo esterno è venuto a conoscenza dell’esistenza degli zombie, solo ora la cosa potrebbe essere presa davvero sul serio dalla popolazione di Seattle. E come se non bastasse, è proprio il volto di Liv a dare il via alla cosa.
Quindi, cosa dobbiamo aspettarci? Qualcuno la riconoscerà oppure rimarrà tra noi spettatori?
Ma questo non è l’unico cambio di rotta, infatti in questo episodio vediamo anche la morte di buona parte del “club dei cospiratori” e la trasformazione in zombie del loro capo.
Ci avrei scommesso!
Non so voi ragazzi ma io me lo sentivo nelle vene; sentivo che sarebbe accaduto e così è stato. Mi chiedo solamente: chi gli ha fatto questo?
Sarà stato forse Blaine o Donn E?
Oppure Baracus nasconde ancor più di quello che crediamo?
Non credo sia un caso che abbiano iniziato a raccontare la sua storia e penso vivamente che potrebbe nascondersi lui dietro il furto delle siringhe.
Si, lo so, forse mi sto facendo prendere un po’ troppo dal cervello cospirativo di Liv, ma ho adorato questo episodio e per un attimo, ho quasi desiderato di unirmi alla loro visione di gruppo.
M E R A V I G L I O S O.
Mi sono lasciata trasportare così tanto da tutte le teorie di Liv che come lei, e come Major ho creduto alla colpevolezza (e alla pazzia) di Shawna ma ora, a mente fresca, credo di essermi sbagliata.
Non perchè apprezzi particolarmente il suo personaggio o perchè le sue ragioni mi abbiano convinta (anche se con il senno di poi, devo dire che aveva ragione) ma per una questione di “costruzione di trama”.
Credo che gli autori abbiano costruito la trama in modo molto intelligente; ci hanno lasciato credere che Shawna fosse un mostro e che la nuova fiamma di Ravi fosse una povera vittima, sconvolta da ciò che aveva visto ma nel finale scopriamo le due verità: Shawna stava agendo in buona fede, tanto che vediamo le sue parole prendere vita negli ultimi secondi dell’episodio e possiamo leggere la consapevolezza di questo negli occhi di Major e a seguire, qualche secondo dopo vediamo la stessa cosa anche in quelli di Ravi, che però acquisiscono una consapevolezza diversa, quella che la donna che credeva poter essere la sua “possibilità” lo stava usando solamente per un po’ di notorietà.
Un contrasto costruito a regola d’arte che conferma nuovamente quanto questo show sia una piccola perla della televisione e sia molto più di ciò che la gente crede in un primo impatto.
A due episodi dalla fine sono sempre più curiosa di scoprire cosa accadrà ai nostri protagonisti e in quale strano modo cambierà il mondo, ora che tutte le carte sono state scoperte.
Ho tante domande che mi frullano per la testa e mi chiedo quali di queste avranno risposta nel season finale. Voi cosa ne pensate? Siete soddisfatti del modo in cui le cose si stanno svolgendo?
Fatemi sapere la vostra lasciando un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook!
Vi aspetto la prossima settimana per commentare insieme il penultimo episodio della stagione e, spero, con un nuovo appuntamento di “Brain Appétit”; non mancate!
Veronica.