iZombie,  Recensioni,  Telefilm

iZombie – Recensione 3×12

Ciao zombies!
Come per Pretty Little Liars, anche iZombie è giunta ad una sola puntata dal season finale. Se l’episodio di PLL mi è piaciuto, quello di iZombie è stato qualcosa di incredibile che non ho potuto far altro che amare.
Looking for Mr.Goodbrain (1) è un episodio ricco di avvenimenti e riesce ad equilibrare alla perfezione una buona dose di simpatia, ironia, colpi di scena e tristezza.
Voglio partire parlandovi della cosa che più di tutte ho amato, qualcosa che ho sempre aspettato sotto i termini in cui è stata proposta: Liv e Ravi.
Credo che questi due siano stati gli unici amici nella storia delle serie tv che sono sempre stati solo e soltanto tali e non hanno mai avuto l’istinto o il desiderio di trasformare questo rapporto in qualcos’altro; amando profondamente la loro amicizia, una parte di me ha sempre temuto che il loro rapporto potesse trasformarsi in altro ma questo episodio ci ha dato conferma che non è possibile e che questi due sono destinati ad essere come fratelli.

Ho amato profondamente le scene in cui Liv si è trovata “mentalmente” a fare l’amore con Ravi e ancor più ho amato la sua reazione, seguita da quella di Ravi che da bravo amico non faceva che prenderla in giro e chiederle dettagli sconci, un po’ per orgoglio maschile e un po’ per allentare la strana tensione che si era creata tra loro.
Questi scambi di battute rimarranno sicuramente uno dei miei momentit preferiti di iZombie e se pur sono consapevole che non è possibile, mi piacerebbe avere qualche altro momento come questo all’interno del season finale. Ma se il cervello di Katy ha dato a iv questi momenti incredibilmente esilaranti, le ha donato anche qualcos’altro: la voglia di avere ogni notte un uomo diverso.
Devo dire che sono stata estremamente preoccupata per tutto il corso dell’episodio perché, ora che l’identità degli zombie è estremamente a rischio e Liv è stata persino costretta a tornare al suo vecchio look pur di non dare nell’occhio, sicuramente trasformare un umano in uno zombie per colpa di una sveltina non sarebbe stata una buona cosa. Per fortuna Liv è riuscita a frenarsi quasi sempre, evitando di contagiare dei poveri mal capitati in cerca solamente di un’avventura di una notte ma non è riuscita a fare lo stesso quando uno zombie le si è presentato davanti, raccontandole le sue fantasie su una scrivania di fronte alla finestra. Siamo sinceri, era chiaro come il sole che dopo quel momento incredibilmente intenso ed erotico i due sarebbero finiti insieme ma allo stesso tempo, non era chiaro che questo fosse immischiato nell’omicidio dell’ex capo di Ravi. Ma in quale modo l’uomo è coinvolto in tutto questo? E la donna era stata trasformata in uno zombie prima di morire? E cosa si nasconde davvero dietro l’epidemia che studiava? Forse, proprio il virus degli zombie?
Una cosa è chiara,se pur stranamente il nuovo fidanzato di Liv è sano e salvo (h sfidato la sorte riuscendo ad essere persino l’unico sopravvissuto insieme a Major), non sarà felice di sapere cosa è accaduto tra Liv e il suo capo e mi chiedo quali conseguenze questo possa avere. La perdonerà, in quanto sotto l’effetto di cervello oppure tutto questo avrà conseguenze importanti (e non mi riferisco solamente alla sorte della coppia)?
A proposito di coppie, nonostante io sia ancora confusa per quanto riguarda Major e Liv (anche in questo episodio sono rimasta un po’ perplessa dall’interesse di Major per l’arrivo di Liv alla festa) il mio povero cuore è rimasto incrinato dalla perdita di Natalie dopo tutto ciò che Major ha fatto per donarle una nuova vita e dopo ciò che questo episodio ha regalato ad entrambi.

Non dico che li shippassi, anche perché non potrei essendo confusa sulla coppia principale dello show ma erano due persone che si erano trovate in un momento buio e nonostante fossi preoccupata all’idea che Major potesse partire con lei, forse quei i mesi in Italia gli avrebbero fatto bene. Ormai non ha più nulla; ha perso la donna che ama, il lavoro che ama e persino la sua famiglia e quella che per diverso tempo ha rappresentato un obiettivo per lui, ora sono scomparsi in modo violento e spietato. La vita che Major aveva cercato di restituire a Natalie con tanta fatica, anche strappandola dalle mani di Liv, le è stata spazzata via in un attimo, con estrema facilità da un uomo pazzo e violento. Una scena molto forte, soprattutto in un momento come quello in cui viviamo, che mostra un uomo al limite della follia, indotto a diventare ciò che odiava e a uccidere i suoi stessi compagni che pur di “non vedere oltre il suo naso” ha preferito sterminare un intero gruppo di zombie.
Tutto questo cambia nuovamente le carte in tavola e ci porta davanti a quello che si preannuncia come un season finale con i fiocchi. Tante domande sono ancora aperte, come ad esempio “che fine ha fatto la cura?” e se da un lato non vedo l’ora di saperne di più, dall’altro non credo che dopo il prossimo episodio sarò in grado di attendere un anno per tornare a Seattle con Liv e co.
Come sempre iZombie non delude e ci regala quaranta minuti pieni di tante sfaccettature diverse, posizionandosi come sempre nella mia “top 5”. E voi cosa ne pensate? Cosa vi aspettate dal season finale?
Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook; io vi do appuntamento alla prossima settimana con l’ultima recensione di questa stagione, non mancate!

Veronica

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.