Articoli

J.K. Rowling affronta i fan sui alcuni tweet considerati transfobici

L’autrice di Harry Potter, J.K. Rowling è stata accusata dai fan di fare commenti transfobici sui social media.

Sabato pomeriggio, la scrittrice di 54 anni ha condiviso un articolo di un sito sulla salute intitolato “Creare un mondo più equo post-COVID-19 per le persone che hanno le mestruazioni” e ha condiviso la sua confusione per la frase “persone che hanno le mestruazioni”.

“Sono sicura che ci fosse una parola per quelle persone. Qualcuno mi aiuti,” ha continuato nel suo tweet. “Wumben? Wimpund? Woomud?”

L’articolo DevEx ha delineato “molti aspetti di genere della pandemia, tra cui una maggiore vulnerabilità alla violenza di genere durante il blocco”.

Rowling

L’articolo afferma che circa 1,8 miliardi di ragazze, donne e persone di genere non binario hanno le mestruazioni, aggiungendo che questo “non si è fermato a causa della pandemia” e richiede ancora “un accesso sicuro a servizi igienici, sapone, acqua e privati spazi di fronte al blocco delle condizioni di vita che hanno eliminato la privacy di molte popolazioni “.

Subito dopo, J.K. Rowling è diventata un argomento di tendenza su Twitter quando molti follower sui social media hanno iniziato a rimproverla per i suoi commenti.

Zeke Smith, ha risposto alla scrittrice scrivendo:

“Ciao! Sono un uomo! Ho le mestruazioni! Smetti di essere così st***za!”

Smith è apparso nella 34a stagione di Survivor: Game Changers della CBS ed è stato dichiarato transgender da un altro concorrente.

“[JK Rowling] è colei che sta negando l’esistenza degli uomini trans e che tutte le donne mestruano! Ne parlo con il mio medico! Non ho nulla da guadagnare da esso! Il mio corpo solo insiste nel farlo! Non sono una donna! “

Nonostante le accuse di transfobia, la Rowling ha continuato a esprimere il suo punto di vista.

In un tweet di risposta, J.K. Rowling ha scritto:

“Se il sesso non è reale, non c’è attrazione per lo stesso sesso. Se il sesso non è reale, la realtà vissuta delle donne a livello globale viene cancellata. Conosco e amo le persone trans, ma cancellare il concetto di sesso rimuove la capacità di molti di discutere in modo significativo della propria vita. Non è odio dire la verità “.

TERF, o femminista radicale trans-esclusionista, è un termine con cui l’autrice fu già definita.

Nel dicembre dello scorso anno, la Rowling è tornata ad essere un argomento di tendenza su Twitter dopo aver reso noto il suo sostegno alla ricercatrice britannica Maya Forstater, che è stata criticata come transfobica.

All’epoca, Forstater criticò le modifiche proposte al Gender Recognition Act del Regno Unito del 2004, che ha permesso alle persone di autoidentificarsi nel proprio genere.

Per rimanere sempre informato su altre news continuate a seguire il nostro Sito.

Fonte: E!News

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.