Crea sito
J.K.Rowling copyright Harry Potter
Articoli

J.K.Rowling: copyright libero su Harry Potter per gli insegnanti

J.K.Rowling copyright Harry Potter. J.K. Rowling ha garantito il copyright libero per gli insegnanti sui libri di Harry Potter: questa concessione della scrittrice è aperta a tutti gli insegnanti che volessero postare video in cui leggono ad alta voce di Harry Potter mentre gli studenti sono chiusi a casa e le scuole sono chiuse per via del coronavirus.

L’autrice del famoso bestseller e i suoi agenti della The Blair Partnership hanno annunciato in un post del venerdì che loro hanno allentato un po’ le corde dei solito permessi concessi dal copyright.

Gli educatori possono caricare video online di loro mentre leggono delle parti dai sette libri di “Harry Potter” attraverso i network sicuri delle scuole o piattaforme di didattica chiusi fino alla fine dell’anno scolastico.

“Siamo piacevolmente compiaciuti nell’aiutare gli insegnanti a connettersi con i ragazzi a casa attraverso una blanda regolamentazione richiesta dal postare video di loro stessi nel leggere libri di Harry Potter,” ha postato la Rowling su Twitter.

“State bene, tutti quanti,” ha scritto, prima di aggiungere l’hashtag #HarryPotterAtHome.


Le scuole sono chiuse durante l’attuale pandemia di coronavirus, che attualmente ha infettato più di 284,566 persone, stando ai dati della Johns Hopkins University.

Ci sono più di 4,000 casi confermati nel Regno Unito e 177 morti a causa di questa malattia altamente contagiosa.

Boris Johnson, il primo ministro della Gran Bretagna, ha annunciato questa settimana che tutte le scuole verranno chiuse a tempo indeterminato.

Fonte: The Hill

Articoli correlati a J.K.Rowling copyright Harry Potter:

Tom Holland e J.K.Rowling: “So tutto di Harry.”
Animali Fantastici 3 ambientato in Brasile – La conferma di J.K.Rowling
Fantastic Beasts: alcuni fans rifiutano Johnny Depp come interprete di Gellert Grindelwald

Mi chiamo Fabiola, sono un'appassionata di cinema e serie tv proprio come voi, con un'insana ossessione per le gif, proprio come ogni fan di Supernatural. Ho studiato inglese e russo, marketing e mi piacerebbe andare sulla Luna, non è che avete un biglietto in più?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.