J.K.Rowling: copyright libero su Harry Potter per gli insegnanti
J.K.Rowling copyright Harry Potter. J.K. Rowling ha garantito il copyright libero per gli insegnanti sui libri di Harry Potter: questa concessione della scrittrice è aperta a tutti gli insegnanti che volessero postare video in cui leggono ad alta voce di Harry Potter mentre gli studenti sono chiusi a casa e le scuole sono chiuse per via del coronavirus.
L’autrice del famoso bestseller e i suoi agenti della The Blair Partnership hanno annunciato in un post del venerdì che loro hanno allentato un po’ le corde dei solito permessi concessi dal copyright.
Gli educatori possono caricare video online di loro mentre leggono delle parti dai sette libri di “Harry Potter” attraverso i network sicuri delle scuole o piattaforme di didattica chiusi fino alla fine dell’anno scolastico.
“Siamo piacevolmente compiaciuti nell’aiutare gli insegnanti a connettersi con i ragazzi a casa attraverso una blanda regolamentazione richiesta dal postare video di loro stessi nel leggere libri di Harry Potter,” ha postato la Rowling su Twitter.
“State bene, tutti quanti,” ha scritto, prima di aggiungere l’hashtag #HarryPotterAtHome.
Delighted to help teachers reach kids at home by relaxing the usual licence required to post videos of themselves reading Harry Potter books. Go to https://t.co/77d90pkiYK to find the guidelines. Be well, everyone. More soon! 💫#HarryPotterAtHome
— J.K. Rowling (@jk_rowling) March 20, 2020
Le scuole sono chiuse durante l’attuale pandemia di coronavirus, che attualmente ha infettato più di 284,566 persone, stando ai dati della Johns Hopkins University.
Ci sono più di 4,000 casi confermati nel Regno Unito e 177 morti a causa di questa malattia altamente contagiosa.
Boris Johnson, il primo ministro della Gran Bretagna, ha annunciato questa settimana che tutte le scuole verranno chiuse a tempo indeterminato.