Jacob Elordi, Kat McNamara e altre giovani star leggono in live “Orgoglio e Pregiudizio”
Jacob Elordi, Melissa Barrera, Madelaine Petsch e altre giovani star hanno deciso di leggere in diretta streaming in diretta il romanzo di Jane Austen, Orgoglio e Pregiudizio.
L’evento raccoglierà fondi per Acting for a Cause, un’organizzazione no profit che ha collaborato con la Entertainment Industry Foundation e la National Endowment for the Arts per aiutare i membri del settore colpiti dal nuovo focolaio di Coronavirus.
Orgoglio e pregiudizio non è il primo romanzo letto dalle star in diretta durante questa quarantena.
L’organizzazione ha preso il via con una lettura completa di “L’Importanza di Chiamarsi Earnest”, con Auli’i Cravalho (Moana) e Alex Wolff (Hereditary), e da allora ha organizzato altri eventi live streaming con Florence Pugh, Madeline Brewer, Skylar Astin, Margaret Qualley, e molte altre star.
Alla fine, dopo aver letto le opere di Shakespeare e Oscar Wilde, la fondazione ha rivolto la sua attenzione a Jane Austen.
La diretta di Orgoglio e Pregiudizio è andata in onda venerdì 8 maggio. La durata dell’evento è stato di circa tre ore. La lettura del romanzo è stata trasmessa in streaming in diretta sul canale YouTube di Acting for a Cause.
Oltre alla star di The Kissing Booth e di Euphoria Jacob Elordi, le star che parteciperanno dell’evento in streaming live sono Melissa Barrera (Vida), Kat McNamara (Shadowhunters), Andy Allo (Upload), Auli’i Cravalho (Moana), Ronen Rubenstein (9-1- 1: Lone Star), Madelaine Petsch (Riverdale), Sam Corlett (Chilling Adventures of Sabrina), Lexi Underwood (Little Fires Everywhere), Matthew Postlethwaite (Peaky Blinders), Daniel Newman (The Walking Dead) e Sydney Lemmon (Marvel’s Helstrom ).
Orgoglio e Pregiudizio è forse il più famoso romanzo della scrittrice inglese Jane Austen. Il romanzo ha avuto diverse trasposizioni sia televisive che cinematografiche.
Le più celebri sono, la serie tv targata BBC del 1995 con protagonisti Colin Firth, nel ruolo di Fitzwilliam Darcy, e Jennifer Ehle nel ruolo di Elisabeth Bennet e il film del 2005 di Joe Wright con protagonisti Keira Knightley e Matthew Macfadyen.
Il romanzo racconta della famiglia Bennet, la cui vita cambia quando il giovane e ricco gentiluomo Charles Bingley si trasferisce con le sorelle e l’amico Mr. Darcy nella tenuta vicina a casa Bennet.
Per rimare sempre informati con altre news continuate a seguire il nostro Sito.
-Giusy.