Jane The Virgin,  Recensioni,  Senza categoria

Jane the virgin – Recensione 5×02

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in una nostra nuova recensione di Jane the Virgin!
La scorsa settimana Fede vi ha spiegato che io, ovvero Sara, e lei ci alterneremo le recensioni di questa fantastica serie e proprio oggi, finalmente, tocca a me parlare di “Chapter Eighty-Four”.
NON CE LA FACEVO PIÙ, da quando la mia collega mi ha proposto di recensire con lei l’ultima stagione di Jane the Virgin, immaginavo le mie recensioni ancor prima di vedere gli episodi, comunque, bando alle ciance, parliamo della nostra protagonista, l’unica e sola:

JANE VILLANUEVA.

Come mai l’ho scritto così grande?
Si, è la protagonista ed è anche bravissima ma oggi è girato tutto attorno a lei e al caro famoso triangolo di Renato Zero, infatti né Jane né Rafael lo avevano considerato.
La geometria non è un reato (si ho finito) ma sicuramente dovrebbe esserlo perché né Michael (anch’io come Federica mi oppongo al nome Jason) e tanto meno Rafael meritano quello che stanno passando.

Rafael, per quanto io sia del team opposto, SANTO SUBITO, nei suo panni non avrei saputo gestire la situazione e il modo in cui lui si fida di Jane lasciandole vivere un nuovo rapporto con Michael, è semplicemente l’uomo perfetto.

Fiducia ben riposta, perché appena le cose si mettono “male”, ovvero che scatta il bacio tra Jason e Jane, lei è chiara, schietta e sincera fin da subito, se non è amore questo, spiegatemi cos’è l’amore.
Dall’altra parte abbiamo un Michael che non è più lui, la sua dolcezza è scomparsa come la sua ironia, la parlantina e tutte quelle doti che hanno sempre distinto il suo personaggio.

Questo nuovo ragazzo però viene preso un giorno dal Montana, gli viene spiegata una storia, sinceramente, ridicola e gli viene detto che in realtà ha una moglie.Che Jason si innamorasse, per certi versi, nuovamente di Jane era veramente scontato. 

Sono sicura che la  memoria tornerà al nostro detective Cordero quando scatterà con Jane un bacio vero, sentito e non basato su una semplice attrazione fisica e su un matrimonio che è andato in malora.
Tempo al tempo, mentre ballavano ho rivisto una sintonia che mancava alla coppia da tantissimo tempo e prima di scegliere l’uomo della vita (ancora una volta) sono sicura che Jane dovrà passarne ancora tantissime, tra cui Michael che non intende firmare le carte del divorzio.

Tra Jason e Michael, Rafael deve anche pensare a Luisa e ai guai con Sir Rostro.
Solo a me fa impazzire la psicotica folle ship?
Con loro in scena la risata è garantita e oggi tra la lista, perché effettivamente un promemoria scritto delle infamate che Sir Rostro ha fatto serviva, e Luisa che a sprazzi riesce ancora a vedere Rose con gli occhi dell’amore, io, come sempre, mi sganascio dalle risate.

Concludiamo la recensione parlando del dinamico duo di Rojelio e Xiomara.
COME NON AMARLI?
Amo Rojelio preoccupato che chiama in continuazione tanto quanto l’egoista che si preoccupa della battuta più lunga.
A questo proposito:

WHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAT?

Se non ci fosse stata Xo sul set a mettere un freno a suo marito veramente avremmo potuto avere l’idea per un nuovo spin-off.

Scherzi a parte, bisogna fare i complimenti a questa serie perché hanno “giocato” con una parola, UNA MALATTIA, importante come il cancro e sono riusciti a farlo senza urtare la sensibilità di nessuno. La dinamica è sempre stata sciocca ma il peso con cui sono state recitate e scritte le battute ha influito molto.
Sono riusciti a strapparci un sorriso scherzando su una cosa su cui non c’è nulla da scherzare.
Lo scivolone era dietro l’angolo in questo caso, ma sono brillantemente riusciti a trattare un argomento importante con la giusta leggerezza riuscendo a non sminuire l’importanza e la drammaticità della malattia.
Questa quinta e ultima stagione, almeno per questi primi due episodi, si sta dimostrando più che all’altezza delle aspettative.

L’unica pecca dell’episodio è stata l’assenza quasi totale di Petra che per me è diventata in pochissimo una sorta di Dea, ma so che questo è, e deve essere un mio problema …
Comunque spero di vederla quanto più possibile in scena perché Petra Solano mi mancherà, come si dice a Roma, un casino una volta finita la serie, quindi me la voglio godere a 360 gradi.

Bene ragazzi, anche per questa settimana è tutto, noi puntuali come sempre vi aspettiamo al prossimo appuntamento per guidarvi nei meandri del terzo episodio!
A PRESTO.

» Jane The Virgin Italia.

-Sara

Commenti disabilitati su Jane the virgin – Recensione 5×02

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!