Jane The Virgin,  Recensioni,  Telefilm

Jane the Virgin – Recensione 5×04

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in una nostra nuova recensione di Jane the Virgin!
Prima di iniziare volevo chiedervi scusa per il ritardo, questa pasqua ci siamo presi due giorni di relax quasi totale, ma ECCOCI TORNATI!
“Chapter Eighty-Five” è stato uno dei classici episodi che io definisco “spacca cuore”, nel senso che qualunque cosa succede il nostro cuore si sgretola.
Si può essere team Michael o team Rafael, ma entrambi sono due uomini da sposare e nessuno dei due merita una delusione amorosa.
Comunque, andiamo passo passo, ricominciamo dall’inizio e parliamo di questo “Chapter Eighty-Five”.

Michael ha finalmente riacquistato la memoria, ma comunque non è tornato la persona che abbiamo amato per ben cinque anni. Abbiamo bensì una sorta di ibrido e diciamolo questo mix improbabile non accontenta nessuno.
Nonostante tutto, l’ex poliziotto continua ad essere innamorato di quella che agli atti è ancora sua moglie e sembra determinato a riprendersela, MA

NON CE LA FARÀ.

Credetemi, scrivere questa frase mi ha logorato l’anima, anche perché sono sempre stata team Michael, questa serie ha sempre raccontato la storia d’amore tra di loro e come si siano sempre ritrovati nonostante tutto, ma questa volta è palese che il loro rapporto non tornerà più come prima.
È come la metafora del fiore di Jane quando era ancora vergine, una volta che un rapporto si è rotto possiamo provare a rimettere insieme i pezzi ma non tornerà più come prima.
La chimica tra Michael e Jane era innegabile ma non erano i nostri Michael e Jane, non c’è nulla da fare, il vero Michael è stato ucciso da Sin rostro insieme alla famosa coppia.
A confermare la mia convinzione che Jane non sceglierà il suo ex, non è certo la sensazione che i due non siano più complici come una volta, bensì l’atteggiamento di Raphael.
L’indecisione di Jane di non spedire i documenti del divorzio è importante, ma a parer mio, non è legata in nessun modo a Michael.
Jane ama Rafael e sceglierà lui, si è capito quando si è voltata e lui abbracciava il piccolo Mateo con le lacrime agli occhi.
Michael è una tentazione, la curiosità di sapere come sarebbero andate le cose se la killer non ci avesse messo lo zampino, ma purtroppo con i se non si va da nessuna parte.
Jane è spaventata da un nuovo matrimonio, da una religione che lei vive in modo importante e che non vorrebbe che si rifacesse una vita dopo la chiusura Michael, ha solo trovato il giusto appiglio.
Il loro happy ending lo hanno avuto ma il destino, se pur folle, li ha allontanati riportando Jane tra le braccia si Rafael.

Parlando proprio del nostro Solano, la sua scelta di “cacciare” Jane è stata da applausi e penso che proprio questa scelta farà la differenza nella futura decisione.
Questa volta Rafael non starà fermo a guardare mentre Jane per ennesima volta torna da Michael, ha dimostrato alla ragazza che, anche se con il cuore a pezzi, deve prima salvaguardare se stesso e poi pensare a quello che fa bene a Jane. Fino ad ora ha messo la sua donna davanti a tutto e tutti, persino davanti se stesso e questo lo stava portando all’autodistruzione.

PETRA

Quando la mia collega Federica mi ha proposto di recensire insieme Jane the virgin, la mia risposta è stata molto particolare:

PEEEEEEEEEEETRAAAAAAAAAAA

Ebbene si ragazzi, sono assolutamente PAZZA di questo personaggio e oggi più che mai lo voglio gridare al mondo intero.
Finalmente a JR si sono incrociati due neuroni e ha capito che mai nella vita si sarebbe potuta far scappare una donna come Petra.
Petra le ha promesso di non mentirle mai più e il modo in cui lo ha fatto, il modo in cui gli ha dichiarato il suo amore, è stato molto più bello e reale dei libri o le telenovelas di Jane.
La madre continuava a parlare di tutti gli errori che Petra ha commesso: tradimenti inclusi, e lei non ha negato assolutamente nulla, è cambiata, è maturata e dimostrerà a JR che non è più quella persona.
Rivedere JR e Petra insieme è stato molto toccante, anche se in ogni scena romantica c’era la presenza della madre che rovinava un po’ l’atmosfera, ma nonostante le manette, le due avevano occhi solo l’una per l’altra.

Prima di abbandonarvi apro una piccola parentesi su Xiomara, Rogelio e Abuela.
Xiomara che balla nel pieno delle forze e in tutto il suo splendore è stato un colpo al cuore, peccato che poi ci abbiano fatto perdere 12 anni di vita quando la nostra guerriera è svenuta. Fortunatamente nulla di grave, ma io ho bisogno di sapere se la chemioterapia ha funzionato, se sta andando bene, perché non posso pensare al peggio per Xo. L’amore di Rogelio e della sua famiglia la rendono felice, ma con una malattia come quella non si scherza e di certo non basta tanto amore per uscirne.

Abuela in love è dolcissima e Jorge è un pazzo furioso a non volerci stare insieme. La nostra Abuela merita di molto meglio ed io spero vivamente che lo ottenga

Bene ragazzi anche per questa settimana è tutto, io vi lascio alla mia collega Federica e spero che abbiate passato una buona Pasqua!

Passate dalla nostra pagina amica:
» Jane The Virgin Italia.

-Sara.

Commenti disabilitati su Jane the Virgin – Recensione 5×04

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!