Jane The Virgin,  Recensioni,  Senza categoria,  Telefilm

Jane the Virgin – Recensione 5×08

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in una nostra nuova recensione di Jane the Virgin!
L’episodio di oggi, ovvero “Chapter Eighty-Nine”, è stato davvero bellissimo, tra momenti di riflessione, risate e molto altro, la serie continua a sorprenderci.
Vediamo subito che cosa è successo!

JANE & RAFAEL + MATEO

Con il fatto che io e Federica ci alterniamo le recensioni va sempre a finire che io accumulo due episodi da vedere e la cosa fino a poco tempo non mi disturbava, ma oggi non mi sarebbe potuta andare peggio.
Tra l’addio di Jane a Michael e i tentativi disperati della nostra ragazza di recuperare il rapporto con Rafael il mio cuore è arrivato al limite massimo della sopportazione.
La nostra ragazza le ha provate tutte per riconquistare il cuore di Raf, ma l’unica cosa che è riuscita a fare è stata peggiorare la situazione.
Anche se i nervi sono stati tesi come una corda di violino, i guai famigliari, sopratutto se riguardano i bambini, vengono messi da parte.
La storia di Mateo mi ha colpito in modo particolare, sopratutto quando viene raccontato che il bambino si dava dello scemo perché ancora non riusciva a leggere molto bene, essendo io dislessica, quindi proprio come Mateo faccio fatica a leggere, diciamo che tutta la vicenda mi è suonata quantomeno familiare.
Mateo però non ha solo questo tipo di difficoltà, bensì il modo in cui reagisce è spesso violento e i due co-genitori stanno cercando di aiutarlo in tutto e per tutto.
Che quello di Mateo non sia un modo di reagire ai nervi tesi in famiglia?
Lo scopriremo presto.

ROGELIO + ABUELA & JORGE

Rogelio oggi è stato davvero straordinario, il modo in cui ha accettato le critiche dei produttori è stato veramente INASPETTATO.
Dopo ben 5 stagioni di questa serie, giunte ormai quasi alla fine, anche Ro riesce a crescere e a non impazzire quando gli danno del vecchio.
Non mi sarei mai aspettata dal suo personaggio che mettesse da parte l’interesse personale da attore per agevolare la riuscita della sua telenovelas.
A proposito della telenovelas di Ro, scrittrice migliore di Jane per riadattare il Pilot esiste?
Io non credo.
In tutta questa parte di storia comunque io ho raggiunto le stelle quando ho visto il cameo di Justin Hartley con annessi riferimenti a This is us, ve lo volevo dire.

JR & PETRA

Anche per JR e Petra è tempo di guai, ma il loro amore ha saputo resistere ad un ennesimo attacco.
Le gemelle sembrano non essere le prime shipper della coppia, tanto che pur di liberarsi di JR hanno creato un piano degno della loro madre!
Terrorizzate dagli eventi di inizio stagione, le bimbe vedono JR come il diavolo, il male per eccellenza e hanno cercato di cacciarla in tutti i modi.
Quando Petra ha visto che dietro tutto c’erano le gemelle non le ha sgridate ma ha semplicemente cercato di capire che cosa stesse succedendo.
La Petra che voleva un figlio solo per costringere Raf a stare con lei è ormai un lontano ricordo visto che ha messo le sue bambine prima di tutto, prima di lei in primis.
JR dovrà impegnarsi molto per conquistare la fiducia delle bambine e se così non fosse Petra ha già messo in chiaro che non esita a lasciarla per il loro bene.

Bene ragazzi anche per questo episodio è tutto ma non disperate, torniamo puntuali come sempre la prossima settimana.

-Sara.

 

 

Commenti disabilitati su Jane the Virgin – Recensione 5×08

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!