Crea sito
Jane The Virgin,  Recensioni,  Telefilm

Jane The Virgin – Recensione 5×11/5×12

Ciao a tutti ragazzi e bentrovati in un nuovo, doppio appuntamento con Jane The Virgin recesione 5×11/5×12
La settimana scorsa Federica non è riuscita a parlarvi di questa meravigliosa serie, ma l’episodio è stato così bello ed intenso che io la responsabilità di non recensirlo affatto NON me la prendo.
Stringo i denti e inizio subito a parlarvi di “Chapter Ninety-Two” e “Chapter Ninety-Three” che sono stati due episodi pieni zeppi di eventi.

INIZIAMO SUBITO!

Partiamo da una delle cose che più di tutto e tutti mi ha letteralmente dato al cervello, in una sola parola: ABUELA & JORGE.

Abuela sarà pure felice e contenta di prendersi cura di suo marito, ma che questa lo accudisca perché è l’uomo di casa, proprio non ci sto.
L’atteggiamento di Jorge è stato inaccettabile, alza il televisore quando il piccolo Mateo da di matto, si alza da tavola senza neanche prendere il piatto e poggiarlo nel lavandino e, cosa peggiore, quando Jane gli fa notare il suo atteggiamento imbarazzante questo prende il tutto come un’offesa e riporta tutto a sua moglie.
La cosa peggiore è che Jorge si lascia trattare in questo modo quando dovrebbe essere lui a viziare la sua donna, potrà mettere le pantofole vicino al letto e portarle la colazione ma come hai mangiato così sparecchi, se un bambino problematico ha una crisi non alzi il televisore e se la tua nuova “nipote”, non che convivente, ti mette al correte che hai degli atteggiamenti irritanti non ne parli con tua moglie prendendola come una offesa. Jorge mi stava sufficientemente sulle balle di fieno quando rifiutava Alba, adesso che stanno insieme lo tollero meno che mai.
Abuela felice ed innamorata è la cosa più bella dell’universo ma completamente cieca e rincoglionita, è un altro paio di maniche.

XIOMARIA (+ ROGELIO)

Cominciamo con le cose belle:

XIOMARA NON HA PIÙ IL CANCRO

Aspettavo questa notizia da non so più quanto tempo e adesso che finalmente è arrivata non mi sembra vero. Xiomara sta bene, non ha più quella terribile malattia ed ha la forza e la grinta di arrabbiarsi con Rogelio per il bacio con River.
La normalità è tornata in casa in casa De La Vega e abbiamo anche potuto capire quanto paziente e amorevole sia stato Ro a non perdere mai la calma e a supportare in tutto e per tutto sua moglie.
River lo ha baciato più volte ma lui ha sempre declinato, prima in modo carino e poi oggettivamente più violento perché proprio sembrava non comprendere che il nostro attore è innamorato della moglie.
River è agguerrita a rovinare la vita di Rogelio sul set perché è frustrata, ma possiamo stare tranquilli, al fianco di Ro è tornata Xio e a lei i pieni in testa non li mette nessuno.

PETRA

Il mio povero cuore non reggerà a lungo una Petra disperata per la rottura con J.R (che sopporto più o meno quanto Jorge).
Anche da disperata Petra riesce a dispensare consigli a Jane che finalmente ha capito che è il momento di lasciare il nido e andare a vivere da sola. La mia Petra tra l’altro voleva rinnovare nuovamente il Marbella perché ovunque guardasse, vedeva i ricordi più belli con JR.
Almeno una ex però è tornata da Petra, certo, solo l’assistente ma sicuramente io preferisco lei a JR.
Prima di proseguire con la seconda parte di recensione lasciatemi parlare dello splendore della scena in spiaggia, non so se ho amato di più il fatto che Jane si dava del lei, l’interpretazione di Yael Grobglas oppure il fatto che Jane usi tutto quello che sta apprendendo per i problemi di Mateo per lei e Petra.
Una scena veramente meravigliosa.

Ovviamente non posso non accennare neanche un minimo a Jane e Rafael che si sono interrogati su come aiutare il piccolo Mateo e se è il caso di dargli dei medicinali importanti nonostante sia un bambino.
Stranamente entrambi i due genitori erano sulla stessa lunghezza d’onda. Questa parte di storia è stata un pò sottovalutata ma solo perché c’erano GRANDI piani per il dodicesimo episodio.

Jane The Virgin Recensione

Iniziamo la recensione dell’episodio 5×12 parlando proprio del ritorno di questa meravigliosa coppia, Jane e Rafael sono tornati finalmente insieme e la dichiarazione di quest’ultimo è stata D A   L A C R I M E  .
Nonostante mi sia sempre dichiarata #TeamMichael, la felicità di Jane è sempre stata al primo posto e vederla star male per Raf negli ultimi episodi mi ha spezzato il cuore. Non a caso abbiamo scritto un articolo proprio sui dolori (anche detti mai na gioia) che la serie ci ha dato, vi lascio il link dell’articolo, basta cliccare QUI.
Torniamo dunque alla recensione e riprendiamo parlando dell’interpretazione di Gina Rodriguez che ci ha fatto sentire sulla bocca dello stomaco tutti i sacrifici che ha fatto per rendere felice Raf.
Julie sembrava poter essere una cosa seria ma alla fine il nostro bel Solano ha capito che l’unica donna che vuole è Jane. La sua dichiarazione quasi in lacrime è stata toccante e bellissima, ma la soddisfazione più grande, almeno per me, è la disfatta di Julie.
Mentre Jane è una donna formata che è riuscita a non reagire ad una frecciatina chiara dalla parte di quella che sembrava la nuova fiamma di Rafael, Julie è in tutti i sensi una bambina.

Nonostante la bellezza di questo bacio e il canto corale del cast sia stato un momento altissimo della serie, per quanto mi riguarda la scena più bella è stata quella in cui Mateo dice di non volersi più sentire come si sente.
La decisione dei genitori è stata quella di non somministrargli nessuna pillola vista la giovanissima età, ma Mateo oggi si è ritrovato quasi a chiedere quelle medicine perché non vuole stare così, così non sta bene.
Mi ha toccato il cuore credetemi, Jane e Raf avevano scelto il futuro del loro bambino ma questo gli ha praticamente chiesto di fare l’opposto.
La classe che lo incolpa e il pianto del bambino che lo ha mandato in confusione sono state scene bellissime , anche se adesso sono curiosa di sapere quali provvedimenti prenderanno i due co-genitori.

Prima di abbandonarvi, anche perché non è più una recensione ma un trattato di pace, volevo parlarvi di Xiomara e ovviamente Petra.

Xio è riuscita ad insegnare al piccolo Mateo la coreografia, ma tante domande e tanti dubbi sono iniziati a sorgere. Adesso che è guarita dal cancro CHE COSA FARÀ?
Sinceramente immaginavo che dopo aver insegnato la coreografia al piccolo Xiomara tornasse in pista o comunque ad insegnare, infatti i suoi dubbi mi hanno completamente presa alla sprovvista.
Una cosa però è certa, qualunque cosa questa vorrà fare, ce l’ha farà, una persona con la sua testardaggine e la sua forza non può che lottare fino a che non ha raggiunto l’obbiettivo.
Mentre si interrogava su quanto fossero cambiate le sue passioni dopo il cancro, Xio ovviamente è riuscita anche ad aiutare Rogelio con il suo problema River. Ancora una volta le storie legate al grande De LaVega mi hanno fatta scompisciare dalle risate.

Concludiamo con Petra, la sola, grande ed unica Petra che oggi più che mai ho amato. Vederla accanirsi nel cercare di ingrandire l’immagine del profilo Instagram è stato semplicemente leggendario anche se vederla soffrire ancora per JR mi ha ferita.
Come è possibile che tutti vogliono ferire questo splendore di ragazza, adesso anche l’assistente che si mette in affari con Milos!
MA INSOMMA BASTA!
Non c’è direttrice migliore per il Marbella e non c’è persona migliore di Petra!

Con questa perla di saggezza vi saluto e vi invito a tornare la prossima settimana, perchè ovviamente noi saremo qui pronti a carichi per commentare il nuovo episodio!

-Sara

Commenti disabilitati su Jane The Virgin – Recensione 5×11/5×12

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!