Articoli

Jeanine Mason parla di come sia essere una dei protagonisti in “Roswell, New Mexico”

Nel podcast televisivo di Variety, Caroline Framke, parla con Jeanine Mason, star del nuovo dramma della CW “Roswell, New Mexico”.

La serie è il secondo adattamento della serie di libri “Roswell High” di Melinda Metz. La prima serie è stata presentata per la prima volta nel 1999 e ha interpretato Shiri Appleby come protagonista, Liz Parker.

Tuttavia, la versione CW della serie riporta il personaggio a essere la latina Liz Ortecho, come nei romanzi, una scelta importante secondo Mason.

“Mi ha colpito la grande idea di riavviare questa serie, principalmente perché è Liz Ortecho, e questo è onorare le serie di libri e c’era così tanto della storia da esplorare”, dice Mason. “Gran parte di ciò risiede nel fatto che la protagonista è Latina, è una scienziata, è una protagonista curiosa che è stanca di vedere il suo mondo sconvolto da questo grande segreto che è stato rivelato.”

Mason è probabilmente meglio conosciuta per aver vinto “So You Think You Can Dance” quando aveva solo 18 anni. 

L’ex star di “Grey’s Anatomy” dice che uno dei motivi per cui è stata attratta dal suo ultimo ruolo è stata la fisicità del personaggio, che le ha permesso di mettere in mostra la sua formazione.

Roswell, New Mexico “rappresenta il terzo spettacolo, dopo” Gray’s “e lo show della ABC Family” Bunheads “, in cui la  Mason ha lavorato con delle showrunner femminili, e l’attrice dice che ognuna di loro le ha dato il coraggio e il supporto di cui aveva bisogno per sentirsi sicura.

“Questo è stato un compito incredibilmente scoraggiante, in particolare per la prima volta in cui è stata la protagonista latina di una trasmissione televisiva.” rivela Mason.

 

Fonte: Variety

-Giusy.

Commenti disabilitati su Jeanine Mason parla di come sia essere una dei protagonisti in “Roswell, New Mexico”

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.