Jessica Chastain e la storyline di Sansa Stark
Jessica Chastain sta mettendo alla gogna Game of Thrones.
ALLARME SPOILER: Non continuate a leggere se non avete visto l’ultima puntata della serie.
L’attrice si è aperta sui social media lunedì a seguito della premiere del quarto episodio dell’ultima stagione di Game of Thrones. Nello specifico, Jessica Chastain mette in discussione le posizioni dello show sull’empowerment a seguito dello stupro di Sansa Stark.
Nell’episodio Sansa (Sophie Turner) and il Mastino (Rory McCann) stanno avendo una discussione.
Il Mastino dice a Sansa che lei avrebbe potuto evitare tutto il dolore fisico ed emotivo e lei avesse lasciato King’s Landing con lui ai tempi della seconda stagione, a cui lei ha risposto: “Senza Ditocorto, Ramsay e tutto il resto, sarei rimasta un usignolo tutta la vita.”
“Lo stupro non è un modo di rendere un personaggio più forte. Una donna non ha bisogno di essere vittimizzata per sbocciare. L’#usignolo è sempre stata una Fenice. La sua forza è sua soltanto. #GameOfThrones” ha scritto.
See her reaction…
Rape is not a tool to make a character stronger. A woman doesn’t need to be victimized in order to become a butterfly. The #littlebird was always a Phoenix. Her prevailing strength is solely because of her. And her alone.#GameOfThrones pic.twitter.com/TVIyt8LYxI
— Jessica Chastain (@jes_chastain) May 7, 2019