Articoli

Jessica Jones 2: più cuore, meno testa

Lo so, lo so che vi state ancora riprendendo dal binge-watching di The Defenders, ma non si può fare a meno di parlare delle nuove notizie su Jessica Jones. Attenzione, leggete solo se avete visto la prima stagione di Jessica Jones.

Krysten Ritter, l’attrice che interpreta Jessica Jones ha definito la seconda stagione così: “La prima ha riguardato la sua mente, la seconda parlerà del suo cuore…” Una frase certamente enigmatica sotto molti punti di vista, in primo luogo perché Jessica ho mostrato rare volte il suo lato tenero (vedi quel Ti voglio bene rivolto a Trish nel finale della prima stagione), in secondo luogo perché possiamo tracciare un quadro della situazione grazie solo a poche novità che sono trapelate.

Partiamo da Trish.

Ciò che sappiamo per certo è che Trish (Rachael Taylor) non avrà un ruolo marginale nella seconda stagione, anzi, sarà più accentuato. Trish è praticamente l’unica e vera amica di Jessica ed il loro legame è diventato più forte nel corso della prima stagione. Ci aspettiamo quindi di vederle ancora più legate negli episodi che seguiranno.

Ma, lo sappiamo tutti, l’antagonista più amato è stato Kilgrave (David Tennant). Gli amanti di questo personaggio saranno felici di sapere che tornerà nella seconda stagione. Non ci è dato sapere in quali vesti, dato che Jessica lo ha ucciso alla fine della prima stagione, ma è certo che ci sarà, sotto forma di flashback o fantasma del passato nella testa di Jessica.

Ciò che emerge dalle svariate interviste agli attori ed agli autori è che nella seconda stagione scopriremo cosa ha reso Jessica così, il motivo per cui affoga i dispiaceri nell’alcol, il rapporto complicato con i suoi poteri, il suo modo di relazionarsi con la vita.

Insomma, non ci saranno solo azione e calcoli logici, ma anche introspezione e più cuore, secondo Krysten Ritter. Ci aspetta una stagione molto interessante.

Date di uscita delle serie: The Defenders è già uscito su Netflix il 18 agosto, The Punisher entro quest’anno, 2017. Nel 2018 usciranno nell’ordine: Jessica Jones 2, Luke Cage e Daredevil 3. Più avanti Iron Fist 2.

Queste sono invece alcuni scatti proveniente dal set:

Jessica e Kilgrave, s2.
Jessica e Kilgrave, s2.
Jessica, s2.

Erica

 

 

Commenti disabilitati su Jessica Jones 2: più cuore, meno testa

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.